1.Jack Sparrow il personaggio di Johnny Depp doveva avere alcuni denti d'oro da copione, così si recò dal suo dentista e se ne fece impiantare, molti di più di quelli richiesti, tenendoli anche dopo la fine delle riprese, inoltre si comprò una vera pistola del '700.
2.In principio il rocker Keith Richards doveva apparire nel secondo capitolo dei Pirati dei Caraibi, ma fu costretto a rinunciare a causa di un tour mondiale con la sua band Rolling Stones. Successivamente però interpreterà la parte del capitano Teague Sparrow, il padre di Jack in Ai Confini del Mondo e Oltre i Confini del Mare.
3.Per la parte di Jack Sparrow erano stati presi in considerazione diversi attori, tra i quali spiccano, Jim Carrey, Michael Keaton, Hugh Jackman, fino ad arrivare a Robert De Niro. Quest'ultimo rifiutò la parte con la convinzio ne che sarebbe stato un flop.
4.Barbossa, nello script originale , era un pirata di origini italiane. Il suo nome di battesimo, Hector, non è mai stato menzionato nel primo film, ed è stato dato per scherzo, da Depp, nel commento audio al film. Successivamente venne mantenuto e utilizzato nei successivi capitoli.
5.In Ai confini del Mondo assistiamo a un consiglio di pirati, ma nella realtà un vero consiglio di pirati è avvenuto una sola volta nella storia, in particolare i Fratelli della Costa, erano una coalizione attiva nel Mar dei Caraibi, nell'Oceano Atlantico e nel Golfo del Messico
6.La bandiera della Perla Nera raffigura lo stemma del noto pirata britannico John Rackham. Conosciuto come Calico Jack, è noto per il suo Jolly Roger, che consisteva in un teschio con due sciabole incrociate sotto, su sfondo nero.
7.In Ai Confini del Mondo, ricorderete le cascate che li delimitano, ecco, sono le cascate del Niagara.
8.Nel primo film quando Elisabeth cena con Capitan Barbossa, quest'ultimo le offre una mela e lei gli chiede se è avvelenata, compiendo così un riferimento alla classica favola Biancaneve e i 7 nani.
9.Per La Maledizione del Forziere Fantasma, Keira Knightley ha annunciato che avrebbe partecipato al film, come attrice nel ruolo di Elizabeth, solo se ci fosse stato un bacio con Johnny Depp in una delle scene.
10.Il 2° e 3° capitolo della serie sono stati praticamente girati assieme, infatti alcune scene di Ai confini del mondo sono state realizzate quando ancora non era terminata la lavorazione del secondo
11.Al tempo delle riprese di La maledizione della prima luna, l'attrice Keira Knightley aveva solo 17 anni, e sul set era accompagnata dalla madre
12.I nomi dei protagonisti di La Maledizione della prima luna hanno tutti a che fare con gli uccelli; Sparrow è il passero, Swan un cigno e William Turner è stato un noto e stimato ornitologo.
13.Per il ruolo di Will Turner, Gore Verbinski era molto indeciso tra Orlando Bloom e Heath Ledger , alla fine la scelta ricadde su Bloom, perchè avendo interpretato la parte di Legolas in Il Signore degli Anelli, il suo volto commercialmente era più appetibile di quello di Ledger
14.Per la realizzazione di Oltre i Confini del Mare, sono stati spesi circa 379 milioni di dollari: si tratta di uno dei film più costosi della storia del cinema, ma che è rientrato ampiamente delle spese guadagnando oltre il miliardo di dollari al botteghino.
15.In diverse interviste è stato rivelato che uno script di Pirati dei Caraibi era gia stato scritto agli inizi degli anni '90. A quel tempo Steven Spielberg, che ne era entrato in possesso, dichiarò di volerne fare un film con protagonisti Steve Martin, Bill Murray e Robin Williams. Quest'ultimo nella parte di Jack Sparrow, ma la Disney non fu d'accordo e il progetto cadde nel nulla.
16.Il tatuaggio che Jack Sparrow ha sul braccio e che è chiaramente visibile nel capitolo La Maledizione della prima luna, è un falso ma dopo le riprese l'attore ha deciso di farselo sul serio, dedicandolo a suo figlio Jack.
17.Penelope Cruz in Oltre i Confini del Mare, ha avuto una controfigura speciale, ovvero sua sorella Monica, anche lei popolare attrice e star televisiva spagnola. Ha sostituito la sorella Penelope in alcune scene, in quanto l'attrice non sarebbe riuscita a nascondere la gravidanza ormai avanzata.
18.Durante le registrazioni del quinto capitolo La Vendetta di Salazar, l'attore Johnny Depp si è ferito sul set ad una mano ed ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico, le riprese però non si sono mai interrotte.Si,sono tornata,ho deciso di continuare :>
STAI LEGGENDO
𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)
Saggistica(PRIMO LIBRO ORIGINALE CHE TRATTA DI QUESTO) Ciao personcine belle! Se vi trovate a leggere questa descrizione vuol dire che siete curiosi di leggere,perciò cosa aspettate? (Revisionata fino a Serie Tv-The Umbrella Academy) -Mi scuso per eventuali...