Serie Tv-How I Met Your Mother

93 11 1
                                    

1. La serie televisiva si basa sull'idea dei creatori Carter Bays e Craig Thomas di «scrivere sui nostri amici e sulle cose stupide che abbiamo fatto a New York».

2. Il personaggio di Ted Mosby (Josh Radnor) si basa sulla figura di Bays, mentre per i personaggi di Marshall (Jason Segel) e Lily (Alyson Hannigan) si sono ispirati a Thomas e alla moglie.

3. La storia è raccontata come un enorme flashback in cui Ted racconta ai suoi figli di come ha conosciuto la madre: in realtà, la voce (seppur non accreditata) che racconta i fatti nel 2030 è quella di Bob Saget.

4. Il pilot è stato girato nel mese di aprile del 2005 e, dopo un mese, la CBS ha approvato la produzione di una prima stagione.

5. La maggior parte delle riprese sono state fatte senza pubblico in sala; le risate di sottofondo sono state aggiunge solo in fase di post produzione.

6. Ogni episodio è composto da un massimo di 50 scene, che vengono montate grazie a veloci transizioni e flash back.

7. Neil Patrick Harris, l'attore che interpreta Barney, ha diretto l'episodio della quinta stagione Gelosia.

8. La sigla di apertura è la parte finale della canzone Hey Beautiful dei The Solids, gruppo musicale di cui fanno parte Bays e Thomas, i due creatori della serie.

9. Il fatto che Ted racconti fatti avvenuti così tanti anni prima è un espediente narrativo: spesso, infatti, le vicende sono rappresentate dal suo punto di vista, che tende a distorcere ed enfatizzare le situazioni.

10. Le scene in cui Ted racconta ai suoi figli le storie sono state girate tutte nello stesso momento, durante la prima stagione, in modo che i due ragazzi avessero sempre la stessa età.

11. Durante lo sciopero degli sceneggiatori, tra il 2007 e il 2008, il canale televisivo statunitense LifeTime ha pagato 750000 dollari gli sceneggiatori in modo che potessero tornare al lavoro e lo show potesse tornare in onda.

12. Durante la registrazione dell'ottava stagione, ci sono state molte "battaglie" tra la CBS e gli autori, in particolare Jason Segel, per la realizzazione di una nona stagione. Per questo i due sceneggiatori avevano studiato le ultime puntate dell'ottava stagione in modo che potessero adattarsi per un finale di serie.

13. Dopo la conferma della realizzazione di una nona stagione, sono iniziati i colloqui segreti per trovare la candidata ideale ad impersonare la moglie di Ted. Dopo molti giorni di ballottaggio a tre, gli sceneggiatori hanno scelto Cristin Miloti.

14. Nel caso non fossero riusciti a rinnovare How I Met Your Mother per una nona stagione, la moglie di Ted sarebbe dovuta essere Victoria.

15. Nell'estate del 2013, per il San Diego Comic Con, la CBS ha realizzato un breve filmato ironico in cui i due figli di Ted, sono ormai adulti e stanchi di sentire la storia del padre. Subito dopo è stato mandato in onda il vero promo della nona stagione.

16. La nona stagione è stata, in media, quella più vista in assoluto di How I Met Your Mother, con una media di 10 milioni e mezzo di telespettatori americani. In quella stagione, le puntate più viste sono state le ultime due, Last Forever, che hanno superato i 13 milioni di spettatori.

17. La serie ha ricevuto, in totale, 72 nomination a diversi premi, vincendone 18.

18. Tutte le stagioni sono state pubblicate in cofanetti DVD, mentre in Blu-Ray è stata pubblicata solo la quarta, uscita solo negli Stati Uniti.

19. La ex fidanzata di Ted più apprezzata dal pubblico è stata Victoria, interpretata da Ashley Williams, mentre la più detestata è stata Zoey, interpretata da Jennifer Morrison, famosa per il suo ruolo di Allison Cameron in Dottor House e poi Emma Swan in Once Upon A Time.

𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora