La mattina dopo mi sveglio tranquillamente e felice, senza un motivo preciso.
mi stiracchio finché non mi accorgo di essere sola: Niccolò se né andato.
mi allungo verso il comodino per prendere il cellulare ma la mia mano afferra qualcos'altro.
mi metto a sedere quando mi accorgo che in mano ho una scatolina.
la apro e rimango senza parole quando vedo il contenuto.
una colonnina d'oro con una piccola stella attaccata come ciondolo.
nella parte interna del coperchio c'è un foglietto con su scritto una frase: "sei la piccola stella che porto, nei momenti in cui non ho luce ~ Ultimo".
sorrido e mi scappa una lacrima che va a bagnarmi la gamba nuda.
mi metto la collana e subito vado allo specchio.
è davvero bella e delicata.
so che è opera di Niccolò e dopo essermi cambiata corro a casa sua.
penso di iniziare a capire i sentimenti che provo verso di lui, ma forse fin'ora mi ero sempre convinta del contrario.
quando arrivo, suono ma essuno mi viene ad aprire, così lo chiamo e dopo qualche minuto mi risponde
N: "pronto?"
Io: "Nì, dove sei?"
N: "sto andando a Milano"
il mondo mi crolla addosso.
ma perché è partito senza dirmelo? e poi non doveva andare per il week-end?
Io: "ah... ciao"
prima che possa aggiungere altro riattacco e torno a casa.
ma perché? perché devo essere sempre delusa dalle persone a cui tengo di più?
scoppio a piangere e passo tutto il giorno a letto, non mangio ma rimango semplicemente al buio.
il pomeriggio, non so bene a che ora, qualcuno suona il campanello.
sono troppo giù per alzarmi e andare ad aprire.
ma che vadano tutti al diavolo!
il campanello però continua a suonare insistentemente e così mi alzo.
magari è qualcuno che ha bisogno di aiuto, o magari è Adriano, che tra l'altro non sento da ieri sera.
fatto sta che mi trascino giù per le scale e passando davanti allo specchio in corridoio, mi rendo conto che chiunque sia si prenderà un bello spavento.
apro la porta senza guardare allo spioncino e mi trovo davanti Debora.- hey!! Scusate se il capitolo è corto, ma è tardi e sto morendo di sonno...
Comunque se volete condividere un pensiero, un'idea o un giudizio sulla storia, potete farlo tramite i commenti.
Grazie di tutto, notte! -
STAI LEGGENDO
Stasera
FanfictionKristal: "ma sempre a suonare stai?" Niccolò: "è l'unica cosa che mi riesce bene"