Film-Forrest Gump

39 7 1
                                    

1. Bill Murray, John Travolta e Chevy Chase hanno rifiutato il ruolo di Forrest Gump.

2. Terry Gilliam e Barry Sonnenfeld hanno rifiutato la regia.

3. Tom Hanks ha firmato il contratto dopo aver letto la sceneggiatura, ma ha accettato solo a condizione che il film fosse storicamente accurato.

4. La famosa panchina del film si trova nel centro storico di Savannah, in Georgia, a Chippewa Square. La panca poi è stata rimossa e collocata in un museo per evitare di essere distrutta dal maltempo, o rubata.

5. Il primo ragazzo nel bus della scuola che si rifiuta di far sedere Forrest vicino a lui è interpretato da Alexander Zemeckis, figlio di Robert Zemeckis.

6. La ragazza con i capelli rossi nel bus della scuola è la figlia di Tom Hanks, Elizabeth Hanks.

7. Ad ogni passaggio dell'età di Forrest, una cosa rimane la stessa: nella prima scena di ogni transizione indossa una camicia blu a quadri.

8. Tutte le scene in barca sono state girate in esterni nelle acque al largo della costa della Carolina del Sud. Un motore a reazione è stato utilizzato per generare i venti dell'uragano.

9. Durante le partite di ping-pong non c'erano le palline, era in tutto in CGI.

10. La barca che pescava gamberi ora si trova nel Planet Hollywood a Downtown Disney, presso il Resort Disneyworld in Florida.

11. Ci sono 33 ristoranti Bubba Gump in tutto il mondo: Stati Uniti, Giappone, Cina, Messico, Malesia, Filippine e Bali.

12. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Winston Groom del 1986. Dopo il successo del film, Winston Groom ha scritto un romanzo sequel, 'Gump & Co.' (1995).

𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora