Serie Tv-Glee

36 10 0
                                    

1. Uno dei creatori dello show, Ian Brennan, inizialmente aveva sviluppato l'idea di Glee con l'intento di realizzare un film; la storia, poi, si è sviluppata così tanto da richiedere molto più tempo di quello concesso a un film.
2.  Ryan Murphy e Brad Falchuk, gli altri due creatori dello show, hanno anche diretto alcuni episodi della serie.
3. Le canzoni cantate durante lo show venivano distribuite su iTunes Store nella settimana della messa in onda della puntata; successivamente, la Columbia Records ha realizzato degli album con tutte le canzoni cantate durante le sei stagioni.
4. Il merchandise di Glee include, oltre che DVD e Blu-Ray, anche un'applicazione per iPad e un gioco di karaoke per la console Wii.
5. Glee ha ricevuto un punteggio complessivo di 77 su 100 sul sito Metacritic.
6. Nella prima stagione il professor Schue rivela che April Rodes era all'ultimo anno quando lui era una matricola al liceo... in realtà Kristen Chenoweth ha ben 10 anni in più di Matthew Morrison.
7. Anche tra Jessalyn Gilsig e Matthew Morrisson ci sono ben sette anni di differenza! Altro che compagni di classe al liceo... la ex signora Schuester si era trovata un toyboy!
8. Will Schuester può anche essere un po' un emarginato ma quando era al liceo Matthew Morrison era capitano della squadra di calcio della scuola, è stato eletto rappresentante d'istituto e anche re del ballo!
9. Dianna Agron si è unita al cast di Glee all'ultimo secondo: il ruolo di Quinn Fabray non era stato ancora assegnato la sera prima dell'inizio delle riprese!
10. Le Nuove Direzioni avrebbero dovuto vincere le regionali nel finale della prima stagione. Il creatore della serie Ryan Murphy non pensava che lo show potesse essere rinnovato per una seconda stagione e aveva deciso di terminare con una vittoria; il finale è stato cambiato in previsione di una seconda stagione più appassionante.
11. Il gatto più amato della tv Lord Tubbington ha una cattiva reputazione: il suo vero nome è Eragon e proviene dal programma tv "My Cat From Hell" dove i protagonisti sono i gatti più cattivi e maleducati degli Stati Uniti!
12. Jayma Mays assomiglia molto al suo personaggio Emma Pilsbury: anche lei mangia tutti i giorni un sandwich con burro d'arachidi e gelatina!
13. Jacob Artist aveva recitato in due show di Nickelodeon: nel 2011 in Bucket and Skinner's Epic Adventures interpretava Jimmy; mentre nel 2012 è comparso in due episodi di How To Rock dove ha interpretato Dean Hollis.
14. Chord Overstreet (Sam Evans) ha ereditato il suo talento musicale dal padre Paul Overstreet, famoso cantante country e autore. Ha scritto la super conosciuta "When You Say Nothing At All" colonna sonora di numerosi film.
15. Una delle prove in esterna della quarta edizione di Masterchef USA si è svolta proprio sul set di Glee ed è stata Jane Lynch a dividere i concorrenti in due squadre.
16. Prima del successo di Glee, Chris Colfer andava a scuola come qualsiasi teen ager ed ha anche lavorato in una caffetteria!
17. La parte di Kurt Hummel è stata creata appositamente per Chris Colfer dopo che l'attore fu rifiutato per il ruolo di Artie Abrams, assegnato poi a Kevin McHale.
18. Ci è voluto del tempo per Kevin McHale per abituarsi alla sedia a rotelle: molte volte hanno dovuto interrompere le riprese perché Artie batteva il piede a ritmo di musica!
19. Tra le tante guest star, alcune sono state chiamate per interpretare se stesse: tra queste, Olivia Newton John, Britney Spears, la giornalista Katie Couric e Lindsay Lohan.
20. La cover Don't Stop Belivin' ha raggiunto un successo immenso, raggiungendo la posizione numero 4 nella classifica della Billboard Hot 100.
21. Quando aveva 17 anni Amber Riley  ha fatto i provini per American Idol ma è stata rifiutata!
22. La vocal coach di Amber Riley è ...sua mamma! Hanno iniziato a lavorare sulla voce di Amber quando lei aveva solo due anni!
23. Jane Lynch (Sue Sylverster) è sorda dall'orecchio destro: la menomazione è stata causata da una malattia quando era molto piccola, ma la futura attrice non lo ha scoperto fino a quando ha compiuto sette anni.
24. Le coreografie contenute in ogni puntata di Glee richiedevano diverse settimane di preparazione e, per girarle, ci potevano volere anche dieci giorni, in caso di coreografie molto complesse.
25. Durante i casting Lea Michele ha schiaffeggiato uno dei direttori del casting. Non lo fece intenzionalmente: l'uomo in quel momento stava leggendo il copione della prima stesura del pilot insieme a lei e interpretava Finn; in quella scena Rachel doveva schiaffeggiarlo, così Lea Michele si avvicinò senza esitazione al tavolo dov'era seduto il direttore del casting e lo colpì.
26. La cantante Katy Perry ha scelto ben due attori di Glee per il suo divertentissimo video "Last Friday Night": Kevin McHale e Darren Criss!
27. Il fratello di Naya Rivera (Santana Lopez) si chiama Mychal Rivera e gioca nella squadra degli Oakland Raiders nella National Football League.
28. Nel 2010 il cast di Glee è stato invitato alla Casa Bianca per l'annuale White House Easter Egg Roll. Il glee clup ha cantato True Colors, Don't Stop Believing, Home, Over the Rainbow e Sweet Caroline.
29. Sweet Caroline è stata scritta da Neil Diamond per Caroline Kennedy, la figlia di JFK. All'evento hanno partecipato 30 000 persone, tra cui il Presidente Obama con tutta la sua famiglia. Le due figlie del presidente, Malia e Sasha, sono due grandi fan dello show!
30. In Italia, il 21 dicembre 2009, in occasione della messa in onda della serie, è stato allestito un flash mob, in cui i fans della serie hanno ballato sulle note di Don't Stop Believin', Gold Digger e Somebody to Love all'interno della Galleria Alberto Sordi di Roma.

𝒞𝓊𝓇𝒾𝑜𝓈𝒾𝓉𝒶' 𝓈𝓊 𝐹𝒾𝓁𝓂 𝑒 𝒮𝑒𝓇𝒾𝑒 𝒯𝓋 (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora