È il giorno del ballo.
Io e Draco non ci parliamo, ma le occhiate non mancano mai.
...
Alla fine della lezione di astronomia vado da Hermione.
-ehi Herm tu con chi andrai?-
- Dean.- dice arrossendo.
-oddio davverooo!? Che bellooo-
-io andrò con Neville...- dice Luna.
- io andrò con Cho. Giuly tu con chi ci vai?- chiede Harry curioso di farsi gli affari miei.
Ovviamente scherzo, lo fa solo perché mi vuole bene.
- emh... io vado con Tom Riddle.- dico. Lui si rattrista un attimo ma si riprende subito.
-parli del diavolo e spuntano le corna... - dice Herm spostandosi da un lato.Vedo venirmi in contro Tom.
- ciao Giulia... Ciao ragazzi.. - saluta lui. - allora a stasera.- Dice e mi lascia un bacio sulla guancia, poi se ne va. Divento tutta rossa.
- ahahha Giuliaaaa- urlano in coro le mie amiche.Giulia sta parlando con le sue amiche. Arriva Tom.
Le dice qualcosa e la bacia sulla guancia.
L'ha fatto davvero. Lei è imbarazzata, ma non le ha dato fastido... Lo odio....
Ok è il momento. Mi guardo allo specchio. Adoro il vestito.Esco dalla sala comune. Sono l'ultima tutti sono già andati.
Guardo tutte le persone attentamente, così da immortalare il momento nella mia memoria.
...Sento una ragazza dire "ma è bellissima..." e mi giro.
Ed è lei, Giulia. Non ho parole. L'unica cosa che penso è che è perfetta... È dannatamente perfetta...
Che cazzo sto pensando?Sotto alle scale ad aspettarmi c'è Tom. È molto bello, nel suo abito nero. Fa un inchino e mi prende sotto braccio.
-buonasera signorina... È proprio bella stasera.- si complimenta lui alzando le sopracciglia.
-anche tu.-
...Iniziamo a ballare.
Mi accorgo di Draco e Pansy che ballano in pista, d'improvviso ho un nodo allo stomaco.
Lei mi fa pena, ogni volta che se ne presenta l'occasione salta addosso a Draco come se fosse una preda.Tom mi prende per i fianchi e faccio un sospiro.
La guardo in continuazione. Anche lei mi guarda. Lui la prende per i fianchi e io sono al limite. Ci dovrebbero essere le mie di mani. Dovrei essere io lì con lei...
-Draco?! Ci sei?!- una voce mi risveglia. Ah sì Pansy.
Il suo profumo mi fa schifo ed è ovvio che abbia messo il vestito più corto e scollato che aveva nell'armadio, perché sembra che le stesse bene due anni fa.
-sisi ci sono... --vado a prendere da bere.- mi avvisa Tom e annuisco.
Mi metto a sedere per risposarmi un attimo.
Osservo le mie scarpe e più le guardo più mi piacciono e sono fiera della mia scelta.
- come va la serata?- mi chiede qualcuno. Ma so perfettamente chi è.
Sento il suo profumo e respiro a fondo prima di rispondere.
- perfettamente e la tua?- dico a tono senza guardarlo in faccia.
- non prendiamoci in giro. Sappiamo entrambi che non è la verità.- ha ragione. Ma non posso farglielo sapere.
- Draco cosa vuoi di preciso? Che ti dica quanto vorrei essere al posto di Pansy? Non sperarci perché non è così. Io e Tom ci siamo divertiti stasera e ci divertiremo ancora.- mi è uscito così spontaneo che a stento mi ricordo tutta la frase. Cambia colore della faccia e capisco che si sta agitando.
-cosa vuol dire che vi divertirete ancora?!- sto in silenzio. - Giulia non ci pensare nemmeno!- sbotta Draco serrando un pugno.
- faccio quello che voglio Draco!- gli urlo alzandomi. Lui spacca per terra il bicchiere che aveva in mano e se ne va.Ho fatto una cavolata. Enorme.
Sono una deficiente...
Ma se l'è meritato, se voleva stare con me mi invitava.Mi gira la testa. Non può avermelo detto davvero! Non può avermi guardato negli occhi e avermelo detto! Non posso permetterlo! Ma come! Come!? Tiro un pugno al muro, si sgretola un po'. Le mie nocche sanguinano. Merda.
Vado in infermeria con molta riluttanza e me la fasciano, ci voleva anche questa.
Ho davvero perso la ragione per una semplice ragazza?Vorrei avergli urlato in faccia che vorrei che lui mi avesse invitato al ballo! Che gli voglio bene! Ma non ci sono riuscita sono solo stata capace di alimentare la sua rabbia.
Il resto della serata l'ho passato bene, se si può definire così.
...
Sono nel mio letto e so già che non dormirò. Continuo a pensare se lui mi sta pensando o se è con Pansy... Vomito solo all'idea.Chissà se mi pensa... O se sarà impegnata a fare altro. Dio non ci posso pensare...
STAI LEGGENDO
JUST A BOY...
RomansaUn ragazzo oppresso dai genitori e obbligato a intraprendere una vita che non vorrebbe seguire, incontra (forse) finalmente l'amore... Riuscirà ad essere finalmente felice con qualcuno che lo ama? "è per questo che mi hai allontanata?" "io... Io m...