1.Diventata popolarissima come modella, al punto da essere definita la nuova Kate Moss, la protagonista femminile di Città di carta Cara Delevingne negli scorsi giorni ha annunciato il suo addio alle passerelle. E questo nonostante abbia appena 23 anni. Poco male, comunque, visto che la sua carriera come attrice è lanciatissima. Presto la vedremo infatti anche nell'attesa pellicola fumettistica Suicide Squad e nel fantasy Pan – Viaggio sull'isola che non c'è.
2.La modella, anzi ormai ex modella inglese, ha stupito tutti al provino per la parte della misteriosa Margo. In particolare il regista del film Jake Schreier, che ha definito la sua audizione ?qualcosa di speciale?. Cara Delevingne ne ha ripagato la fiducia, annullando il suo accento britannico e sfoggiando nella pellicola una perfetta parlata americana.
3.Nonostante risulti una Margo perfetta, Cara Delevingne non è però stata la prima interprete a essere presa in considerazione. La parte inizialmente doveva andare a Shailene Woodley, reduce dal successo mondiale di Colpa delle stelle, ma l'attrice in quel periodo era già impegnata a girare The Divergent Series – Insurgent.
4.Se Shailene Woodley non ce l'ha fatta, chi ha invece ottenuto due parti in entrambe le pellicole tratte dai lavori dello scrittore John Green è Nat Wolff. Il giovane attore aveva già interpretato il non vedente Isaac in Colpa delle stelle e ora in Città di carta ha conquistato il ruolo del protagonista principale Quentin ?Q? Jacobsen.
5.Per quanto il romanzo sia ambientato a Orlando, in Florida, le riprese della pellicola si sono svolte a Charlotte, nella Carolina del Nord, per una questione di agevolazioni fiscali. Stessa città in cui viene girata anche la serie tv con Claire Danes Homeland – Caccia alla spia. E così alcuni set sono stati ?riciclati?, o meglio riutilizzati, proprio dalla troupe di Città di carta.
6.Per creare un clima unito tra i membri del cast, il regista Jake Schreier ha deciso di far vivere gli attori tutti insieme nello stesso appartamento durante il periodo delle riprese della pellicola. Schreier ha dichiarato: ?Mi piaceva questa idea, soprattutto per un film che parla di amicizia e del formare questo tipo di legami profondi?
7.John Green figura come produttore esecutivo di Città di carta e ha pure un piccolo cameo all'interno della pellicola. Lo scrittore non ha però intenzione di appendere la penna (o meglio la tastiera) al chiodo per dedicarsi al cinema. A differenza di altri autori, Green non vuole nemmeno diventare uno sceneggiatore. Ha dichiarato di averci provato già in passato, tentando di scrivere un adattamento cinematografico proprio di Città di carta, ma dopo sei mesi di lavoro ha rinunciato.
STAI LEGGENDO
𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)
Não Ficção(PRIMO LIBRO ORIGINALE CHE TRATTA DI QUESTO) Ciao personcine belle! Se vi trovate a leggere questa descrizione vuol dire che siete curiosi di leggere,perciò cosa aspettate? (Revisionata fino a Serie Tv-The Umbrella Academy) -Mi scuso per eventuali...