Film-Léon

12 3 0
                                    

1.I genitori dell'allora dodicenne Natalie Portman, preoccupati per le scene di fumo della piccola e innocente Mathilda imposero alcuni vincoli al regista Besson.
Infatti le scene di fumo di Mathilda sarebbero dovute essere al massimo cinque. Inoltre il regista non avrebbe dovuto mostrare scene in cui Mathilda aspirava del fumo.
E per finire, il personaggio di Mathilda avrebbe dovuto smettere di fumare nel corso nel film.
2.Per il ruolo di Mathilda fu presa in considerazione l'idea di scitturare l'attrice, nonchè figlia del celebre frontman degli Aerosmith, Liv Tyler.
Tuttavia tale idea venne scartata a causa dell'età troppo "avanzata" della ragazza (ben diciasette anni all'uscita del film, praticamente prossima al pensionamento!).
3.Nella scena in cui tutti i poliziotti sono in strada, un uomo che aveva appena rapinato un negozio, fuggendo si imbattè nel set. Qui, preso dal panico si consegnò ad alcune comparse in uniforme.
4.Per la scena in cui Mathilda si veste imitando Marilyn Monroe, Natalie Portman dichiarò di essersi ispirata al film Wayne's World. E ammise di inoltre, che all'epoca non aveva mai visto un film
5.La musica che accompagna il trailer americano di Léon è intitolata "The dark side of time", e fa parte della colonna sonora del film "La femme Nikita", in cui una ragazza si allena per diventare un'assassina.
6.Secondo Jean Reno, il regista decise di ritrarre il personaggio di Léon leggermente lento mentalmente ed emotivamente represso così da convincere il pubblico che un uomo così non avrebbe mai potuto approfittarsi di una giovane e vulnerabile ragazza.
Inoltre Reno sostiene che per Léon è inconcepibile una relazione fisica tra i due.

𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora