Porridge d'avena

133 4 2
                                    

Ricetta numero 100! 😀
Una colazione facile e veloce da preparare, per chi non ha patologie, dato che l'avena è comunque un cereale contenente glutine, anche se in minor quantità rispetto al frumento; è in ogni caso sconsigliata al gruppo 0. L'avvertenza è quella di utilizzare del latte vegetale non zuccherato e di non dolcificare, dato che zuccheri e cereali non vanno combinati assieme; si può consumare con dei semi oleosi o della frutta secca, come noci o mandorle, mentre la frutta fresca è da evitare. Si può anche aggiungere del caffè o del caffè di cicoria. Da evitare pure il cioccolato contenente zucchero, al massimo si potrebbe utilizzare quello al 100% se piace, oppure aggiungere una spolverata di cacao amaro.
Per le quantità di avena e latte, ho seguito quelle di questo sito, ma ho aggiunto più acqua durante la cottura.

https://www.google.com/amp/s/www.tavolartegusto.it/ricetta/porridge/amp/

Io ho solamente messo delle mandorle e della cannella (sconsigliata al gruppo B).

Tra le colazioni consigliate dal dottor Mozzi per l'inverno e la primavera sul suo libro troviamo appunto:

- fiocchi d'avena con noci o nocciole o mandorle o semi di zucca, bevanda di soia e caffè per il gruppo A

- fiocchi d'avena con noci o mandorle e the verde per gruppo
B

- fiocchi d'avena bolliti con l'aggiunta di latte di soia e noci oppure con poco sale, un uovo e caffè per il gruppo AB

Io faccio tostare in padella i fiocchi d'avena prima di cuocerli, assumono un gusto migliore e sono più digeribili.

Ricette per la dieta dei gruppi sanguigniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora