Serie Tv-Quantico

33 5 0
                                    

1.In fase di lancio, la serie è stata presentata come "Grey's Anatomy che incontra Homeland".

2.L'episodio pilota ha raggiunto un grande successo di pubblico: negli Stati Uniti, infatti, è stato visto da più di 7 milioni di persone.

3.Gli ascolti, nel corso delle 11 puntate, sono calati, ma la serie ha mantenuto un buon livello di pubblico: la serie mantiene sempre una media compresa tra i quattro e i cinque milioni di telespettatori a puntata negli Stati Uniti.

4.La messa in onda di Quantico era prevista per martedì alle 10.00, ma è stata poi spostata a domenica, sempre allo stesso orario, per lasciare posto a "Of King and Prophets", una serie tv in uscita nel marzo 2016.

5.Dopo la produzione del pilot, la ABC ha apportato alcune modifiche al cast: nel maggio 2015 è stato comunicato che Dougray Scott ha abbandonato la serie; il 17 luglio Josh Hopkins è stato scelto per sostituirlo.

6.Dopo soli undici episodi, la serie ha raggiunto un punteggio di 70/100 sul sito Metacritic.

7.Quantico ha ricevuto anche due nomination ai People's Choice Award: una come miglior novità tra le serie tv drama e una a Priyanka Chopra come miglior attrice in una nuova serie tv.

8. Il primo attore a essere ingaggiato, nel ruolo di una recluta dell'FBI, è stato Tate Ellington, che interpreta Simon Asher.

9. Johanna Braddy, scelta per il ruolo di Shelby, ha avuto il suo primo ruolo da protagonista nel film The Grudge 3, in cui ha interpretato Lisa.

10. Mark Pellegrino, che interpreta Clayton Haas, ha fatto diverse comparse in serie tv come Grey's Anatomy e X-Files, e in seguito ha ottenuto ruoli da protagonista in altre serie come Dexter e The Tommorow People.

11. Jake Mclaughlin, che interpreta l'agente dell'FBI Ryan Booth, è stato arruolato nell'esercito americano nel 2002; faceva parte della 3° divisione della fanteria militare.

𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora