1.Safe è stato creato, scritto e prodotto da Harlan Coben, scrittore americano di opere narrative di genere giallo e thriller. Le trame dei suoi romanzi implicano spesso il riemergere di eventi irrisolti come omicidi o incidenti mortali, spesso mal interpretati.
2.Hannah Arterton, che in Safe veste i panni della detective Emma Castle, ha interpretato un agente investigativo anche in The Five (2016), prima serie televisiva di Harlan Coben.
3.Se avete adorato Safe, mettetevi l'animo in pace perché l'ideatore della serie tv Harlan Coben ha già dichiarato a Digital Spy che non è sicuro che vi sarà una seconda stagione.
"Non escludo una seconda stagione, ma non penso che sia giusto iniziare una serie tv dove c'è un omicidio, una ragazza scompare e un'intera comunità è immersa in numerosi segreti per poi non dare tutte le risposte. Non è così che faccio una serie tv. Ci sarà una stagione due?... Beh, ne dubito".
come sempre il motto è "mai dire mai", ma Safe è stato creato affinché possa rispondere a tutti i quesiti già negli episodi previsti e prodotti sino ad oggi.
4.Netflix ci ha sempre abituati a ottime sigle. Anche con Safe non è stata da meno tanto che ha scelto l'artista inglese Barns Courtney per i credits iniziali. La sigla è opera di questo giovane musicista e ci è tanto piaciuta che vi proponiamo qui di seguito la clip video di "Glitter & Gold" tratta da YouTube. 5.Le scene di Safe sono state registrate a Manchester, Liverpool e Cheshire. Le riprese sono avvenute lo scorso luglio.
6.Sebbene Safe sia ambientato in Inghilterra, lo show è co-prodotto da Netflix e Canal+, canale televisivo francese a pagamento. Safe è stato trasmesso in Francia da C8 e Netflix lo ha diffuso internazionalmente.
7.Sebbene di origini americane, per questo ruolo Michael C Hall ha dovuto recitare con accento inglese.
"Molte volte si vedono attori britannici o australiani vestire i panni di americani e recitare con accento americao... E' stato divertente cambiare per una volta le carte in tavola" ha confessato l'attore a Digitalspy.com
8.Michael C. Hall è oramai un habitué di Netflix. Per questo servizio di streaming online l'attore ha partecipato a Safe ma anche a The Crown, il serial televisivo dedicato alla storia della corona britannica. In questo show Michael C. Hall ha vestito i panni di John F. Kennedy.
9.Il secondo episodio di Safe contiene un errore molto evidente, sottolineato anche dalla stampa americana. Non diamo molti dettagli sui protagonisti della scena incriminata per non rovinare la sorpresa a chi non ha ancora visto lo show, ma possiamo comunque raccontare maggiormente questo errore.
In una scena del secondo episodio viene infatti usato il dito di un cadavere congelato per attivare il sensore di identificazione, basato sull'impronta digitale, di un cellulare. Peccato che le dita dei cadaveri non possano "sbloccare" i telefoni in questo modo, soprattutto se sono stati congelati perché deceduti da molte ore.
10.L'attrice che interpreta Zoé Chahal, madre di Chris Chahal, è veramente di origine francese. Audrey Fleurot è infatti nata nel 1977 a Mantes-la-Jolie, Yvelines, in Francia. Ricordiamo che questa attrice è conosciuta ai più per aver partecipato in passato a film di successo quali Quasi amici – Intouchables (2011) e Midnight in Paris (2011).
STAI LEGGENDO
𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)
No Ficción(PRIMO LIBRO ORIGINALE CHE TRATTA DI QUESTO) Ciao personcine belle! Se vi trovate a leggere questa descrizione vuol dire che siete curiosi di leggere,perciò cosa aspettate? (Revisionata fino a Serie Tv-The Umbrella Academy) -Mi scuso per eventuali...