64

296 8 0
                                    

Il quinto consiglio della fratellanza piratesca si sarebbe tenuto come di consuetudine nella Baia dei Relitti, stavolta più che mai in modo anonimo e su invito.
I pezzi da otto da soli non sarebbero bastati per accedervi, era necessario saper conoscere la parola d'accesso precedentemente comunicata con una missiva in grado di autodistruggersi una volta aperta.

"Lo nero periglio che vien da lo mare"

Il consiglio si era riunito, ma non poteva iniziare perché mancava un partecipante.
Jack.
Tutti si chiedevano chi avrebbe preso il posto di Sparrow ora che questi aveva lasciato il mondo dei vivi. Molti avevano scommesso sul padre, quelli più fiduciosi sul signor Gibbs perché credevano che fosse stato l'ultimo a vedere il passero prima che scomparisse dalla faccia della terra.
Dopotutto la scomparsa/morte del pirata aveva troppi punti interrogativi che necessitavano di essere risolti.
Chiunque fosse entrato in quella stanza a sostituire Sparrow di certo l'avrebbero riconosciuto ed accolto, bastava ovviamente il pezzo da otto ed il codice!
Tutti si chiedevano verso chi diavolo era stata indirizzata quella missiva e soprattutto quando questo sarebbe giunto a destinazione.
Jack era stato particolarmente attento a non farsi notare né da altri pirati né dalla marina ed ora che era realmente arrivato alla Baia dei Relitti avrebbe fatto cominciare le danze come solo lui sapeva fare.

Sparrow ultimamente si guardava intorno e rimaneva sorpreso da quante cose erano cambiate da quando lui era stato in vacanza. Aveva una grande curiosità ma aveva anche il terrore di scoprire la risposta per questo aveva avuto una delle sue idee geniali con ovviamente la disapprovazione di Angelica.
Lei non avrebbe dovuto sapere il reale motivo di quel piano oppure sarebbe andata, come suo solito, in paranoia e per loro sarebbero stati altri quattro mesi di odio e litigate.
Il desiderio del pirata era di conoscere come erano cambiate le cose all'interno del consiglio dopo l'ultima volta che si erano riuniti, chi vi faceva parte e cosa diavolo avrebbero dovuto fare.
Jack voleva sapere se Elizabeth Swann forse in Turner, avrebbe partecipato come pirata nobile.
Ecco perché Angelica non avrebbe dovuto saperne nulla.
Sarebbero entrati in tre nel luogo di ritrovo, lui Edward e Javier, ed avrebbero confuso tutti su chi fosse chi.
Era un piano geniale e lui lo sapeva.

- Non credi che tua moglie debba sapere il reale motivo per cui vuoi fare questa cosa Jack? -

- Voglio solo fare casino vecchio -

Edward fece finta di nulla perché non aveva nessuna voglia di litigare con il figlio così continuò a lamentarsi con Javier perché era lento nel prepararsi.
Nelle ultime settimane l'aveva visto ridere e scherzare per qualsiasi cosa, per lui la vita era molto più leggera di come la viveva Esperanza. Tutto lo divertiva e tutto il mondo era ai suoi piedi.
Qualche divinità lo aveva graziato mandandogli un nuovo Jack e lui sarebbe stato per sempre grato dell'opportunità di redenzione che gli stava offrendo quel ragazzino. Sarebbe stato ineccepibile con lui, a differenza di quanto aveva fatto in passato con Jack.
Bastò qualche treccina a renderlo completamente uguale a suo padre e visto che il loro ritardo non era ancora colossale decisero di far beccare ad Angelica un infarto.

- Angelica luce dei miei occhi -

Lo dissero in coro piazzandosi di fronte alla donna che ne frattempo provava a rendersi utile in ogni modo. Lei non alzò gli occhi e rispose di getto, incazzata come sempre ovviamente

- Vattene a fanculo Esparrow -

Padre e figlio risero compiaciuti e cercarono di attirare l'attenzione della donna in tutti i modi possibili.

- Credete davvero che io non riesca a riconoscere mio figlio e mio marito? Ma per chi diavolo mi avete preso? -

Abbandonò la rabbia perché si fece intenerire da quella meravigliosa scena padre-figlio, si avvicinò a loro e li abbracciò entrambi.
Due colossi in confronto alla sua figura.
Jack le piazzò un bacio tra i capelli e la strinse quanto più possibile a sé.
Dopo mille raccomandazioni li lasciò andare ma il suo istinto paranoico di donna le diceva che sotto quel momento di divertimento tra i due pirati c'era qualcosa di più. Quella situazione non le tornava per niente, anche se non sapeva bene in che modo.
Il suo sesto senso non sbagliava mai ed a costo di fare una figura di merda colossale lei sarebbe andata fino in fondo con questa storia.

In alto mareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora