Epilogo

3.6K 91 14
                                    

Haley POV

10 anni dopo

"Ragazzi forza in piedi è tardi.." urlo forte.

"Mi spieghi perché urli in questa maniera? Va bene che sto diventando vecchia, ma ci sento ancora bene" sorride la mia bellissima e rompi scatole moglie.

"Vichy non scherzare..per tirarli giù dal letto ogni mattina ci vogliono le bombe a mano" sbuffo rumorosamente.

"Ci dovevi pensare prima di volerne altri due" ride.

"E forse dovevo pensarci prima, anche a sposarti che dici?" rido anch'io.

"Sì beh..troppo tardi adesso starai sposata con me per il resto dell'eternità.
Comunque buon anniversario" sussurra.

"Buon anniversario a te amore, mi hai fatto impazzire questa mattina..
Spero che i bambini non abbiamo sentito" sussurro.

Mi tira a sé e ci baciamo.
Ogni volta che ci baciamo mi sembra il primo giorno.
Le sue mani scendono sul mio corpo e mi strizzano il sedere.

"Oh ma andiamo..state sempre appiccicate, potreste traumatizzare un adolescente sappiatelo" dice Javier.

Ci stacchiamo e lo guardiamo fisse, per poi iniziare a ridere.

"Ehi dovresti essere felice a vedere, che le tue mamme sì amano e vanno d'accordo" dice Vichy spettinandogli i capelli.

"Sì certo che sono contento, posso avere un po' di latte?" mi avvicino prendendogli la tazza e glielo verso.

"Mamma mani" sentiamo delle vocine acute entrare in cucina.

"Buenos días mi amorcitos" dico ai due piccoli di casa, Isabella e Matias.

"Bene mamma, abbiamo fame" dice Matias cercando di arrampicarsi sulla sedia.

Vichy aiuta i bambini a sedersi e gli versa il latte.
Ogni volta che li guardo, mi sento in pace col mondo.

Mi ricordo come se fosse ieri, quando li abbiamo portati a casa.

Flashback

5 anni fa

Oggi è il grande giorno... finalmente è arrivato.

"Haley sei pronta?" chiede Vichy un po' in ansia.

"Sì sì è che sono nervosa..e il viaggio è stato lungo.
Medellín non é dietro l'angolo e..pensi che ce li diano?" sospiro.

"Ce li daranno, devono darceli" risponde tenendomi la mano.

"Javier è con Hermàn..e poi sarà tutto finito" continua, dandomi un piccolo bacio.

"Scusate signore...siete Haley e Helena?" chiede una donna venendoci incontro.

"Sì siamo noi.." ci alziamo andandole incontro.

"Salve sono Elvira Alvarez e sono l'assistente sociale, sostituisco la signora Laura che in questo momento è in congedo per maternità.
Comunque se volete seguirmi, vi devo far firmare alcune scartoffie" sorride

La seguiamo in silenzio lungo i corridoi, finché non ci fa accomodare nel suo ufficio.

"Signore accomodatevi, ho visto che portate la fede..da quanto siete sposate?" chiede sedendosi.

"Siamo sposate da quattro anni ormai" dico e sorridiamo entrambe.

"Beh complimenti e so che avete adottato un altro figlio giusto?" sfoglia i documenti.

"Sì signora.." dice Vichy respirando profondamente.

"E avete intenzione di stare qui a Medellín?"

Una Professoressa Per AmanteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora