N: "Kris, ti va bene se vengono Adriano e la sua ragazza a mangiare qui?"
mi butto di schiena sul divano e sbuffo pesantemente
Io: "devono proprio?"
N: "è il mio migliore amico"
Io: "e il mio ex... con la sua nuova ragazza"
N: "beh ormai li ho già invitati, perciò vai a prepararti che io finisco di fare qui"
roteo gli occhi e mi trascino giù dal divano per andare a farmi una doccia.
mentre sono sotto l'acqua calda Wendy inizia a piangere
Io: "Niccolò!!!"
nessuna risposta.
Io: "Niccolò!!!!!"
provo ad urlare più forte e dopo un secondo i scuri capelli di Niccolò fanno capolino da dietro la porta.
N: "ao ma che te strilli? sta bene, nun te agità"
con lui c'è Wendy, che rimane salda alla mano del papà per non cadere
Io: "scusa ma non rispondevi"
N: "me metti ansia! hai finito?"
annuisco poco convinta ma questo fa si che Niccolò esca dal bagno, permettendomi così di finire quello che stavo facendo.N: "Adrià da quanto tempo!"
A: "amico mio!!"
entro in salotto nel preciso momento in cui Niccolò e Adriano si stanno abbracciando e dietro di loro c'è la ragazza del mio ex, che guarda incantata la Mia Wendy!
presa da un attacco di gelosia prendo in braccio mia figlia e la tolgo dallo sguardo di quella ragazza.
A: "ciao Kristal, come va?"
alzo le spalle senza dargli troppe attenzioni e questo fa arrabbiare Niccolò che mi riserva uno sguardo pieno di disapprovazione.
sospiro e sfodero il mio sorriso migliore che rivolgo educatamente a Adriano e alla mora vicino a lui
Io: "tutto bene, voi?"
A: "qui qualcuno è nervosetta, Nì ma che se trattano così le donne?"
dà uno gomitata alle costole dell'amico che in cambio scoppia a ridere come se nulla fosse: io questi due non li capirò mai, Adriano che puoi trattarlo come una merda ma avrà sempre il sorriso stampato in faccia e Niccolò che riesce a cambiare umore nel giro di un secondo... peggio di una donna con il ciclo!
N: "avete fame? ho fatto la carbonara"
A: "è l'unico piatto che ti riesce bene"
N: "ma che stai a dì? nun è vero!"
incrocia le braccia sul petto e va verso la cucina per servire il cibo.
io dal canto mio, mi alzo dal divano per accomodarmi su una sedia, sperando di essere il più distante possibile da Federica... che poi dai, come fai a fidanzarti con una ragazza che ha lo stesso nome della ex del tuo migliore amico?
F: "Niccolò è davvero buonissima!"
Alzo gli occhi e mi trattengo per non farle il verso.
Questa situazione è assurda; io sono assurda che mi faccio influenzare negativamente da una cosa così stupida.
N: "grazie"
A: "avete in mente di fare qualche viaggio?"
Niccolò mi guarda, come se la decisione aspettasse a me, ma io mi limito a scuotere la testa e a ricambiare lo sguardo di Niccolò.
N: "non lo sappiamo... insomma spostarsi con Wendy è difficile"
Io: "magari andremo al mare"
Adriano annuisce e poi continua
A: "io e Federica andremo in Spagna, una vacanza romantica solo noi due e poi si torna al lavoro"
F: "già! potreste venire con noi"
Io: "scusa ma noi abbiamo una figlia a cui badare"
N: "beh potremo lasciarla a tua madre"
spalanco gli occhi stupita
Io: "come scusa? mia madre non è una babysitter! hai voluto una figlia? ora te la tieni!"
mi alzo arrabbiata e porto Wendy con me, la quale inizia a piangere e a chiamare Niccolò.
mi chiudo in camera e improvvisamente inizia a suonarmi il cellulare, mi alzo per vedere chi è e devo dire che sono alquanto stupita.
Io: "ciao"
x: "hey, come va?"
mi butto sul letto mentre Wendy continua a piangere come una disperata ma attualmente non me ne frega molto, vorrei solo portarla a Niccolò però non voglio vederlo.
Io: "sono stata meglio"
x: "tutto apposto? vuoi che vengo lì?"
scuoto la testa e solo dopo qualche secondo mi rendo conto che non può vedermi
Io: "no tranquillo"
x: "è Wendy quella che piange?"
Io: "già... ora è meglio se vado, così provo a farla dormire"
x: "ok... però per qualsiasi cosa chiamami.... insomma, mi farebbe piacere"
mi mordo il labbro, incredula che lui mi stia facendo una proposta così
Io: "lo farò, ciao"
taglio corto senza dargli la possibilità di salutare e dopo aver messo giù il telefono, prendo Wendy in braccio per farla addormentare.- e adesso chi sarà mai? Lo scoprirete solo con il prossimo capitolo! Ciao -
STAI LEGGENDO
Stasera
FanfictionKristal: "ma sempre a suonare stai?" Niccolò: "è l'unica cosa che mi riesce bene"