Film-The Breakfast Club

34 9 0
                                    

1.Molly Ringwald voleva interpretare Allison.

2.John Hughes insistette affinché tutto il cast e la crew pranzassero sempre alla caffetteria della Maine North High School.

3.Il poster dell'elezione della prom queen riporta il nome della co-produttrice del film, Michelle Manning.

4.Altre idee per il titolo del film furono: The Lunch Bunch e Library Revolution.

5.John Hughes quasi licenziò Judd Nelson per il suo brutto comportamento fuori dalle telecamere con Molly Ringwald.

6.Si pensava di fare dei seguiti ogni 10 anni,dove i ragazzi si ritrovavano.

7.John Hughes disse che non avrebbe mai più lavorato con Judd Nelson.

8.Emilio Estevez, Judd Nelson e Ally Sheedy interpretarono nello stesso anno dei laureai in St. Elmo's Fire.

9.La scultura che si trova nella stanza dove I ragazzi stanno in punizione, riprende la scultura di Henry Moore, Standing Figure, Knife Edge.

10.Jodie Foster e stata considerata per il ruolo di Claire e Brooke Shields in quello di Allison.

11.Ally Sheedy suggerì a John Hughes la citazione di David Bowie all'inizio del film.

12.John Hughes studiò veramente in una delle scuole location per il film.

13.Il titolo del film deriva dal soprannome che alcuni studenti e professori inventarono nell'ora di punizione alla New Trier High School, dove studiava il figlio di John Hughes.

14.John Hughes dichiarò che il cast provò l'intero film poco prima che iniziassero le riprese come se fosse una rappresentazione teatrale.

15.John Hughes scrisse la sceneggiatura in due giorni (4-5 Luglio 1982).

𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora