1. La serie, andata in onda per la prima volta il 20 settembre 2011 negli Stati Uniti, doveva avere un diverso titolo: in fase di lavorazione doveva chiamarsi Chicks & Dicks ma, una volta iniziate le riprese, è stato cambiato in New Girl.
2.Dopo il lancio dell'episodio pilota New Girl è stata definita tra "le nuove serie TV più promettenti" del 2011.
3.Nell'episodio pilota, le immagini che appaiono sul frigo del loft sono foto reali messe a disposizione da produttori e sceneggiatori, dal momento che non c'era stato abbastanza tempo per trovarne altre che riempissero i "vuoti" di scena.
4.La sigla della serie tv, intitolata Hey girl!, è cantata dalla protagonista Zooey Deschanel, che è anche una delle produttrici dello show.
5.Secondo quanto voluto da Lamore Morris, l'attore che interpreta Winston, almeno il 20% della puntata deve essere improvvisato e non recitato da copione!
6.Gli attori e i produttori hanno dichiarato, nel corso di un panel dedicato a New Girl, che lo show è molto collaborativo: spesso capita che gli attori diano dei suggerimenti agli sceneggiatori, cambiando la trama dell'episodio in corso d'opera.
7.Tutti gli attori sono in realtà più vecchi rispetto ai loro personaggi: il più "anziano" di tutti è Jake Johnson, l'attore che interpreta Nick, che ha 37 anni.
8.Tra tutti gli attori, l'unico ad aver vissuto un'esperienza simile allo show è Lamorne Morris, Winston: durante il panel ha dichiarato di aver convissuto per anni con tre donne.
9.Durante i primi episodi, Nick sarebbe dovuto essere l'amico maturo del gruppo, mentre Winston doveva essere il più immaturo. In corso d'opera però si è deciso di invertire le due personalità, affidando a Winston il ruolo di più maturo all'interno del loft.
10.La registrazione dell'episodio pilota ha richiesto più tempo del previsto a causa dell'enorme fobia di Max Greenfield per gli uccelli: nelle scene in cui Hannah Simone posava con un volatile, Schmidt era letteralmente pietrificato!
11.Il loft di New Girl esiste davvero: si tratta di un palazzo dismesso che era stato riadattato a magazzino, che la produzione ha deciso di affittare per l'episodio pilota, mantenendo poi la location anche per le successive stagioni. La palazzina si trova all'837 di Traction Avenue a Los Angeles, nell'Art District.
12.Anche il bar dove lavora Nick è reale: si tratta di The Prince, un bar nella Chinatown di Los Angeles.
13.Durante la quattro stagioni di New Girl sono apparse numerose guest star: tra queste, anche Stephen Amell e Katie Cassidy, attualmente impegnati nei ruoli di Oliver Quinn e Laurel Lance in Arrow.
14.Un'altra guest star, a cui è stata dedicata un'intera puntata, è Prince; sembra che, dopo le riprese, lui abbia scritto a Zooey Deschanel confidandole che ora accende la tv solo per due ragioni: ascoltare le news e guardare New Girl.
La canzone che Zooey e Prince cantano in quella puntata (Fallinlove2night) è stata realmente prodotta ed è disponibile su iTunes.
15.In origine, per interpretare il ruolo di Jess, la produzione aveva contattato Amanda Bynes.
16.Zooey Deschanel ha una sorella, Emily, anch'essa un'attrice: Emily è diventata famosa per il ruolo di Temperance Brennan nella serie tv Bones, in cui è apparsa anche Zooey.
17.Zooey non era del tutto estranea agli altri membri del cast: lei e Damon Wayans Jr (Coach) hanno frequentato le superiori insieme.
18.Damon Wayans Jr è un figlio d'arte: suo padre, Damon Wayans, è l'attore che interpreta Michael Kyle nella serie tv Tutto in famiglia, andata in onda dal 2001 al 2005.
19.Damon era stato scritturato per tutta la prima stagione perchè la serie tv in cui stava recitando, Happy Endings, sembrava dovesse chiudere. Invece è stata rinnovata per una seconda stagione e al suo posto è stato preso Lamorne Morris. Quando Happy Endings è terminato, Damon è tornato a far parte del cast.
STAI LEGGENDO
𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)
No Ficción(PRIMO LIBRO ORIGINALE CHE TRATTA DI QUESTO) Ciao personcine belle! Se vi trovate a leggere questa descrizione vuol dire che siete curiosi di leggere,perciò cosa aspettate? (Revisionata fino a Serie Tv-The Umbrella Academy) -Mi scuso per eventuali...