Film-Se Mi Lasci Ti Cancello

29 7 0
                                    


1.Ellen Pompeo - ha partecipato alle riprese del film interpretando il ruolo di Naomi, la ex fidanzata di Joel. Tuttavia, tutte le parti a cui ha preso parte sono state rimosse in fase di montaggio.
2.La scena con la parata degli elefanti non era assolutamente prevista. Il circo era arrivato in città, e naturalmente il regista ha colto la palla al balzo per girare quella parte. Una delle scene che preferisce il regista è proprio contenuta in questa sequenza. Jim Carrey sta imitando un elefante, ma prima che lui possa finire la sua imitazione... Kate scompare. E di fatto, Kate era scomparsa per davvero: lo sguardo di smarrimento di Jim è reale, perché sta davvero cercando Kate in mezzo alla folla. Al riguardo, l'attore ha detto scherzosamente che il regista ha dovuto ingannarlo per farlo recitare bene.
3.Il bellissimo titolo originale "Eternal sunshine of the Spotless Mind" è preso da un verso dell'opera del poeta inglese Alexander Pope: "Eloisa to Abelar". La poesia stessa era già stata citata in un altro film di Kaufman (lo sceneggiatore), "Essere John Malkovich". Altri versi della poesia sono citati da Mary (Kirsten Dunst) all'interno del film: "Com'è felice il destino dell'incolpevole vestale! Dimentica del mondo, dal mondo dimenticata. Infinita letizia della mente candida! Accettata ogni preghiera e rinunciato a ogni desiderio".
Gli spot della Laguna Inc.
4.Esiste un vero e proprio spot televisivo inedito in cui viene spiegato di che cosa si occupa Lacuna Inc. Dice: "Ricordare la Battaglia di Alamo, il giorno del riposo e tenerlo a mente. Ma perché ricordare una storia d'amore distruttiva? Qui alla Lacuna abbiamo perfezionato una tecnica sicura ed efficace per la rimozione mirata di ricordi opprimenti. La nostra brevettata procedura non chirurgica vi libererà dai ricordi spiacevoli. Vi permetterà di avere una nuova e duratura pace mentale, che non avreste mai creduto possibile. Non dimenticatelo. Con Lacuna potete dimenticare."

𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora