Serie Tv-Scream Queens

48 12 0
                                    

1. Vi piace il costume da Red Devil? Pensate che ci sono voluti ben 5 mesi per realizzarne la versione definitiva.

2. Ariana Grande era una fan di American Horror Story e quando Ryan Murphy le ha presentato il progetto è stata entusiasta di poter partecipare.

3. Solo quattro personaggi della prima stagione si salveranno, e come in tutti i film horror che si rispettino, li rivedremo alle prese con una nuova minaccia nella prossima stagione (sempre che lo show verrà rinnovato).

4. Curiosi di sapere chi è l'assassino? A detta di Murphy, solo tre persone al mondo sanno chi è il killer e i nomi dei fortunati superstiti. "Quando arriveremo all'ultimo paio di scripts, avremo la falsa pista delle scene di morte che filmeremo, così avremo diverse versioni di quella fine, così che davvero solo tre persone al mondo lo sapranno finché non sarà messo in onda".

5. Nemmeno i membri del cast conoscono l'identità dell'assassino, tanto che Jamie Lee Curtis ha paragonato gli attori ai personaggi in un film horror, uniti dalla paura di essere i prossimi a morire.

6. Il personaggio di Chanel Oberlin è stato ispirato da una certa Rebecca Martinson, che scrisse un' e-mail alle sue compagne della Delta Gamma nell'università del Maryland. La mail finì online e diventò virale un paio di anni fa, a causa dei contenuti inaccettabili e il linguaggio volgare.

7. La serie è piena di scene inspirate a diversi film horror, fra i quali Heathers, Mean Girls, Buffy l'ammazza Vampiri, Halloween, Scream, Venerdì 13 e Suspiria.

8. I fan di Dario Argento avranno notato che la scena durante cui il padre di Grace è riflesso all'interno di uno specchio nel corridoio riprende la famosa sequenza del film "Profondo Rosso", nel quale il killer viene inquadrato di sfuggita dalla telecamera durante la prima scena.

9. La colonna sonora, "You Belong to Me" di Heather Heywood, è davvero adatta a descrivere lo show! Contiene infatti alcune parti molto inquietanti "Don't close your eyes/don't fall asleep/please say your prayers/leave the devil to me."

10. L'idea dello show nacque durante la terza stagione di American Horror Story. Inizialmente sarebbe dovuto diventare lo spin-off di Coven, ma poi i produttori cambiarono idea.

11. Alcune scene di Scream Queens sono esilaranti, come fanno gli attori a trattenere le risate? Jamie Lee Curtis utilizza un metodo tanto infallibile quanto doloroso: Tiene una puntina da disegno fra le dita e la strizza forte per impedirsi di ridere durante le scene. Pare infatti che durante le riprese del film "Un pesce di nome Wanda", l'attrice abbia rovinato parecchie scene per la sua risata facile.

12. Skyler Samuel (Grace) frequenta il terzo anno di college e fa realmente parte di una sorellanza.

13. Avreste mai detto che Niecy Nash, Denise Hemphill nello show, odia gli horror? A giudicare da come raccontava storie di fantasmi alle altre ragazza non l'avremmo mai pensato, eppure l'attrice odia spaventarsi!

14. I membri del cast erano così curiosi di sapere chi fosse l'assassino che hanno cercato varie volte di corrompere Murphy.

15. Durante un'intervista Skyler Samuel ha ammesso di avere una cotta per Nick Jonas!

16. Ridley Smith, lo stuntman che indossa il costume da Red Devil, è stato anche il Rubber Man della prima stagione di American Horror Story (Murder House)

17. La produzione, per riuscire ad avere Nick Jonas e Ariana Grande nello show, ha dovuto accettare di adattarsi ai loro impegni lavorativi.

18. Niecy Nash è una comica americana. D'altronde, la sua bravura nel farci ridere, non lasciava spazio a dubbi!

19. Emma Roberts ha già interpretato una famosa killer psicopatica! In Scream 4 vestiva i panni della cugina di Sidney Prescott e l'assassina era proprio lei.

20. Fra i membri del cast di Scream Queens doveva figurare anche Bella Thorne! L'attrice però ha rifiutato per poter girare la serie tv Scream.

21. Il gruppo delle Chanel non vi ricorda quello delle Barbie di Regina George? Effettivamente la serie ha preso ispirazione anche dal film Mean Girls.

22. Pete è l'unico personaggio per cui si sono presentati 4 attori alle audizioni.

23. Ryan Murphy ha lottato per avere nel cast Jamie Lee Curtis, la vera regina degli urli, dichiarando che senza di lei non avrebbe neppure girato lo show! Ve la ricordate nella saga Halloween?

24. I fan del genere sperano che nella serie compaiano tutte le 90 Scream Queens, le migliori attrici che nei vari horror hanno dato prova dell'abilità delle loro corde vocali! Neve Campbell, Jennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar e Christina Ricci, per citarne alcune.

25. Le ragazze non hanno solo dovuto imparare a urlare, ma anche a camminare impettite! Per trovare la giusta andatura, Ryan ha consigliato a tutte di sfilare come se ci fosse una musica di sottofondo.

26. I tre autori dello show sono sempre stati ossessionati dai film horror degli anni 80′-90'.

27. Le battute di Niecy Nash (Denise) sono spesso improvvisate (e funzionano!).

28. Nel finale di stagione conosceremo finalmente i genitori di Libby, ovvero Chanel #5. La madre sarà Lara Grice, che abbiamo già visto recitare in American Horror Story!

29. Pete inizialmente doveva chiamarsi Diller Hemswort e doveva avere una relazione con Zayday per poi innamorarsi di Grace. E' stata Jamie Lee Curtis a suggerire a Ryan di scrivere una storia diversa.

30. Il personaggio di Pete si ispira a Finn di Glee e Murphy lo considera il suo omaggio in memoria di Cory Monteith.

31. Ashley Benson è una fan dello show, tanto che ha pubblicato sul suo profilo Instagram delle foto a tema Scream Queens.

32. Keke Palmer (Zayday) era inizialmente preoccupata per le battute razziste e gli stereotipi che lo show avrebbe mostrato, ma poi si è convinta della capacità degli autori di non far scadere le battute nell'esagerazione.

33. Per chi non lo sapesse, Emma Roberts (Chanel) è la nipote dell'attrice premio Oscar Julia Roberts.

34. La nostra Emma è anche impegnata sentimentalmente con un altro pupillo di Murphy, conosciuto per i suoi vari ruoli in American Horror Story. Sì, sto parlando di Evan Peters!

35. Jamie Lee Curtis non ha letto la sceneggiatura prima di firmare per il ruolo perché alla fine della stagione ci sarà una rivelazione shock!

35. Emma Roberts è una fashion addict come il personaggio che interpreta! Ama tanto la moda da suggerire costantemente alle costumiste nuovi modelli da far indossare a Chanel.

36. Keke Palmer ed Emma Roberts, a differenza dei loro personaggi, sono molto legate e fanno feste selvagge che durano tutta notte!

37. Lea Michele è la miglior cuoca sul set.

38. Anche se è un'amante della moda, dopo aver interpretato Chanel tutto il giorno, Emma si toglie i tacchi a spillo e indossa tuta e ciabatte.

39. Secondo Niecy Nash, Nick Jonas è più sexy dal vivo e Abigal Breslin (Chanel #5) è bravissima a raccontare storie.

40. Keke Palmer, a differenza del suo personaggio, si definisce molto più maschiaccio e meno reginetta del dramma.

𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora