Serie Tv-Friends

1.4K 68 17
                                    

1. Poco tempo prima della realizzazione del pilot di Friends, Matthew Perry propose alla NBC un suo lavoro, chiamato Maxwell's House, basato sulla vita di un gruppo di ragazzi ventenni, ma il suo progetto fu rifiutato perché troppo simile a Friends, però gli fu proposto un ruolo, che lui accettò di buon grado!

2. Lo show ha cambiato nome moltissime volte: è passato da Insomnia Cafè, Friends Like Us, Six in One, fino alla scelta del titolo definitivo.

3.Tutti i titoli delle puntate iniziano sempre con TOW: The One With/When/Where, che in italiano si traduce come "Quella volta quando/dove/in cui". Ci sono però delle puntate che fanno eccezione: molte iniziano con TOI (The One In) o con TOA (The One After), mentre altre cambiano di molto, come l'episodio numero 100 (The One Hunderdth), il 5×01 (The One After Ross Says Rachel) e l'episodio finale (The Last One).

4. La sigla di Friends sarebbe dovuta essere Shiny Happy People dei R.E.M., che è stata utilizzata anche nel pilot; successivamente è stata cambiata con I'll be There for You dei Rembrandts. La sigla è stata creata dai Rembrandts con la partecipazione di Marta Kaufman e David Crane, i due creatori dello show.

5.Tutti i fans di Friends hanno amato quella canzone, ma c'era qualcuno che non la pensava così: la sigla è infatti finita al 15° posto della classifica Blender delle peggiori canzoni di tutti i tempi!                          Nonostante la classifica,la canzone è ancora una delle più famose ed ascoltate di tutti i tempi.        

6.Al termine dell'ultima stagione di Friends, la decima, sono state rilasciate due compilation delle colonne sonore della serie: Friends, The One with All the Party Music nel 2004 e Friends: The Ultimate Soundtrack nel 2005.

7.Friends è ambientato a New York, più precisamene nel quartiere di Greenwich Village. Nonostante questo, però, la maggior parte delle riprese sono state grate a Burbank, Los Angeles, nello studio 24 della Warner Bors. Ci sono, tuttavia, delle riprese a New York: le immagini esterne del palazzo in cui si trovano gli appartamenti dei protagonisti sono state riprese proprio nel quartiere di Greenwich Village, all'incrocio tra Groove Street e Bedford Street.

8. Il Central Perk, il bar dei protagonisti, è solo una fantasia, ma in un paio di occasioni è stato ricreato uguale identico all'originale: la prima volta nel 2009, per festeggiare il quindicesimo anniversario della serie, il Central Perk è stato costruito nel quartiere Soho di Londra, dove è rimasto dal 24 settembre al 7 ottobre.
Nel secondo caso, il Central Perk ha visto la luce nel cuore di Manhattan nel 2014, per celebrare il ventesimo anniversario di Friends; anche in questo caso, è rimasto aperto solo per poco, dal 17 settembre al 18 ottobre.

9. La serie ha subito molti cambiamenti prima che andasse in onda così come la conosciamo: all'inizio, per esempio, la NBC voleva introdurre un personaggio molto più adulto che facesse da mentore ai ragazzi.
Inoltre, i personaggi principali avrebbero dovuto essere solo quattro: Monica, Ross, Rachel e Joey; Phoebe e Chandler avrebbero dovuto essere solo di supporto.

10.La love story originale di Friends avrebbe dovuto essere quella tra Monica e Joey, ma tra David Schwimmer e Jennifer Aniston era nato un fealing così forte che gli sceneggiatori hanno cambiato i loro piani.
Non solo Monica sarebbe dovuta stare insieme a Joey, ma era anche previsto che Chandler fosse gay!

11. Anche i numeri degli appartamenti sono stati cambiati: nel pilot l'appartamento di Monica è al numero 5 e quello di Chandler al 4; visto che erano situati a un piano alto, i produttori hanno deciso di cambiarli in 19 e 20.

12. C'è una costante in tutti gli episodi di Friends, non solo nel titolo: in ogni puntata viene pronunciata almeno una volta la parola "Friends"!

13. L'attore James Michael Tyler è stato scelto per il ruolo del barista Gunther solo perchè era l'unico, durante i casting, a saper usare una macchina per il caffè espresso!
Per il suo personaggio, tra l'altro, non era stata prevista nemmeno una battuta!

𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora