Film-A Star is Born

27 5 0
                                    

1.Il regista ha voluto avere sul set il suo più caro amico. Chi? Il cagnolino Charlie che compare nel film nei panni di se stesso. Il fatto che Cooper abbia scelto Charlie e non un cane da esposizione è valsa a Cooper il Compassion in Film Award from PETA.
2.Per il suo primo film Bradley ha deciso di farsi accompagnare dagli amici di una vita. Tra i vari camei ci sono infatti Ron Rifkin e Greg Grunberg (che hanno recitato con Cooper in Alias), Gabe Fazio (suo compagno dell'università), l'amico di sempre Dave Chapelle e Drena De Niro già con Bradley in Silver Linings Playbook.
3.Il dottor William Slattery III, otorino di Bradley Cooper è il medico che, nella pellicola, fa l'otorino di, per l'appunto, Bradley Cooper. Anche i festival sono veri. Niente comparse ma vero pubblico da Festival. Al Coachella 2017, infatti, Gaga (che era anche headliner del Festival) e Cooper si sono esibiti davanti al pubblico dell'evento a cui è stato chiesto di indossare un look country. Gli altri festival che hanno giocato il ruolo di location sono stati lo Stagecoach e il Glastonbury.
4.Presente e passato si sono incontrati durante lo shooting del nuovo remake di A Star is Born. In primis con la visita di Barbra Streisand, la protagonista del remake degli anni 70, sul set e poi con il piccolo omaggio musicale fatto a Judy Garland (la protagonista del film del 1956. In una scena, infatti, Gaga canticchia Somewhere Over the Rainbow, canzone legata indissolubilmente all'attrice già protagonista de Il Mago di Oz.
5.Il protagonista interpretato da Bradley Cooper ha l'aspetto tipico di chi viaggia sulla Route 66 a cavallo di un chopper con il volto sempre scavato dal sole del tramonto americano. Un vero incubo per i truccatori. "Facevamo una seduta alla settimana di abbronzante su tutto il corpo e poi ogni mattina ritoccavamo il viso" ha dichiarato Ve Neill, capo del dipartimento make-up.
6.Un'accoglienza da urlo. 8 minuti di applausi e una standing ovation per la premiere del film al Festival di Venezia. Non male, non trovate?
7.Ally e Gaga hanno entrambe avuto problemi con il loro naso (tema ricorrente nel film) così come Bradley Cooper ha dovuto fronteggiare, proprio come il suo personaggio, una dipendenza da alcool e antidolorifici.
8.È stata Gaga a convincere Cooper a cantare. Come ha rivelato lo stesso Cooper, all'inizio i piani erano quelli di utilizzare, per le sue parti cantate, il playback. È stata Lady Gaga a fargli cambiare idea rivelandogli che odiava le pellicole in cui gli attori avevano un lip-syncing sballato rispetto alla canzone.
9. Judy Garland aveva la stessa età di Gaga quando ha realizzato È nata una stella. Quando si dice il buon auspicio.

𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora