Serie Tv-Suits

187 10 0
                                    

1.Partendo dal titolo: all'inizio gli autori avevano optato per "The Legal Mind", probabilmente ad evidenziare la genialità del protagonista Mike Ross. Successivamente "Suits" è sembrato più adattabile alla complessiva trama soprattutto per il giochino di parole.

2.E infatti chi mastica un po' di inglese avrà notato che "Suits" ha un duplice significato: si riferisce tanto alle cause legali quanto ai completi eleganti.

3.Il pilot è l'unica puntata davvero girata a New York: tutte le altre riprese sono state svolte a Toronto in Canada. Lo splendido panorama degli uffici dello studio sono soltanto cartoni con le fotografie della maestosa città statunitense. Notare le differenze fra la 1×01 e tutte le altre per crederci!

4.Il nome di Harvey Specter è ispirato al capo del produttore Aaron Kursh, quando lavorava come agente di investimento, che si chiamava proprio Harvey.

5.A proposito dello stesso, Aaron Kursh ha dichiarato che è bastato un istante per scegliere Gabriel Macht per la parte di Harvey: addirittura prima che facesse il provino! E ci ha visto proprio bene: è bastato anche a noi un istante anche per innamorarci di questo eccellente attore!

6.Ci è voluto un istante anche per scegliere Patrick J. Adams: nonostante fosse a Los Angeles "uno sconosciuto" che aveva interpretato solo pochi e piccoli ruoli, i produttori sono rimasti colpiti dai suoi occhi intelligenti perfetti per le caratteristiche di Mike Ross, un ragazzo proprio dominato dalla sua intelligenza!

7.Non si può non essere team "Darvey": il rapporto fra Donna e Harvey, che sia amoroso, professionale o di amicizia, è estremamente speciale e conquista i cuori anche più duri. Un'alchimia sensazionale fra i due: volete sapere il perché? Perché i due attori sono amici da più di vent'anni!

8.I due hanno addirittura "dovuto" convivere durante le riprese: visto che erano in Canada, patria di Patrick J. Adams, il nostro Mike Ross, aveva offerto un letto a Gabriel che però "non c'entrava". E allora ecco che Sarah Grafferty e Gabriel Macht finiscono nella stessa casa..

9.E non è finita qui: chi non ama follemente Donna? Beh, poteva non esistere! Tutto merito di Gabriel Macht che ha proposto di inserire il ruolo di segretaria (e così anche Harvey allo studio nello show!) e ha presentato Sarah Grafferty agli autori che hanno condiviso che fosse perfetta. E come non farlo!

10. Sarah Grafferty e DB Woodside (Jeff Malone) erano compagni universitari a Yale.

11.Ve la ricordate Zoe Lawford? Nella seconda stagione, vediamo un Harvey innamoratissimo di lei. Beh... l'attrice (Jacinda Barrett) è la moglie di Gabriel Macht!

12.E il controverso professor Gerard? È il padre di Gabriel... Stephen Macht! La prossima sarà la madre? Devastante l'ascendente di Macht sull'autore di Suits!

13.E volete sapere chi intratteneva il cast fra una pausa e l'altra delle riprese? Il fratello di Gabriel, Jesse Macht, con la sua band!

14.Gli autori di Suits e di White Collar avevano pensato ad un originale crossover fra le due serie TV: l'idea è purtroppo andata in fumo a causa della lontananza dei luoghi di ripresa (Toronto e New York)

15.Gina Torres (la nostra Jessica Pearson) ha iniziato la sua carriera come cantante... e che cantante! Lei è addirittura un mezzo soprano, ha partecipato ad opere teatrali e fa parte di un coro gospel.

16.Meghan Markle ha un suo blog, The Tig, su stile di vita, viaggi, buon cibo, fashion.

17.Gli autori di Suits (furbetti) avevano chiesto a Meghan Markle di posare nuda in molte scene. La bellissima attrice si è rifiutata, accettando di farlo solo se comunque parzialmente coperta.

18.Il secondo nome di Rachel Zane è Elizabeth!

19.Patrick J. Adams ha una passione intensa per la fotografia, tramandata da suo padre: possiede più di 60 modelli di macchine fotografiche. Nel 2015 ha anche organizzato una mostra con le sue fotografie del "dietro le quinte" di Suits. Il ricavato è andato tutto in beneficienza.

20. ...e infatti, molte delle foto appese negli uffici dello studio sono state scattate proprio dall'attore canadese!

21.Gabriel Macht è stato arrestato una volta.

22.L'attore che interpreta l'odiato Charles Fortsman è Eric Roberts, fratello della splendida Julia. Ve ne eravate accorti dal suo sorriso contagioso?

23.Lawrence Fishburne (Morpheus in Matrix) è il marito di Gina Torres.

24.Entrambi hanno recitato insieme più volte: oltre che in Matrix Realoded, anche attualmente in Hannibal dove sono proprio una coppia sposata!

25.Gina ha recitato anche con DB Woodside (Jeff Malone) in 24.

26.Gabriel Macht non è stato sempre Gabriel Macht. A 8 anni (!) infatti aveva un nome d'arte "Gabriel Swann" e il suo primo film ha il titolo "Why Would I Lie?".

27.In ogni stagione di Suits c'è almeno una puntata "flashback", che racconta aneddoti e storie del passato dei protagonisti.

28.L'episodio 4×11 di Suits è stato diretto da Gabriel Macht!
Mentre quello 4×14 da Patrick J. Adams!

29. Aaron Korsh ha una grandissima passione per la serie TV "Il Trono di Spade": e infatti nei primi episodi nel cast c'erano Michelle Fairley (Ava Hessington/Catelin Stark) e Conleth Hill (Darby/Lord Varys).

𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora