È una fredda mattinata di Novembre,una flebile luce entra dalla persiana della mia casa al centro. Stamattina sono sola,mia mamma tornerà soltanto nel pomeriggio quindi forza e coraggio Giada,alzati,preparati,vai a far spesa cucina,e vai dritta al lavoro. Una lunga giornata ti aspetta. Siamo ancora a Mercoledi,e io ne ho già le palle piene. Sto lavorando come un mulo e l'unica cosa che vorrei in questo momento è un Venerdì libero dove rilassarmi,ma ultimamente i miei turni al bar fanno schifo,quindi dovrò rassegnarmi.
Ho sempre amato e studiato per avere un futuro come maestra d'asilo e dopo essermi iscritta all'università,essermi poi laureata,non ho concluso un emerita ceppa. Il bar sotto casa per il momento è l'unico lavoro decente che mi permette di vivere. Amo scrivere,a volte mi diletto in qualche poesia,ma più per sfogo diciamo.
Sono pronta! Mi vesto ed esco a far spesa. Prendo le poche cose che mi servono per farmi un piatto di pasta,e tornare a casa per prepararmi il pranzo. In tutto questo,nonostante voglia scacciare quel pensiero,(e un po mi pento di aver mentito a mia madre), continuo a pensare alla sua voce,ai suoi occhi, lei ha una sofferenza dentro,il suo è solo uno scudo dove ripararsi dalle persone che possano farle del male. Perché me lo sento,lei ha sofferto,e ora ha bisogno di serenità,di sorrisi,di amore...sto sognando ad occhi aperti quando lo squillo del telefono mi riporta alla dura realtà.
Giulia,mamma di Giada
Tesoro!!! «Mamma è raggiante»"Finisco un ora prima dal lavoro,quindi possiamo andarci a fare un bell'aperitivo come ai vecchi tempi che dici?
"Si mami ci sto! Alle sei al jolly?
"Si,passo prima da zia e poi arrivo,ok?
"Ok a dopo mami"Il mio turno inizierà alle 21 e finirò stanotte,il bar/pub sotto casa mia è un pozzo ad ogni ora del giorno e della notte,ma ormai sono abituata, soprattutto a lavorare la notte. Ce l'ho praticamente sotto casa,e non mi pesa affatto. Amo questo posto,vedo gente di ogni tipo ogni giorno. Persone felici,persone tristi,persone sole,persone che bevono per dimenticare. Persone persone persone. Tante. Eppure non mi sono ancora mai innamorata sul serio o perlomeno incuriosita. No nessuno mi aveva catturata. Nessuno. E quando dico nessuno,mi viene in mente il pomeridiano di Amici della scorsa settimana,ecco,perchè una Giordana Angi non viene a prendere un gin tonic qui?
È chiaro! Devo assolutamente parlare con qualcuno non posso tenermi dentro questo peso. Non ce la faccio. Ho già mentito a mia madre. Ecco...mia madre. Lei non so se capirebbe mai una cosa del genere. Non la concepisco nemmeno io. L'unica persona che può aiutarmi è mia cugina. Lei è molto aperta,molto emancipata. Sicuramente riuscirò a spiegare quello che ció dentro.
Girls! Ho aggiunto un altro capitolino. Stasera dovevo "presentare" Giada in qualche modo,e mi sono concentrata su questo,per farvi conoscere l'altra protagonista un po più a fondo. Ovviamente più andrò avanti con la storia,più avrete modo di capire entrambe le protagoniste. Domani continuerò,che ho già molte idee in cantiere. Spero vi piaccia!!! Buonanotte🌙❤
STAI LEGGENDO
•Chiusa con Te•
ChickLitDue corpi,due anime,due fuochi,due destini che si incrociano,si scontrano,per non tornare più indietro. La loro vita non sarà più la stessa.