Capitolo 22. Gelosia

89 16 25
                                    

Due ragazze dai capelli biondi e una dai capelli mori, scesero le scale come se dovessero sfilare in una passerella, soprattutto la bionda in mezzo che mi guardò storto.

Ragazze, sono innocua posso assicurarvelo! Non farei del male nemmeno ad una mosca, beh forse a lei sì.

In quel momento arrivò Natalia.

<< Hai visto quelle tre? Chi si credono di essere? >>, mi chiese voltando lo sguardo a quelle tre.

<< Non ne ho idea, saranno delle nuove animatrici o delle educatrici..>>

<< Nah, sono le ragazze del secondo gruppo, sono venute a passare le vacanze qui. >>

Aspetta un attimo..e se Lucas avesse un certo interesse per quella ragazza bionda?

Non ci dovevo pensare, altrimenti arrivavano altre paranoie ad allarmare la mia mente.

Vidi dalla ringhiera verde quelle ragazze in spiaggia, sdraiate sui loro teli colorati mentre si stavano abbronzando tranquillamente.

<< Io voglio andare al mare, ho 17 anni perciò posso fare quello che mi pare! >>, disse la ragazza mora mentre le altre due accennarono con il capo.

<< Peccato che qua esistono certe regole signorina..>>, risposi sottovoce senza che nessuno mi poteva sentire.

Ma Lucas arrivò nel momento più inopportuno.

<< Parli da sola? Si può sapere che cosa stai confabulando? >>, mi chiese curioso.

<< Oh cielo Lucas sei tu!! Prima o poi mi manderai dritta dritta in ospedale me lo sento.. Non potresti accennarmi la prossima volta che sei dietro alle mie spalle? Magari con uno sbadiglio o una schiarita di voce che ne so inventa.. >>, gli risposi con il cuore che mi batteva veloce.

<< Impossibile, io mi diverto troppo a spaventarti, perchè farmi smettere ora? >>

<< Perché con te rischierei di prendere un infarto!! Ora se vuoi scusarmi, sarà meglio andare a fare l'accoglienza ai ragazzi nuovi.>>, risposi con un sorriso e andarmene dentro alla struttura.

<< Dove stai andando? Per l'accoglienza dei ragazzi nuovi ci stanno già pensando Justin e Adeline, stai tranquilla. >>, mi prese per il polso Lucas facendomi indietreggiare.

Ci guardammo negli occhi per qualche secondo, quando d'un tratto la ragazza dai capelli biondi tornò di sopra con le sue amiche sventolando i suoi capelli.

Indossava una maglia bianca fin sopra all'ombelico e dei pantaloncini corti in jeans strappati.

Lucas rimase affascinato da quella ragazza.

<< Ei, tutto okay? >>, gli chiesi toccando il suo braccio.

<< Sisi..ora devo andare ci vediamo stasera! >>.

"Ma che diavolo gli è preso? Pensavo che era fatta con questo ragazzo, cosa sta andando storto ora?!"

**
Verso sera, dopo aver accolto tutti i bambini e i ragazzi in mensa cominciammo a cenare.

I due sofficini ripieni di mozzarella, pomodoro e prosciutto cotto non riuscivo a mangiarli.

Avevo lo stomaco chiuso.

"Gelosia? Mi sa proprio di sì. Hai paura di perdere una persona e ogni volta reagisci così" .

Io non ho paura.. Insomma basta con questi pensieri!

Dopo cena bussai nelle due camere delle ragazze prima di entrare.

<< Permesso ragazze, posso entrare? Devo dirvi alcune cose prima che la serata inizi.>>

L' estate sulla Pelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora