1.La serie televisiva ci risulta in un qualche modo cupa e inquietante. Lo stato d'animo che provoca allo spettatore è principalmente ansia. Quando Beck cade sui binari e non riesce ad alzarsi (Penn ed Elizabeth hanno dovuto anche fare un corso sulla sicurezza prima di poter recitare nella metro), quando Joe e Peach lottano l'uno contro l'altra per la sopravvivenza. Quando Joe decide di eliminare la donna che ama o le varie volte che sta per essere colto in fragrante. Proprio perché già penetrante e ad effetto, gli scrittori hanno voluto risparmiare al pubblico ulteriori scene, ritenute troppo violente o inadatte per il piccolo schermo.
2.Il principale cambiamento è stato la morte di Beck, che nel libro prevede azioni in cui lei si finge morta, lui che la strangola mentre cerca di scappare e un rapporto sessuale con tanto di gelato. Altra parte tagliata nella serie è la presenza più assidua di Mr. Mooney, uomo violento che ha maltrattato per anni il protagonista, che noi vediamo in una serie di flashback. Nel romanzo compare anche nel presente, quando Goldberg si reca da lui per chiedergli in prestito la macchina.
3.Un altro personaggio che ci è rimasto sicuramente impresso della serie è il Dr. Nicky. Joe è convinto che Beck lo tradisca proprio con lui, ragione per cui si finge un'altra persona e inizia delle sedute di terapia. Quando si convince che tra l'uomo e la fidanzata non c'è niente, decide di risparmiarlo e non fargli fare la fine degli altri suoi rivali. In realtà scopriamo che Guinevere lo ha tradito ma nulla ha più importanza, visto che sono passati diversi mesi e Goldberg è disposto a perdonarla.
4.L'interprete dello psicologo è John Stamos, che ricordiamo in altre celebri serie tv quali Glee, Scream Queens, Due Uomini e Mezzo, Galavant e Le Amiche Di Mamma. L'attore, che di solito ricopre ruoli più comici, ha rivelato che la parte più difficile nell'interpretare il suo personaggio è stata proprio cercare di non ricadere nei suoi vecchi ruoli. Ha cercato quindi di essere più serio e realistico possibile ispirandosi al suo terapeuta, imitando la sua tecnica di prendere appunti. Lo vediamo infatti nella serie mentre scrive su dei bigliettini e disegna.
5.Ci siamo affezionati a Ethan, forse l'unica persona della serie che non ha doppi fini, né è folle o con problemi. È una persona gentile che fa il suo lavoro e si innamora di una donna brillante e istruita. Infatti, dopo essersi conosciuti alla festa di Beck, i due iniziano a frequentarsi e vanno in seguito a vivere insieme. Nei libri però Ethan non è l'unico dipendente nella libreria. Esiste anche un altro personaggio, Curtis, che nel romanzo viene licenziato dopo che accidentalmente rivela a Beck l'indirizzo di Joe. L'uomo però non si fa mettere i piedi in testa, tanto che prende a pugni il protagonista.
6.La serie televisiva You tratta temi molto delicati. In primis viene messo in luce quanto le donne siano prese di mira e sottovalutate. Joe infatti sostiene di amare le donne ma è l'esatto opposto. È un uomo prepotente, violento e misogino. Le altre figure maschili non sono da meno (se escludiamo Ethan). Benji tratta Beck come un oggetto sessuale, infatti non si fa scrupoli a tradirla e a trattarla come una stupida. Lo stesso vale per il professor Paul Leahy, che adula la sua studentessa solo perché interessato a lei. Proprio perché volto a sottolineare quanto le donne siano forti anche se sottovalutate, la serie è stata girata, scritta e diretta principalmente da donne. Inoltre le riprese sono state fatte durante il #meetoomovement, iniziato dopo lo scandalo Weinstein. Questo ha influenzato molto alcune scene, soprattutto quelle tra Beck e Joe. Il tutto è riuscito al meglio grazie anche all'aperto dialogo tra i due co-protagonisti, Penn Badgley ed Elizabeth Lail.
STAI LEGGENDO
𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)
No Ficción(PRIMO LIBRO ORIGINALE CHE TRATTA DI QUESTO) Ciao personcine belle! Se vi trovate a leggere questa descrizione vuol dire che siete curiosi di leggere,perciò cosa aspettate? (Revisionata fino a Serie Tv-The Umbrella Academy) -Mi scuso per eventuali...