•Take a breath•

363 14 4
                                    


Giordana pov:

Risalgo nella camera d'ospedale. Questa notte rimarrò io con lei,insieme alla mamma. Ho detto a Giovanni di andare,passerà domani mattina...

Siamo rimaste io e la mamma. Prendiamo due panini,ma non abbiamo fame,ci guardiamo,e ci capiamo al volo. La mamma,è stanca,i suoi occhi spenti,in questi due giorni è dimagrita tantissimo...nonostante io non la conosco da tanto,siamo tanto unite davvero tanto. Questa difficoltà ci sta legando ancora di più. Ci stringiamo nelle spalle e aspettiamo che questa notte passi...

Poco dopo Serena:

Serena:Giordana....sei un angelo...
Giordana:La amo....
Serena:Lo so....e andrà tutto bene...

Sono le dieci di sera,scendo per un altra sigaretta,quando salgo su la mamma sta dormendo accanto a lei,nella poltroncina a fianco. Vicina ce ne è un'altra,mi siedo,le prendo la mano e mi addormento sentento il calore della sua mano,nonostante sia intubata ormai da due giorni.

Giordana pov:
Giovanni passerà domani mattina a prendermi,sono le tre di notte e non riesco a dormire,mi sento strana,agitata. Ce qualcosa che mi fa stare all'erta. Scendo per l'ennesima sigaretta. Ora mi risiedo...dopo poco sento qualcosa muoversi. Oh cristo dio è la sua mano è la sua mano!!!! Me la sta stringendo leggermente. Sveglio la mamma,quasi urlando.

Giordana:Serena Serena!!!! Si sta svegliando!!!! Si sta svegliando!!!!
Serena:Sei sicura??? La vedo ferma....È ferma...
Giordana:No no..mi ha stretto la mano...

Chiamiamo il dottore notturno. Ci spiega che quelle sono reazioni normali,ma ovviamente positive. Che sono un segno di miglioramento e del risveglio.

Dottore:Potrebbe svegliarsi nelle prossime 10 ore...
Giordana:Bene...È...È sicuro???
Serena:Si sveglierà? Ci sono alte probabilità?
Dottore:Assolutamente si dovete solo portare pazienza. Tanta. Ma se stimolata,ha delle reazioni,state all'erta. Il passo al risveglio è breve.

Giordana pov:
Stringo la mano della mamma,lei nonostante sia ditrutta dalla sofferenza ma anche dalla stanchezza mi accenna un sorriso e stringe a sua volta la mia mano.

Serena pov:
Sono stanca e impaurita,ma più fiduciosa,e Giada è fortunata ad avere accanto una persona come Giordana. Ce la faremo.

È mattina,il sole è alto,nonostante la brezza fresca del mattino,il sole esce e illumina la nostra stanza, portando calore.

Giordana pov:
Eccola...stringe ancora la mia mano!!!! Non perdo il controllo,cerco di chiamarla leggermente. Poi mi viene naturale,non so perchè,cantare. Inizio a cantare "casa",più canto più la sua mano si stringe attorno alla mia....

Girls!!!! Sono cattivella lo so! A domani! Rimanete connesseeee😉Secondo voi si sveglierà?

•Chiusa con Te•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora