1. Non si combatte ad armi pari! Nel mondo di The Walking Dead non si combatte ad armi pari: il numero degli zombi supera di gran lunga quello degli umani! Il rapporto tra i morti e i vivi sul pianeta Terra è di 5000 a 1.
2. Nel corso delle stagioni, l'aspetto degli zombie è andato via via peggiorando: col passare del tempo è come se si stessero decomponendo sempre di più, il che li fa apparire sempre più disgustosi e terrificanti.
3. Si era sparsa la voce che The Walking Dead sarebbe dovuta finire con la prima stagione, ma dato il successo ottenuto dall'idea di fare una mini serie si è passati all'idea di una serie completa con più stagioni. Tutti i personaggi principali sarebbero dovuti morire nell'esplosione del CDC.
4. La balestra Horton Scout HD 125, fedele compagna di Daryl (Norman Reedus) era in vendita da Walmart per circa 300$.
5. L'attore che interpreta Carl Grimes (Chandler Riggs) è un ragazzo adolescente: il suo stuntman è una donna di 31 anni di nome Ashley!!
6. Norman Reedus nella serie interpreta Daryl Dixon ma aveva fatto il provino per il ruolo di Merle, il fratello del suo personaggio (assegnato poi a Micheal Rooker). Ai produttori Reedus era piaciuto così tanto che hanno deciso di costruire un personaggio ad hoc in modo da poterlo inserire tra i protagonisti e poterlo "sfruttare" a tempo pieno.
7. Mentre Micheal Rooker stava girando la scena della prima stagione in cui il suo personaggio, Merle, spara da un tetto della città, alcuni cittadini di Atlanta hanno chiamato la polizia perchè hanno pensato di vedere un vero cecchino all'opera. La squadra SWAT è intervenuta in pochi minuti!
8. Il personaggio di Michonne viene introdotto in maniera molto misteriosa: rimane nell'ombra indossando un mantello e non le si vede il volto. Questo perchè l'attrice che avrebbe interpretato il ruolo (in seguito Danai Gurira) non era stata ancora ingaggiata! Dunque questa non è Michonne!
9. Nella terza stagione si contano in totale 17 morti: 14 di loro sono stati assassinati da esseri umani mentre solo 3 sono state vittime degli attacchi dei non-morti.
10. Rick si è portato in giro un proiettile in tasca per molto tempo: è presumibilmente quello che Carl ha sparato in testa alla madre morta per evitare la trasformazione in un vagante. Lori infatti muore dando alla luce la piccola Judith, durante un parto cesareo d'emergenza fatto da Maggie, nel bel mezzo di un attacco degli zombie alla prigione.
11. Nella versione originale in inglese, la parola zombie non è mai stata usata nella serie. Quando ci si riferisce agli zombie, i personaggi usano parole come walkers (vaganti), herds (mandrie), biters (azzannatori) oppure the undead (i non morti) ma mai zombie!
12. Negli anni 30 del 1800, l'insediamento nato alla fine della Western and Atlantic Railroad era chiamato Terminus. Oggi quell'agglomerato urbano è conosciuto come Atlanta.
13. Il cane con un occhio solo che compare nella serie si chiama Dudley ed è un eroe nella vita reale: ha salvato il suo padrone da un aggressione mentre erano in automobile, è così che ha perso un occhio.
14. Nelle disgustose scene in cui gli zombie azzannano senza pietà le vittime... in realtà stanno mangiando carne di maiale! Per farla risultare più appetitosa avevano provato a ricoprire il tutto di salsa BBQ ma questa rovinava il trucco quindi hanno dovuto lasciar perdere il condimento.
15. Dall'episodio 4×09 "Smarriti", in cui Michonne è tormentata dai ricordi mentre Rick e Carl sono in fuga, fino all'ultimo episodio della quarta stagione, tutti gli eventi che accadono coprono un arco temporale di soli otto giorni.
16. Prima di trovare la prigione, dove si svolge gran parte della terza stagione, i produttori avevano pensato di usare una scuola superiore come location.
17. Esiste una Walker University in cui gli aspiranti zombie vengono selezionati e allenati duramente per imparare il "mestiere". Durante le riprese gli zombie non devono fare alcun rumore (i rumori che sentiamo sono aggiunti in post produzione) e non possono sbattere le palpebre!
18. Sul set ci sono due aree separate per gli attori che interpretano personaggi vivi e gli attori che interpretano gli zombie. I produttori vogliono mantenere il più possibile le distanze tra umani e non-morti, anche fisicamente!
19. Nel midseason finale della terza stagione Shane ricompare con una insolita barba! Questo perchè l'attore Jon Bernthal stava girando il film The Wolf Of Wall Street con Leo Di Caprio e non poteva radersi per vincoli contrattuali!
20. Il cartello fuori da questa chiesa riporta l'indicazione di un brano dell' Apocalisse 16,13: "Poi dalla bocca del drago e dalla bocca della bestia e dalla bocca del falso profeta vidi uscire tre spiriti immondi, simili a rane." Questa è una premonizione o un avvertimento? Perchè ci sono esattamente tre zombie che spuntano dall'interno della chiesa!
21. L'episodio pilota della serie, intitolato Days Gone By, è andato in onda per la prima volta il 31 Ottobre 2010, proprio durante la notte di Halloween.
22. Gli attori che interpretano Rick (Andrew Lincoln), Maggie (Lauren Cohan) e il Governatore (David Morrissey) non sono americani ma inglesi! Nella versione originale in inglese nascondono molto bene il loro accento.
23. L'episodio 2×13 "Beside The Dying Fire" è stato girato di notte e faceva molto freddo! Gli editor dello show hanno dovuto rimuovere digitalmente il vapore che usciva dalle bocche degli attori quando parlavano!
24. Il notorio fienile di Herschel è stato costruito dalla troup in 10 giorni. Ci sono voluti 8 giorni per far sì che il fuoco lo distruggesse completamente, mentre nella serie sembra cadere a pezzi molto più velocemente!
25.I versetti biblici che Padre Gabriel aveva lasciato nella sua chiesa si riferiscono tutti alla morte e alla vita dopo la morte.
STAI LEGGENDO
𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)
No Ficción(PRIMO LIBRO ORIGINALE CHE TRATTA DI QUESTO) Ciao personcine belle! Se vi trovate a leggere questa descrizione vuol dire che siete curiosi di leggere,perciò cosa aspettate? (Revisionata fino a Serie Tv-The Umbrella Academy) -Mi scuso per eventuali...