Serie Tv-The O.C

28 5 0
                                    

1. Josh Schwartz aveva solo 25 anni quando ha iniziato a scrivere la serie The O.C.
2. Peter Gallagher, l'attore che interpreta Sandy Cohenè stato il primo ad essere scritturato nel cast dello show.
3. I produttori non hanno apprezzato molto Adam Brody nella sua prima audizione perché l'attore non aveva imparato le battute per il provino!
4. Spesso Chris Carmack, che nella serie interpreta Luke, viene chiamato ironicamente "Abercrombie & Fitch" perché in passato aveva fatto il modello per la nota marca d'abbigliamento.
5. Originariamente Rachel Bilson (Summer) doveva essere solo una guest star nello show.
6. Anche Melinda Clarke (Julie Cooper) non avrebbe dovuto rimanere a lungo nello show.
7. Solo a partire dal quattordicesimo episodio i nomi di Rachel Bilson e Melinda Clarke appaiono nella sigla di apertura come membri del cast e non più come guest stars.
8. Kelly Rowan, che nella serie interpreta Kirsten, ha solo 14 anni in più di Adam Brody, che interpreta suo figlio Seth.
9. Quando Taylor si rende conto per la prima volta di essere innamorata di Ryan e lui le dice che dovrebbero essere amici, la ragazza gli risponde: "Ryan Atwood,mon ami, sounds terrif". Nell'episodio finale, Taylor ripete esattamente la stessa frase prima di baciarlo dopo che Ryan le aveva ripetuto la stessa proposta di amicizia.
10. Il nome della famiglia Cohen doveva essere in origine Needleman
11. Nonostante fosse un segreto, Mischa Barton ha rivelato ad Access Hollywood che Marissa sarebbe morta, esattamente un'ora prima della messa in onda del fatidico episodio.
12. Nell'episodio "The Family Ties", Seth dice che sta vomitando "come la ragazza del Sesto Senso" . Quella ragazza era interpretata da Mischa Barton.
13. A Chad Michael Murray era stato offerto un ruolo in The O.C., ma l'attore l'ha dovuto rifiutare per essere in One Tree Hill.
14. La frase che Luke dice a Ryan: "Welcome to the O.C., bitch" non era una battuta del copione!
15. Quando Ben McKenzie fu ingaggiato per la parte di Ryan, stava lavorando cometelemarketer.
16. La piscina dei Cohen è profonda solo 1.20 metri infatti gli attori hanno dovuto girare le scene in ginocchio!
17. Rachel Bilson e Adam Brody hanno fatto coppia per l'intero periodo in cui la serie è stata girata.
18. Il padre di Josh Schwartz lavorava alla Hasbro, ecco da dove viene Princess Sparkle, il cavallo giocattolo di Summer.
19. Josh Schwartz aveva pensato di creare uno spin off cui protagonista sarebbe stata Anna.
20. Josh Schwartz conservò sia Princess Sparkle che Captain Oats, il cavallo giocattolo di Seth, dopo che lo show finì.
21. Adam Brody ha paura delle barche. Nella scena in cui Seth prende il largo è stato usato uno stuntman.
22. Nell'ultimo episodio, quando Taylor incontra Summer agli arrivi, c'è un uomo con un cartello su cui c'è scritto "Schwartz". È ovviamente una strizzatina d'occhio al creatore della serie Josh Schwartz.
23. La serie si chiamaThe O.C., e non Orange County, perché un anno prima del debutto della serie era uscito un film con lo stesso nome.
24. Nell'episodio "The Night Moves", Julie Cooper rivela che era solita cantare "Night Moves" alla figlia minore Kaitlin quando era una bambina. Nell'episodio "The Heartbreak," la stessa canzone viene messa di sottofondo quando Julie e Luke cominciano il loro love affair; ed è sempre la stessa canzone che Luke ascolta in macchina quando vede Caleb fare la proposta di matrimonio a Julie, nell'episodio "The Proposal".
25. Esiste una Sandy Cohen Public Defender Fellowship alla scuola di legge di Berkeley. Gli studenti la chiamano affettuosamente "The Sandy" oppure "The Sandy Cohen Public Defender Fellowship for Lawyers Who Dare to Dream" (per gli avvocati che osano sognare).
26. Josh Schwartz tiene incorniciato e appeso in casa sua Atomic County, il fumetto creato da Seth Cohen nella serie.
27. La ragione per cui i Death Cab For Cutie vengono menzionati molto spesso nel corso della serie è perché Adam Brody era un grande fan della band.
28. Il Chrismukkah stava per chiamarsi Hannamas.
29. Peter Gallagher (Sandy), Kelly Rowan (Kirsten), Benjamin McKenzie (Ryan), Adam Brody (Seth), e Rachel Bilson (Summer) sono gli unici attori ad apparire in tutti i 92 episodi dello show.
30. La band Arcade Fire non ha voluto apparire in The O.C. perché non volevano mettere in vendita la propria musica.

𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora