Serie Tv-Teen Wolf

189 38 1
                                    


1. La serie è basata sul film dall'omonimo titolo, almeno in lingua originale; da noi è conosciuto con il titolo Voglia di vincere, e vede protagonista Michael J. Fox.

2. Molti degli ululati che sentite negli episodi sono,in realtà,versi di gorilla.

3. Tyler Posey ci impiega ben quattro ore e mezza per truccarsi completamente da lupo mannaro.

4. Ci sono stati due Tyler, due Ian e due Dylan nello show.

5. Nel corso delle varie stagioni sono apparse tantissime creature sovrannaturali, oltre che ai licantropi: tra queste, ci sono state Banshee, Windingo, Berserkir e Nemeton.

6. E' proprio dalla creature sovrannaturale Nemeton che gli organizzatori hanno scelto il nome della convetion dedicata a Teen Wolf, chiamata proprio Nemeton.

7. Anche i nomi dei pass per partecipare all'evento riprendono queste creature: si chiamavano infatti Kanima, Banshee e Kitsune.

8. Tyler Posey fu considerato per prendere parte alla saga di Twilight nel ruolo di Jacob, un altro giovane lupo mannaro.

9. Sia Tyler Posey che Tyler Hoeclin hanno avuto ruoli da guest star in Lincoln Heights.

10. Daniel Sherman, interprete di Isaac Lahey, è britannico e il suo marcato accento lo dimostra.

11. Scott McCall si innamora soltanto delle nuove ragazze.

12. Dylan O'Brien voleva presentarsi alle audizioni per ottenere la parte di Scott McCall, ma quando chiese di leggere il copione di Stiles Stilinksi, volle quella parte e la ottenne.

13. Nel 2013, Dylan, è stato il sesto attore più rebloggato su Tumblr, dopo Benedict Cumberbatch, Matt Smith e i tre membri del cast di Supernatural.

14. La serie preferita di Dylan è Friends, che dichiara di aver visto tutta almeno 11 volte.

15. Prima di intraprendere la carriera di attore, Dylan provò quella di YouTuber, caricando sul portale web video che non ha mai cancellato.

16. Tyler Hoechlin non fa più parte dello show a partire dalla quinta stagione, complici altri progetti intrapresi dall'attore, ma tornerà in futuro quasi sicuramente.

17. Al suo posto, ci sono state delle aggiunte a partire dalla quinta stagione: senza spoilerare, si tratta di studenti ma non tutti saranno creature soprannaturali.

18. Ogni stagione ha il suo specifico tema musicale. Quello della quinta stagione sarà intitolato The doctor will see you now.

19. Nella terza stagione c'è un riferimento a Ritorno al futuro: Stiles dice a Kyra che ci sono 1.21 giga watt nel suo corpo, la stessa quantità del fulmine protagonista nella pellicola cult.

20. Jeff Davis ha rivelato che in principio la trama della terza stagione di Teen Wolf doveva essere differente, con Jackson a caccia di vendetta dopo aver scoperto che alcuni membri dell'Alpha Pack avevano ucciso i suoi genitori. Fu cambiata a causa dell'uscita di scena di Colton Haynes in favore di Arrow (che ha lasciato alla fine della scorsa stagione).

21. E' stata proprio Crystal Reed a chiedere di essere uccisa, al fine di puntare a ruoli più maturi, non volendo più interpretare la parte della studentessa liceale.

22. Daniel Sherman, interprete di Isaac, voleva abbandonare la serie ma si decise a cambiare idea, chiedendo a Jeff Davis, il creatore, di poter tornare in futuro, senza far uccidere il suo personaggio.

23. Tyler fece il provino anche per il ruolo di Jacob in Twilight, come già detto; beh, sapete come scoprì di non esser stato preso? Fu proprio Taylor Lautner, l'attore che ottenne il ruolo, a riferirglielo, quando Tyler chiese sue notizie dopo essersi persi di vista.

24. Dylan O'Brien ha dichiarato di avere una passione per l'attrice Anna Faris, nota al pubblico per aver preso parte alla saga di Scary Movie.

25. Jeff Davis è rimasto davvero colpito da Dylan O'Brien, definendolo un attore con una grande carriera davanti a sè, che potrebbe portarlo a vincere pure un Oscar, paragonandolo a un esordio simile che ebbe Di Caprio. Certo, il buon Leo di Oscar ancora non ne ha visti però...

26. Tyler Posey ci mette 4 ore e mezza a truccarsi, ma anche gli altri attori non se la passano meglio; la media è di due ore a testa per truccarsi completamente.

27. Le unghie delle mani dei lupi mannari sono fatte di gomma.

28. Nella scena dell'ospedale, Stiles sta leggendo una brochure sul ciclo mestruale mentre aspetta Scott.

29. Susan Walters (la madre di Lydia) e Robert Pralgo (il padre adottivo di Jackson) sono entrambi apparsi in The Vampire Diaries.

30. Dylan Spryberry viene da una famiglia di attori: sua sorella Ellery ha recitato, tra le tante serie tv, anche in The Young and the Restless, About a Boy e The Mentalist.

31. Shalley Hanning, che nella serie è Malia Hale, ha vinto un concorso di Miss Teen USA a 17 anni, nel 2004.

32. Linden Ashby, lo sceriffo Stilinski e Susan Walters, nello show Natalie Martin, sono sposati nella realtà.

33. Dylan O'Brien ha dichiarato di essere un geek in molte cose, come il baseball e X-Factor, ma anche la saga di Star Wars.

34. Michael Fjordback, il quale prende parte come il giovane Peter, è alto più di 1.80, mentre Ian Bohen, Peter adulto, meno.

35. Teen Wolf ha anche un passato come serie animata, oltre al lungometraggio omonimo dal quale prende spunto, andata in onda nel 1986 sulla CBS.

𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora