Capitolo 56

2.5K 140 13
                                    

Oggi ci sarà la seconda prova. Cedric mi ha detto che l'uovo preso dal drago conteneva un indizio e mi ha chiesto di dargli una mano per cercare un minimo di capire su cosa fosse incentrata la sfida. Dopo tre giorni a pensare alle parole dell'uovo d'oro ho finalmente capito che la prova si terrà in acqua, al Lago Nero più precisamente.

L'ansia come sempre mi è amica mentre aspetto che il mio amico riesca ad uscire dall'acqua. Daphne è qui accanto a me mentre Theo e Blaise sono più in alto per poter guardare meglio l'arrivo dei giocatori, per Merlino quanto avrei voluto seguirli ma la bionda ha insistito affinché fossimo il più vicino possibile al lago.

<< Ed ecco il primo giocatore uscire dall'acqua! È Cedric Diggory della scuola di Hogwarts insieme a Chi Chang!>> tiro un sospiro di sollievo mentre la mia amica mi abbraccia quasi per confortarmi dal fatto che il tasso sia non solo primo ma anche salvo.

Piano piano vediamo uscire la francese senza la sorella e Krum insieme alla Granger, questi due non me la raccontano giusta dal ballo.

Passano i minuti ma di Potter nemmeno l'ombra, se mancasse all'appello infrangerei la promessa a Sirius e non posso permetterlo. 

<< Ma Potter?>> chiedo a Daph. Lei risponde alzando solo le spalle, la prova è iniziata da quasi un'ora è l'effetto dell'algabranchia svanirà a breve.
<< Vedrai che arriverà Megg...>> la bionda non finisce la frase perché due teste escono dall'acqua. Cerco di allungare lo sguardo nella speranza che quell'inutile grifone sia riuscito a finire il gioco ma purtroppo vedo solamente Weasley con la sorella di Delacourt.

Tutti si stanno chiedendo dove sia l'occhialuto, Silente in persona è preoccupato. Tutto mi sarei aspettata tranne che una prova in acqua avrebbe fatto fuori Potter una volta per tutte. Se da una parte non voglio fare niente per accertarmi che lui stia bene dall'altra devo, perché ho fatto una promessa a Sirius e di certo non sono il tipo di persona che non mantiene la parola data.

Mi allontano dalla folla mentre mi tolgo il cappotto, le scarpe e il maglione. Mi butto in un punto del lago nel quale nessuno può vedermi con la bacchetta tenuta in mano saldamente.

L'acqua gelida va contro la mia pelle calda facendo partire un lungo brivido che parte dalla schiena. Con le braccia mi spingo fin verso gli abissi del lago ma l'aria inizia a mancare. Faccio un veloce incantesimo cercando ti tenere aperti gli occhi nel caso qualche strana creatura voglia attaccarmi.

Vedo una figura tra le alghe che galleggia mentre le sirene si allontanano. Mi avvicino sempre di più capendo che è Potter, per Merlino, se quel ragazzo non si mette nei guai non è giornata.

Prendo il suo viso nelle mie mani per capire se sia ancora cosciente, la pupilla è ancora dilatata e pare abbia captato la mia presenza. Cerco di tirarlo su e spingerlo fino alla superficie.

Detesto aver salvato Potter ma come ho già detto in precedenza lo dovevo a Sirius. Quando sento la folla che esulta mi avvio verso la riva da cui mi sono buttata.

Senza dare nell'occhio mi asciugo con un colpo di bacchetta e mi guardo intorno per vedere se qualcuno mi abbia mai notata.

<< Allora adesso ti metti a salvare Potter eh?>> la sua voce, la sua fastidiosa e irritante voce da figlio di papà. Mi volto verso il biondo che è poggiato a il tronco di un albero con le braccia conserte.

<< Sei l'ultimo dei miei problemi Malfoy.>> affermo rimettendomi i pochi vestiti che mi coprivano dal freddo. Faccio per andarmene ma sento la sua mano afferrarmi il polso e avvicinarmi pericolosamente a lui.

<< Ah si? Eppure non sembrava da come ci eri rimasta l'altra volta mentre mi baciavo Selina.>> mi sussurra alle orecchie. Mantengo lo sguardo basso mentre i miei occhi si riempiono di lacrime. Lo sento sogghignare e lasciare la sua presa dal mio polso.

M  I  N  E  || Draco Malfoy (sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora