54

86 6 8
                                    

Quella che doveva essere una dichiarazione d'amore venne recepita come insulto.
Lei era una donna rispettabile, come si permetteva questo villano di attaccare il suo onore di donna e moglie?
Gli mollò uno schiaffone così forte da fargli girare il volto poi con compostezza andò via.

A lovestruck romeo sings a streetsus serenade
Un Romeo pazzo d'amore canta una serenata dalla strada
Laying everybody low with me a lovesong that he made
Lasciando tutti tristi per la canzone d'amore che ha scritto

Quella che doveva essere una serata di riconciliazione si trasformò ben presto in pianti e stridori di denti.
Javier continuava a litigare con la ragazza misteriosa, Thiago stava perdendo soldi al tavolo da gioco e Jack, beh Jack non aveva neppure idea di cosa diavolo era appena successo.
Rimettendosi in sesto fece l'unica cosa che sapeva fare meglio di mentire: correre appresso ad una donna infuriata per qualche strano motivo.

Finds a convenient streetlight steps out of the shade
trova la luce giusta nella strada, qualche passo fuori dall'ombra

Era così ovvio che fosse seduta sul parapetto di uno di quei balconcini che il pirata non si preoccupò nemmeno tirar fuori la sua bussola.
Chiuse la porta alle loro spalle per avere un po' di privacy e lei neppure si girò.
Si sfilò la giacca di dosso e come sempre gliela poggiò sulle spalle. Lei inizialmente la rifiutò gettandola a terra, era dispettosa come una bambina, preferiva morire di freddo piuttosto che dare la soddisfazione a lui di aver fatto un gesto gradito. Lui con una pazienza  che non credeva neppure di possedere la raccolse, la pulì con la mano e gliela avvolse nuovamente contro le spalle.

Says something like you and me babe how about it?
dice qualcosa del tipo "Tu ed io, piccola, che ne dici?"

Sospirando si sedette accanto a lei continuando a studiarla.
Aveva una sigaretta tra le labbra ma non aveva avuto il coraggio di accendersela, non era consono fumare in pubblico.
Non era consono neppure lasciare la sala reale nel bel mezzo di un ricevimento e non era consono neppure rimanere lì con uno sconosciuto.
Lui allungò la mano verso di lei e diede fuoco prima alla sua e poi alla propria di sigaretta.
Ci sarebbe voluto un miracolo quella sera per riuscire ad andare avanti.

Juliet says "hey it's romeo you nearly gimme a heart attack"
Giulietta dice "oh, sei Romeo, per poco non mi fai venire un infarto"
He's underneath the window
lui è sotto la finestra

- Perché mi hai seguita? Cosa vuoi da me? -

Gli si spaccò il cuore ma fece finta di nulla.
Forse lui era veramente cambiato così tanto che lei non lo riconosceva più.
Eppure lui a lei l'avrebbe riconosciuta ovunque, in qualsiasi posto, in qualsiasi forma di qualsiasi mondo.
Le scostò i capelli dal viso ma non la baciò, ebbe troppa paura.

- Volevo stare con te -

- Io sono sposata, non so quale donne tu sia abituato a frequentare ma io non tradirei mai mio marito. -

she's singing "hey la my boyfriend's back"
lei sta cantando "il mio ragazzo è tornato"
You shouldn't come around here singing up at people like that
Non dovresti gironzolare qui cantando ad alta voce alle persone in questo modo
Anyway what you gonna do about it?
comunque che vuoi fare riguardo ciò?

Jack spalancò gli occhi.
Si allontanò di poco da lei.
Il cuore gli sobbalzava nel petto e le cosce gli tremarono quasi da farlo accasciare.
La sigaretta gli cadde dalle mani.
Quella non era la sua donna.
Cosa diavolo era successo?

In alto mareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora