Serie Tv-La Vita Segreta di una Teenager Americana

54 3 0
                                    

1.La vita segreta di una teenager americana è una delle produzioni ABC Family con il più basso budget. 1 500 000 dollari ad episodio, un milione in meno di un'altra qualsiasi produzione di prima serata.
2.La serie è stata creata da Brenda Hampton, l'autrice divenuta famosa con Settimo Cielo. La Hampton non voleva scrivere una storia drammatica, per alleggerirla quindi ha inserito nella serie molte situazioni brillanti. Nel farlo la palestra delle sit-com che aveva svolto nel passato (Fat Actress con Kirstie Alley del 2005 per esempio) si è rivelata davvero utile.
3.La critica ha sempre individuato nei due film Juno e Molto incinta i due modelli culturali che hanno ispirato La vita segreta di una teenager americana, in realtà riguardo a queste supposizioni gli autori hanno sempre dichiarato che le due pellicole in questione hanno affrontato il tema di una gravidanza indesiderata in maniera troppo superficiale ignorando totalmente i problemi che questa comporta nella vita reale.
4.La ABC Family termina ciascun episodio con un messaggio di pubblico servizio che incita genitori e figli a parlare tra di loro per prevenire le gravidanze indesiderate. La Hampton non lo ha mai approvato ma ha sempre specificato che la rete le ha sempre lasciato molta libertà. E pertanto lo stesso fa lei nei suoi confronti.
5.L'attrice protagonista, Shailene Diann Woodley ha vissuto un'infanzia normale insieme ai genitori, entrambi impegnati nel mondo della scuola: padre preside, madre consulente scolastica. La sua adolescenza ha avuto però due momenti critici: quando ha dovuto portare un tutore per la schiena a causa di una scoliosi, e soprattutto quando i suoi genitori hanno divorziato.
6.L'attrice californiana Shailene Diann Woodley nella serie italiana è doppiata dall'attrice romana Erica Yokom, doppiatrice tra l'altro di Bonnie Francesca Wright, ovvero Ginny Weasley nella saga Harry Potter. Shailene e Erica hanno un anno esatto di differenza (essendo nate entrambe a metà novembre, la prima nel 1991, la seconda nel 1990).
7.Quando, con la serie La vita segreta di una teenager americana, è arrivato il grande successo l'attrice Shailene, nonostante fosse la protagonista e ormai una star, non ha smesso di lavorare come commessa da American Apparel, perché si sentiva in colpa a lasciare il suo posto nel negozio di abbigliamento. Forse perché quando ha iniziato la sua carriera i suoi genitori le aveva detto: "Se vuoi fare il cinema va bene ma ricordati di rimanere la persona che sei". Ha comunque più volte affermato che se non avesse fatto l'attrice avrebbe aperto un banco di frutta alle Hawaii.
8.Shailene conduce uno stile di vita sostenibile: raccoglie l'acqua che beve alla sorgente, vive all'aria aperta, mangia biologico. Secondo i suoi dettami è molto semplice attuare regole di buon senso nella quotidianità: basta chiudere il rubinetto dell'acqua quando ci si lava i denti, acquistare carta riciclata o comprare abiti di seconda mano.
9.Shailene Woodley non utilizza la tecnologia. Non possiede un telefonino. Forse a Hollywood sarà l'unica ma l'attrice a questo riguardo ha le idee chiare: "Più ti allontani dalla tecnologia, più libertà hai. Infatti non è neanche attiva sui social.
10.La serie avrebbe dovuto originariamente intitolarsi The Sexual Secret Life of the American Teenager ("La vita sessuale segreta di una teenager americana"). C'erano però due problemi. Il primo riguardava l'emittente: la Walt Disney, proprietaria della ABC Family, non avrebbe mai approvato un titolo del genere. Il secondo l'autrice stessa che si fece seri scrupoli perché i fan cercando su Google un titolo del genere avrebbero avuto il rischio di incappare in siti per adulti. E così fu tolto il "sexual".

𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora