Caro Draco

605 42 7
                                    

Sono già passate due settimane e sono qui a scrivere la lettera a Draco...

Dopo cento fogli di pergamena buttati via, riesco a scrivere qualcosa.

Caro Draco,
Come ti stanno andando le vacanze? A me bene devo dire.
Ma la tua mancanza è ogni giorno più forte.
A volte mi fermo a pensarti per qualche secondo... A volte minuti.
Mi manca il tuo sorriso e si... anche il tuo meraviglioso  senso dell'umorismo.
Vorrei poter tornare nel nostro posto segreto... O sdraiati a guardare le stelle.
Oppure a quella volta in cui ci siamo tirati addosso la torta a colazione! La faccia della McGranit!
O a quando stavamo sdraiati sul letto senza fare niente a guardarci... Come se fossimo l'unica cosa che ci rimane.
Sentire i nostri battiti battere all'unisono...
Non ci crederai mai ma mi  manca buttarti fuori dalla camera.
Mi mancano le tue labbra sulle mie...
Vorrei tanto averti qui.
Giulia.

La do al mio gufo e lo guardo volare, finché non diventa un puntino nel cielo.

...
Dopo qualche ora torna.
Sto in ansia finché non vedo un gufo avvicinarsi a casa. Entra dalla finestra, io mi avvicino e gli prendo la lettera dal becco.
Salgo in camera e inizio a leggerla.

Vedo un gufo dirigersi verso la mia finestra. So già di chi è.
Gli prendo la lettera e la leggo...
Già mi scappa un sorriso al pensiero di lei concentrata per scrivere la lettera. Perché so, conoscendola, che l'avrà scritta come minimo quindici volte e controllata altrettante.

Anche io vorrei tornare a quei momente piccola... Penso mentre leggo la lettera.

Mi vengono in mente i suoi occhi brillare alla luna e d'improvviso mi aumenta il battito.
A inizio anno non avrei nemmeno potuto pensare che avrei perso la testa per una Weasley. Tanto da ridurmi a pensarla la notte.
Ma non glielo dirò mai. Il mio ego ne risentirebbe troppo.
Anche a me mancano i tuoi baci... Penso, immaginando che lei ora sia qui seduta sul mio letto a baciarmi.

Mia carissima cara piccola Weasley...
Ci risiamo. Penso alzando gli occhi al cielo.
Le mie vacanze sono monotone, non sto facendo nulla di particolare, ma sono felice che tu ti stia divertendo.
Anche a me mancano tutti i momenti insieme... E mi manchi tu.
Non vedo l'ora di rivederti dopo le vacanze.
Qualsiasi cosa scrivimi.
Ci sentiamo tra un mese.
Draco.

Sono felicissima e mi scende una lacrima. Non per la tristezza. Ma perché leggendola mi sembrava di sentirlo parlare... Come se lui fosse qui...

Tra un mese ci risentiremo... Un mese.

Mi dispiace che non si stia divertendo. E allo stesso tempo mi sento in colpa. Io sono felice, e lui è da solo.

Chissà se avrà parlato di me ai suoi...
Non voglio che lo faccia se si deve sentire obbligato.. Ho paura di essere un peso.

Mi viene in mente quella volta che ha provato a insegnarmi a suonare la chitarra...
So che Ron ne ha una.

-Ehi ron! - urlo bussando alla sua porta.
-Si?- mi chiede uscendo con i capelli all'aria.
-Hai ancora la chitarra?-
-Sì perché? -
-Posso prenderla?- gli chiedo.
-Certo.- dice alzando le spalle.
-È da accordare però.-
-Mi aiuteresti?-
-Ok- risponde.
La tira fuori da dentro all'armadio e la accorda.
-Ecco.-
-Grazie.-
Torno in camera mia e provo a strimpellare qualche nota.
Mi ricordo perfettamente come faceva la canzone che mi cantava.

Loving can hurt, loving can hurt sometimes
But it’s the only thing that I know
When it gets hard, you know it can get hard sometimes
It is the only thing makes us feel alive.

Io lo ascoltavo... Se chiudo gli occhi sembra quasi di vederlo ancora spostarsi il ciuffo biondo dalla fronte quando mentre suonava gli dava fastidio.
Gli ho chiesto perché avesse scelto questa canzone.
E lui ha fatto una faccia superficiale. Ma so che per lui vale qualcosa, lo conosco. Ha paura di ferire il suo orgoglio.
Un giorno capirà che l'orgoglio è l'unica cosa che non ci permette di essere noi stessi.

Provo a suonarla.
Non ci riesco subito, ma man mano che passano i giorni la provo e la riprovo.
Tanto che Ron, che ha la stanza davanti alla mia, non ne può più.
Così inizio a provare un'altra canzone.

Coldest winter for me
No sun is shining anymore
The only thing i fell is pain
Caused by absence of you
Suspanse is controlling my mind
I cannot find the way out of here.
I want you by my side.
So that i never feel alone again.




JUST A BOY...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora