Hogwarts

4.7K 95 39
                                    

Ci siamo.
Il mio primo anno ad Hogwarts sta per iniziare... Ok sono troppo agitata, devo assolutamente calmarmi.

-Tesoro hai preso tutto!!?- ah lei è mia madre. Si chiama Molly.
-si mamma!!- le rispondo con altrettanto entusiasmo. Noi siamo i Weasley, la nostra famiglia è molto numerosa devo dire... C'è mamma, papà Arthur, i miei fratelli Bill, Charlie, Percy, Fred, George e Ronald.
Io sono la più piccola e putroppo anche l'unica femmina.
Ormai però in casa ci sono solo  Fred George Ron e io, gli altri sono molto più grandi.
-Giulia muoviti!- mi richiama nuovamente mio padre.
-si Giulia muoviti!- urlano in coro Fred e George.
...

È ora di attraversare il muro. Lo avevo già fatto per accompagnare Ron. Ma non è la stessa cosa, qui si parla di me, della mia vita e sapere che dall'altra parte della parete c'è un mondo tutto da scoprire, mi fa sentire stranamente libera, ma allo stesso tempo lo temo. È come un simbolo per me. Sto diventando grande.

- Dai, Giulia! Andiamo forza o perderai il treno! - esclama euforica mia mamma.
- Arrivo!- corro verso il muro con il carrello e d'un tratto...
Siamo arrivati al binario 9/3 4 è molto affollato e ci sono parecchi genitori pronti ad accompagnare i figli al loro primo anno ad Hogwarts. Per me è più che emozionante... Ho la pelle d'oca. Ho tantissima voglia di esplorare e fare nuove amicizie.
...
Salita sul treno cerco un posto per sedermi e trovo un vagone occupato ma con un posto libero.
-ciao. Posso sedermi qui? - chiedo ai ragazzi all'interno.
-certo! Accomodati!- mi risponde una buffa ragazza dai capelli biondi dorati.
-io sono Giulia, Giulia Weasley.-
-io sono Luna Lovegood- mi dice porgendomi la mano la ragazza di prima e io gliela stringo.
-io sono Hermione Grenger- mi dice l'altra ragazza.
-io sono Harry Potter- Harry Potter!!? Davvero? Penso tra me e me non lasciando trasparire la mia agitazione.
- molto piacere- mi presento tesa.
- sei del primo anno vero? Anche noi stiamo andando ad Hogwarts per la prima volta. Mi dice Hermione.
-si...- rispondo tranquillizzandomi.
Passa la signora con il carrello e prendiamo delle cioccorane delle Bolle bollenti, dei calderotti e delle gelatine tutti i gusti +1.
...
Il viaggio fino a scuola vola e io sono riuscita a scoprire qualcosa in più sui miei nuovi amici. Come per esempio che Hermione è figlia di babbani, che a Harry piacerebbe entrare nella squadra di Quidditch e che Luna è una tipa strana, ma a posto... Più o meno.
Parla spesso dei nargilli, esseri di cui non sapevo l'esistenza.
Mi stanno veramente molto simpatici.
...
Siamo arrivati nella sala grande. Che emozione.
I tavoli sono allestiti da un invitante banchetto e il soffitto è incantato.
È tutto come lo immaginavo, ma molto meglio.

A portarci in fondo alla sala è stata la professoressa McGranitt

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

A portarci in fondo alla sala è stata la professoressa McGranitt.

Seduto al tavolo dei professori, sulla sedia più grande c'è Silente il preside, affianco a lui il professore di pozioni Piton, Lupin il professore di difesa contro le arti oscure, Hagrid il custode e la professoressa Sprite quella di erbologia.
...
Arriva il momento dello smistamento, mi tremano le gambe, ma mi tengo salda in piedi.
- sarete smistati in quattro case... Tassorosso, Grifondoro, Corvonero e Serpeverde. Ognuno di voi verrà scelto a seconda della sua personalità e attitudini. Ora chiamerò i vostri nomi e vi metterò il cappello parlante in testa, sarà lui a decidere la vostra casa.-
Hermione e Harry finiscono in Grifondoro e Luna in Corvonero.
- Draco Malfoy.- dice la Mcgranit.
Mi giro per vedere chi fosse e vedo questo ragazzo alto, biondo quasi argento, e occhi azzurri come il ghiaccio. I nostri sguardi si incrociano per un attimo e sento un brivido salire per la schiena... Ma distolgo subito.
Viene messo in serpeverde e solo ora ricordo che suo padre lavora con il mio al Ministero.

- Giulia Weasley.- pronuncia la professoressa. I miei fratelli sporgono la testa per vedere.
- mhh... Interessante... Molto interessante, hai tanta voglia di metterti alla prova, sei molto ambiziosa e intraprendente...
Mi chiedo,se... Potrebbe andare bene per te... Si! Serpeverde!- rimango di ghiaccio un attimo quando vedo gli sguardi disgustati dei miei fratelli, la mia famiglia è sempre stata Grifondoro...
Anche il biondo alza la testa stupito.

Mi alzo e mi vado a sedere al tavolo Serpeverde vicino a quello Grifondoro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi alzo e mi vado a sedere al tavolo Serpeverde vicino a quello Grifondoro...
- Giulia! Giulia! Non sei serpeverde non è possibile!-mi dice Ron scuotendo la testa convinto.
- Ron cosa ci posso fare? È una casa come le altre, non ti agitare.-
- una come le altre?! Non ti posso ascoltare. Non dirmi che ne vai fiera!- mi urla. Sento gli occhi del biondino ossigenato addosso.
- si ne vado fiera.- rispondo a tono e mi giro.
In verità non ne sono nemmeno sicura, ma sono felice di averglielo fatto credere.
...
Mi dirigo verso la sala comune quando vado addosso a qualcuno... Il ragazzo di prima.
-scusa non volevo...- i nostri occhi si incrociano, per la seconda volta in 20 minuti, non va bene.
-non preoccuparti. Io sono Draco e tu?- si presenta chiedendomi di fare lo stesso
-Giulia...- rispondo con superiorità. È un ragazzo? Facciamoci desiderare un po'.
-immagino tu sia una Weasley, a giudicare da come Weasleyuccio ci guarda.- dice facendo finta di non saperlo già. In un angolo c'era mio fratello che ci guardava.

-forse è meglio che vada

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-forse è meglio che vada... Ci vediamo in sala comune- dice lui, fingendosi a disagio.
Se c'è una cosa che ho capito, è che sa mentire bene.
-si...Ciao.- si volta e si incammina, ma prima di svoltare l'angolo si gira a guardarmi... Ho un mancamento... Mi riprendo subito camminando verso mio fratello.

Dopo aver discusso con Ron sulla "pericolosità della mia amicizia con lui", sono andata in sala comune a dormire. Ma non riuscivo a non pensare a Draco...

~ciao ragazzi questo capitolo è conscluso spero vi stia piacendo!💕~

JUST A BOY...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora