1. Il progetto di The 100 era stato presentato per la prima volta alla The CW nell'ottobre del 2012, ma ci è voluto quasi un anno prima di poter far visionare ai vertici del network un vero e proprio pilot.
2. Il 9 maggio 2013 la serie fu finalmente ordinata e, dopo la riunione degli upfront la settimana successiva, ne fu ordinata la trasmissione!
3. La serie ha avuto, fin da subito, un grande successo, tanto che le stagioni sono sempre state rinnovate molti episodi prima del finale.
4. La premiere di The 100 è stata vista da 2.7
milioni di americani, diventando così la puntata d'esordio più vista sulla The CW dal 2010, insieme a Life Unexpected.5. Sembra che i fans potranno godere di uno spin-off di The 100: Jason Rothemberg, creatore dello show, ha dichiarato che potrebbero realizzare una serie a parte per raccontare meglio le vicende di Polaris e Becca
6. The 100 prende spunto dall'omonimo romanzo scritto da Kass Morgan e pubblicato in Italia sono nel gennaio del 2016.
7. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, le similitudini tra libro e serie tv si fermano solo alla prima puntata: il primo libro, infatti, racconta come i 100 si sono preparati alla missione e le loro prime ore sulla Terra, diverse da quelle mostrate nella serie.
8. Questo dipende soprattutto dal fatto che la produzione della prima stagione di The 100 è iniziata prima che il libro fosse pubblicato!
9. Qualche esempio? Nel libro entrambi i genitori di Clarke sono morti!10. Il personaggio di Octavia Blake, sorella di Bellamy, nel libro ha solo 14 anni, mentre nella serie tv ne ha 18.
11. I nomi dei protagonisti di The 100 ripresi direttamente dai libri riprendono quelli di famosi scrittori di fantascienza: Clarke viene da Arthur C. Clarke, Well da H.G. Wells, Octavia prende ispirazione da Octavia Butler e suo fratello Bellamy da Edward Bellamy.
12. Tutti i personaggi i cui nomi non richiamano a importanti scrittori, invece, non compaiono nel romanzo e sono stati creati appositamente per la serie.
13. Finn, Raven, Lincoln, Jasper e Murphy sono tutti personaggi che sono stati creati appositamente per la serie tv; nel libro infatti non esistono.
14. Il personaggio di Jasper Jordan, interpretato da Devon Bostick, sarebbe dovuto morire immediatamente, ma agli showrunner è piaciuto così tanto che hanno deciso di mantenerlo.
15. Secondo i primi script della serie tv, Raven avrebbe dovuto essere la mamma di Finn, ma hanno poi deciso di renderla più simile a Glass, il personaggio del libro.
16. Molti degli attori scritturati per The 100 avevano già lavorato insieme: Alycia Debnam Carey, che interpreta Lexa, e Thomas McDonnell, che interpreta Finn, erano nel cast del film The Devil's Hand.
17. Luvia Petersen, Richard Harmon, Terry Chen e Ian Tracey sono apparsi nella serie tv canadese di fantascienza Continuum.
18. Marie Avgeropoulos (Octavia Blake), Richard Harmon (John Murphy), Jarod Joseph (Nathan Miller), Erica Cerra (Becca/ A.L.I.E.) e Louisa D'Olivera (Emori) hanno recitato tutti insieme in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini.
19. Anche Bob Morley, che interpreta Bellamy, e Eliza Taylor, l'interprete di Clarke, si sono incrociati sul set di una serie televisiva: si trattava di Neighbours, ma Bob è arrivato molto tempo dopo che Eliza aveva abbandonato lo show.
20. Per Ricky Whittle il suo personaggio contiene un piccolo richiamo a un suo precedente lavoro: in The 100 ricopre il ruolo di Lincoln, lo stesso nome che aveva il personaggio che ha interpretato nel sedicesimo episodio della decima stagione di NCIS, intitolato Detour.
STAI LEGGENDO
𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)
Não Ficção(PRIMO LIBRO ORIGINALE CHE TRATTA DI QUESTO) Ciao personcine belle! Se vi trovate a leggere questa descrizione vuol dire che siete curiosi di leggere,perciò cosa aspettate? (Revisionata fino a Serie Tv-The Umbrella Academy) -Mi scuso per eventuali...