Guardo Niccolò che è a petto nudo e non capisco come faccia dato che siamo solo in marzo e fuori fa ancora freddo.
osservo i suoi tatuaggi, quell'inchiostro nero che gli ricopre la pelle, quei disegni che possono sembrare banali, ma che invece hanno tantissimo significato per lui e per chi sa comprenderli.
Molta gente deve sempre giudicare chi ha tatuaggi o piercing, come se questi potessero identificare una persona o determinarne il carattere.
Ricordo ancora il mio primo piercing, un dolore indescrivibile, quasi peggio di un parto.
E poi il mio primo tatuaggio, anzi, i miei primi due tatuaggi, "vivere" e "sogni appesi", le due canzoni che mi descrivono meglio, le due canzoni che sento più mie e che a volte faccio fatica a condividere.
N: "Kris, grazie per avermela portata ma sarei venuto io"
Io: "non preoccuparti, tanto ora devo andare via quindi in ogni caso prendevo la macchina"
N: "ok... beh vuoi entrare?"
guardo oltre la sua spalla e vedo che è rimasto tutto uguale, non ha cambiato niente.
valuto le possibilità: se entro mi chiederà di rimetterci insieme e insisterà perché io torni da lui, ma se non lo faccio mi pentirò perché io Niccolò lo amo ancora.. fantastico Kristal, non sai mai quello che vuoi!
dopo aver aspettato almeno tre minuti gli rispondo e decido di entrare, anche perché il suo sguardo brucia sulla mia pelle ed è difficile resistergli.
N: "vuoi qualcosa da bere? una birra..."
Io: "Niccolò non posso bere mentre sto allattando"
N: "emmm certo certo... allora..."
si guarda intorno imbarazzato e sorrido nel vederlo così
Io: "un bicchiere d'acqua va più che bene"
N: "ok, accomodati"
mi siedo sul divano mentre lo seguo con lo sguardo
N: "allora, tutto ok?"
Io: "sì e tu?"
N: "tutto bene, ecco a te"
torna e mi porge un bicchiere d'acqua, fresca come piace a me.
N: "dammi qua"
gli porgo Wendy e lui l'afferra abilmente: è davvero un bravo padre.
N: "è bellissima"
mi guarda per un attimo e poi parla di nuovo
N: "come la mamma"
trattengo il respiro e poso il bicchiere sul tavolino davanti al divano, perché se lo tenessi in mano mi cadrebbe.
Io: "Niccolò non cominciare"
chiude gli occhi e mi accorgo che stringe la mascella
N: "cos'è successo Kris?"
scuoto la testa incapace di dire qualcosa perché nemmeno io so cos'è successo.
Io: "non lo so..."
N: "mi prometti che ritornerai? questa casa è terribilmente vuota senza di voi"
Io: "Niccolò io non ti ho lasciato e ti amo ancora, ma ho solo bisogno di un po' di tempo. è successo tutto così velocemente, la nascita di Wendy, io che sono venuta ad abitare con te... è tutto così veloce"
N: "ma stava andando tutto bene, mi dici che ti è preso?"
Io: "mi hai spaventata ok? volevi farlo a tutti i costi e mi sono tornante in mente tutte le volte che lo abbiamo fatto anche se non ti amavo"
N: "ma ti ho chiesto scusa! Kristal io ti amo e mi sento vuoto senza di te! e poi guarda cos'è nato dal nostro amore"
rivolgiamo i nostri occhi a Wendy che dorme beata tra le braccia del suo papà
Io: "lo so Niccolò, solo un po' di tempo"
N: "mi dici che mi ami?"
lo guardo dritto negli occhi e vedo che sono più scuri e bui del solito
Io: "se te lo dico, cosa cambierà?"
N: "mi renderesti l'uomo più felice del mondo"
Io: "dovresti già esserlo perché hai una figlia meravigliosa"
N: "e infatti lo so sono, ma vorrei stare con la mamma di mia figlia"
Io: "Niccolò, lo sai che ti amo, ma ti chiedo solo un po' di tempo, lasciami che mi renda conto che sono mamma, lasciami che mi renda conto che finalmente ti ho tutto per me, lasciami solo un po' di tempo"
Niccolò annuisce e prende la manina di Wendy che, come fanno tutti i bambini, gli afferra il dito e sorride.
Io: "gli piaci Nì"
sul suo volto spunta un sorriso e mi si scalda il cuore: non si può non amarlo.
Io: "ora devo andare"
mi alzo in piedi e lui compie lo stesso gesto
N: "te la riporto più tardi, ok?"
annuisco
Io: "ci vediamo dopo"
mi accompagna alla porta ma prima che io possa uscire, mi blocca ancora
N: "ti amo"
si avvicina e mi lascia un bacio sulla guancia
Io: "anch'io".- hey!! Come va? Scusate se questo capitolo è un po' corto e se non ho postato per due giorni, ma non ho avuto ispirazione e mi sembrava inutile postare una cosa che non sentivo mia e che non mi convinceva.
Forse domani posto, ma non vi garantisco niente, per il momento godetevi questo capitolo, ciao! -
STAI LEGGENDO
Stasera
FanfictionKristal: "ma sempre a suonare stai?" Niccolò: "è l'unica cosa che mi riesce bene"