La grigliata della colonia non era altro che attendere in spiaggia il proprio turno e per gruppi con il proprio piattino di plastica si andava a prendere la cena.
Una vasta scelta di verdure come i pomodori, i peperoni, le zucchine e le melanzane ed infine la protagonista: la carne .Le costine e le salsicce stavano cuocendo lentamente alla brace.
L'odore faceva venire l'acquolina in bocca .<< Che odorino sfizioso, ma.. hai visto Justin? sta cuocendo insieme ad Antoine >> Disse Serena indicando con il dito.
<< Accipicchia! È bravo pure a grigliare la carne oltre che a cantare >> Risposi con un colpo leggero sul gomito di Serena.
<< Smettetela di sbavare voi due, perché quell'uomo che sta grigliando la carne è roba mia chiaro? >> Ci interruppe Adeline con un sorriso .
<< Meglio che vado a radunare il mio gruppo per la cena, altrimenti rimaniamo con il piatto vuoto ahah >> Dissi guardando con la coda nell'occhio la mia truppa .
<< Ti va se ceniamo insieme? >>
<< Volentieri >> Risposi con un sorriso .
Nel frattempo mi arrivò un messaggio da parte di Lucas sul mio telefono.
Da Lucas : " Come sta procedendo la grigliata?
"
Mi spuntò un sorriso .A Lucas : " Ti stai perdendo un sacco di roba buona da mangiare "
Venti minuti dopo arrivò il nostro turno, così
feci fare una fila indiana per evitare casini con gli altri gruppi.<< Quando avrete il vostro piatto di carne, andate ai vostri posti, intese? >> Avvertì le ragazze con la giusta calma .
Annuirono con il capo tutte quante .
<< Ecco a te Luna e buona cena! >> Mi disse la cuoca servendomi in un piatto di plastica con le posate, le verdure e la carne che ancora fumavano.
<< La ringrazio >> Le risposi con un sorriso .
<< Lu, poi fammi sapere com'è la carne >> Mi disse Justin adagiando con le pinze le prossime costine che dovevano cuocere sulla griglia.
<< Certamente Jus >>
Dopo aver controllato che le ragazze fossero tutte a sedere sulle sdraie, cercai Serena .
<< Eccoti! >>
<< Ho parlato con Giusy.. mi stai nascondendo qualcosa Luna? >> Mi chiese corrucciando la fronte.
<< C..che cosa ti ha detto Giusy? Non capisco >>
Oh no, ti prego non dirmi che ..
<< Sei innamorata di Justin vero? Ed io che tifavo per il team Lucas .. anche se avete parecchi anni di differenza chissene frega .. l'amore deve essere uguale per tutti quanti >>
Falso allarme ..
<< Justin è un mio carissimo amico e Lucas altrettanto, non ferirei mai i loro sentimenti . Dovresti conoscermi che non sono la tipa che si mette a giocare con i sentimenti. Tengo molto ad entrambi, ma ciò non significa che stiamo insieme o siamo innamorati >>
<< Se ti dovesse piacere qualcuno, tu me lo diresti? >>
" Ehm .. Serena, mi dispiace, ma io terrei questo segreto fino alla tomba o almeno fino a quando non sarà lui ad ufficializzarla "
<< Al momento non mi piace nessuno >>
<< Sicura che non ti piace nessuno? Ultimamente ti vedo sempre insieme a Lucas, e siete davvero belli come coppia giuro . Peccato che non ci sia nulla tra voi se non una bella amicizia >>
STAI LEGGENDO
L' estate sulla Pelle
ChickLitLuna, una ragazza di 22 anni, dai capelli rossi mogano, ha la fortuna di andare a lavorare in una colonia estiva per la prima volta come educatrice. Incontra Lucas, un ragazzo di 15 anni del posto dove instaureranno un bellissimo rapporto amichevol...