Buon Natale Amore

520 33 29
                                    

Mi sento particolarmente osservato, non che mi dia fastidio, ma se parlassero riuscirei a capire cosa pensano.

Ron mi odia e lo so, anche io odio lui quindi...
Fred e George mi stanno simpatici dai.
Con Molly non ci ho mai parlato e ho la sensazione di non piacere a Arthur, ma sapevo che non sarebbe stato facile.

-Picere Draco, sono Molly.- mi dice la donna rossa, che ha messo al mondo la ragazza che amo.

- Piacere signora Weasley.- le dico porgendole la mano, all'inizio sembra sorpresa da quel gesto, ma poi me la stringe.

Giulia mi rivolge uno sguardo di incoraggiamento.

-E lui è Arthur.- dice Molly, vedendo che non parlava.

Mi guarda impassibile, vorrei tanto dirgli qualcosa tipo "cazzo vuoi una foto?", ma mi ricordo che è suo padre e gli porterò rispetto.
La rossa gli tira una gomitata nelle costole.
-Io sono Arthur Weasley.- dice forzato, come se avesse una bacchetta puntata dietro alla testa.

La famiglia si incammina, Giulia si mette in punta di piedi e mi lascia un veloce bacio all'angolo della bocca prima di raggiungerli.
...

Siamo appena arrivati a casa e Draco si guarda intorno, sto cercando di leggere le sue espressioni e mi sembra curioso.
-Benvenuto alla dimora dei Weasley.- gli dico sorridendo e lui ricambia il gesto.
-Vieni ti faccio vedere la casa.- gli dico prendendolo per mano.

-Mamma! Hai fatto i muffin!? - esclamo quando entro in casa, alla vista di un cesto appoggiato al centro del tavolo.
-Si tesoro! Non farli mangiare tutti a Fred e George!- grida dall'esterno della casa.
-Troppo tardi!- rispondo quando li vedo entrare in cucina.

Saliamo le scale e arriviamo al primo piano.
-In questo piano ci dormono i miei genitori, nel secondo i miei fratelli e nell'ultimo io e Ron.- dico facendogli strada.

Quando arriviamo alla mia camera, lo faccio passare per primo, guardandolo dalla soglia della porta.

-Me l'aspettavo proprio così... È molto nel tuo stile.- mi dice sorridendo.

-Che bella vista che hai- commenta guardando fuori dalla finestra -Ehi ma questa?- chiede prendendo in mano la chitarra appoggiata al muro.

-Era la vecchia chitarra di Ron, durante le vacanze l'ho accordata e-
-Io l'ho accordata!- dice mio fratello passando davanti alla stanza.
-Sì, RON l'ha accordata, e ho iniziato a provare qualcosa.- dico facendo spallucce.
-E come te la cavi?-
-Non ti preoccupare, sono lontana chilometri e chilometri da te.- gli dico -cos'hai? Paura che l'allievo batta il maestro?- chiedo ridendo.
-No io-
-Giulia! Ron! Draco! Scendete! È ora di mangiare!- dice mia madre dal salotto.

Mi sono stupita che abbia chiamato anche lui, forse l'ha preso meglio di quanto pensassi.

A tavola c'è un gran silenzio, a dir poco imbarazzante.
-Allora Draco, quali corsi segui a Hogwarts?- chiede mia mamma spezzando l'aria tesa che aleggiava per casa.
-Tutti quelli che segue Giulia, però quello che preferisco è decisamente Astronomia.- dice lui seduto a fianco a me.
È tranquillo, più di me sicuramente.

-Ah, tesoro, a proposito, la professoressa McGranitt mi ha scritto una lettera qualche settimana fa, avvisandomi del fatto che negli ultimi mesi non hai partecipato quasi per niente alle lezioni, e che ti sei presentata poco in sala grande. Come mai?- chiede mia mamma.
Sapevo che la domanda non potevo evitarla e che prima o poi inevitabilmente avrei dovuto risponderle, ma speravo non subito.

-Emh... Ho, ho avuto qualche discussione con i miei amici, nulla di che.- dice Giulia.
Mi sta coprendo, sta dando la colpa ai suoi amici, quando è solo mia.

JUST A BOY...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora