1.Connie Nielsen nella versione italiana parla in spagnolo, ma nelle altre versioni parlava in italiano.
2.Inizialmente avrebbe dovuto dirigere il film Joel Schumacher con Brad Pitt protagonista ed anche Edward Norton e John Cusack vennero considerati per il ruolo.
3.Prima di girare, Keanu Reeves trascorse del tempo assieme a degli avvocati per poter entrare meglio nella parte.
4.Prima di girare il film, [Charlize Theron] trascorse alcuni mesi a contatto con una psicanalista per potere interpretare il ruolo della schizofrenica. [3]
5. Tra i numerosi attori noti che vediamo sul grande schermo, ce ne sono altri a noi sconosciuti o di difficile identificazione. Non vi preoccupate, ci siamo noi a darvi una mano, infatti: iproduttore Arnold Kopelson appare in un'inquadratura delle scena del party mentre l'attrice Pam Garrety, nei panni di Mary Ann Lomax parla con lui chiedendogli: "Hai visto Kevin?".
Non accreditato, ma noi ne abbiamo le prove con tanto di screenshot c'è anche un cameo di Delroy Lindo nei panni di Philippe Moyez.
Nel film appare in un cameo anche il celebre promoter sportivo Don King, in città in quel periodo per un importante incontro di boxe e subito ingaggiato dalla produzione per una comparsata "d'onore". Tra le altre chicche nascoste abbiamo la presena in un paio di scene del pugile e rapper Roy Jones Jr. e dell'ex-senatore americano Al D'Amato. 6.Il personaggio di Al Pacino prende il nome dal celeberrimo scrittore inglese John Milton autore di Paradiso perduto , il poema epico sulla caduta dell'uomo dalla grazia di Dio. Il poema viene citato, a riprova della citazione, alla fine del film quando Lomax è nell'ufficio di Milton e cita alcune linee del poema: "Meglio regnare all'Inferno che servire in Paradiso".
Ma per far si che il buon Al desse vita all'unico ed inimitabile avvocato del diavolo ci volle un lungo e oculato corteggiamento da parte della produzione e degli sceneggiatori; all'attore italoamericano non piaceva il copione perchè troppo commerciale e infarcito di effetti speciali. La quinta volta il regista Taylor Hackford , esasperato dalla situazione, fu costretto a mmodificarlo radicalmente per offrirlo nuovamente all'attore; a quel punto a Pacino è piaciuto, e dopo non pochi tentennamenti ha definitivamente firmato il contratto.
STAI LEGGENDO
𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)
Non-Fiction(PRIMO LIBRO ORIGINALE CHE TRATTA DI QUESTO) Ciao personcine belle! Se vi trovate a leggere questa descrizione vuol dire che siete curiosi di leggere,perciò cosa aspettate? (Revisionata fino a Serie Tv-The Umbrella Academy) -Mi scuso per eventuali...