1.Considerato ancora oggi uno dei migliori (se non addirittura IL migliore) villain degli adattamenti cinematografici di Spider-Man, il Dr. Octopus ritratto da Alfred Molina fu semplicemente fantastico. Tuttavia prima dell'attore, quando nei primi anni Novanta James Cameron era interessato a dirigere un film sull'Uomo Ragno, venne considerato Arnold Schwarzenegger per la parte.
2.The Prince of Pop, aka Michael Jackson, ha ottenuto tutto ciò che voleva nella sua vita, tranne forse una cosa: riuscire a recitare la parte di Peter Parker in un film su Spider-Man. Sembra che per farlo Jackson avrebbe provato a comprare tutta la Marvel Comics...
3.Tutt'altro che una star hollywoodiana all'epoca del primo film su Spider-Man di Sam Raimi, James Franco ottenne l'ambito ruolo di Harry Osborn nella trilogia ma a quanto pare non fu davvero a suo agio con l'esperienza, come dichiarato in un'intervista: "Quando ero più giovane ho lavorato ad una serie di film che non mi piacevano affatto e a cui non tenevo. Poi li vedevo al cinema e credevo di essere orribile. Potessi tornare indietro non li rifarei." E anche se l'attore non ha nominato esplicitamente Spider-Man, sembra ovvio che si riferisse proprio a quel franchise.
4.Esploso tra la fine degli anni Ottanta e inizio anni Novanta, Michael Keaton ha conosciuto il successo interpretando Batman nell'adattamento di Tim Burton e si è nuovamente calato nei panni di un personaggio dei fumetti in Spider-Man: Homecoming vestendo i panni di Avvoltoio. Nessuno però poteva aspettarsi un approccio al genere e all'antagonista di Spidey così curato nel minimo dettaglio, e a quanto pare è stato Keaton stesso a "plasmare" questo meraviglioso villain grazie al lavoro svolto con il regista Jon Watts.
5.Film problematico su vari fronti, Spider-Man 3 presentava al pubblico il personaggio di Sandman interpretato da Thomas Haden Church, esploso pochi anni prima grazie al film Sideways. Sul set però si rese protagonista di un incidente quando colpì con tutta la sua forza un muro e ferendosi gravemente alla mano.
6.I fan dei fumetti Marvel sono stati ad un passo dal veder realizzato uno dei loro sogni: ammirare Wolverine e Spider-Man insieme sul grande schermo. È accaduto durante la produzione del primo film sull'Uomo Ragno, come confermato da Hugh Jackman in un'intervista: "Era in programma un cameo, ma non se ne fece più nulla".
7.Sebbene il finale di The Amazing Spider-Man 2 avesse gettato le basi di un possibile film sui Sinistri Sei, la fine del franchise e la cessione dei diritti di Spidey ai Marvel Studios ha completamente annullato i piani futuri sul gruppo di villain. Eppure le voci sull'ipotetico cast erano iniziate a circolare, e si parlava di attori come Sean Penn, Colin Firth, Jonah Hill, Danny McBride e Sasha Baron Cohen. Non sarebbe stato uno spin-off incredibile?
8.Quando parliamo di oggetti preziosi che frutterebbero un sacco di dollari a chi riuscisse a rivenderli, nella categoria rientrano anche i cimeli dei set dei più famosi cinecomic della storia. Forse per questo motivo un assistente alla sicurezza decise di rubare quattro dei costumi indossati da Tobey Maguire mentre girava Spider-Man? I vestiti furono fortunatamente recuperati diciotto mesi dopo essere stati trafugati.
9.Se i cinecomic degli ultimi dieci anni hanno fatto affidamento in maniera massiccia agli effetti speciali, lo stesso non si può dire dei primi esprimenti fatti da Sam Raimi nella trilogia sull'Uomo Ragno. Ad esempio, nella scena in cui Peter riesce a non fare cadere nulla dal vassoio del pranzo recuperando tutto ciò che era lì sopra "al volo", fu effettivamente Tobey Maguire l'autore dell'impresa e non il CGI.
10.Attrice pluripremiata e non solo, Emma Stone stupì tutti sul set di The Amazing Spider-Man 2 scrivendo di suo pugno il discorso di fine anno di Gwen Stacy per la consegna dei diplomi. Nessuna battuta era sul copione e la Stone "improvvisò" le bellissime frasi che abbiamo sentito nel film di Marc Webb.
STAI LEGGENDO
𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)
No Ficción(PRIMO LIBRO ORIGINALE CHE TRATTA DI QUESTO) Ciao personcine belle! Se vi trovate a leggere questa descrizione vuol dire che siete curiosi di leggere,perciò cosa aspettate? (Revisionata fino a Serie Tv-The Umbrella Academy) -Mi scuso per eventuali...