<< Te lo giuro, se quello continua a darti fastidio giuro su Salazar che lo uccido!>> urla Liam in camera mia. È arrivato cinque minuti fa, dopo la fine delle lezioni, perché ha saputo da Flint che io e Draco abbiamo "discusso" prima della lezione di Divinazione. Daphne è accanto a me seduta sul letto che ascolta la sfuriata del co-capitano della nostra casata.
<< Liam calmati.>> provo a dire.
<< Calmarmi?! Come faccio a calmarmi se quell'idiota prima ti insulta davanti tutta la scuola e poi continua a darti fastidio?!>>
<< Travers, Meggie ha ragione. Non le ha mica tirato un incantesimo alle spalle.>> afferma la bionda con un tono calmo che fa da antitesi alla rabbia del ragazzo.Lui si ferma a guardarmi, vedo che inizia a tranquillizzarsi per poi sedersi sul letto difronte a quello dove siamo sedute noi, ossia il mio.
<< Scusatemi, di solito non reagisco così ma Malfoy sta tenendo un atteggiamento che non mi piace, specialmente nei confronti di Meggie.>> cerco di non far vedere il sorriso che ho sul volto e pare che il castano se ne sia accorto dato che lo ricambia guardandomi negli occhi.
<< Va bene, se non vi spiace vado in biblioteca, ho una ricerca da fare per domani.>> dice la bionda andandosene senza prima farmi un occhiolino. Rispondo divertita dal suo comportamento per poi volgere uno sguardo al ragazzo davanti a me.
<< C'è qualcosa che devi dirmi?>> chiedo.
<< Tutto quello che devi sapere te l'ho già detto. Merlino sa quanto io ti ami, ma capisco e rispetto i tuoi tempi. Solo che ecco, questi due anni di differenza tra me e te si sentono, in un certo senso io sono alla ricerca di una persona e tu no.>> dice prendendomi entrambe le mani.<< Liam, sarò sincera con te, anche io inizio a provare qualcosa per te ma al momento preferisco aspettare un po'.>> il suo sguardo si abbassa, so che è quello che non voleva sentir dire ma ho così tante cose che mi passano al momento per la testa.
<<Almeno te l'ho sentito dire.>> afferma con un piccolo sorriso continuando a guardare un punto in basso.
<< Hai novità?>>
<< Si, e dovrei parlarne con Silente prima della terza prova.>>
<< Beh dovresti affrettarti allora.>>
<< Lo so, solo che tra una cosa e l'altra non riesco mai ad avere tempo.>><< Ma di che si tratta?>> chiede incuriosito incrociando le braccia al petto.
<< Prometti di non dirlo a nessuno?>> chiedo abbassando lievemente il tono della voce, lo vedo annuire con un'espressione seria in viso. Non so se dovrei dirglielo ma lui ha fatto di tutto per me negli ultimi tempi.<< Bene, Moody non è lui, è il figlio di Crouch, l'ex mangiamorte che è qui a Hogwarts per non so quale motivo, o meglio, lo so ma non capisco perché debba stare proprio qui a Hogwarts che al momento è sotto lo sguardo di tutti.>>
<< E quindi quale sarebbe il motivo della sua evasione da Azkaban?>> chiede confuso il castano.
<< Tu sai chi sta per tornare.>> il ragazzo difronte a me sbianca all'improvviso. Abbassa lo sguardo nervosamente come se fosse alla ricerca di parole da poter dire ma capisco che è un argomento difficile da mandare giù, specialmente se lo sei venuto a sapere in modo così crudo.Cerca una risposta nei miei occhi, come se si aspettasse che gli dicessi che è uno scherzo o che mi sbaglio, ma non è così purtroppo e credo che lo abbia capito anche lui.
Abbiamo vinto contro Voldemort tredici anni fa, abbiamo creduto di averlo annientato per sempre e di aver messo fine a questo capitolo ma purtroppo ecco che si risente parlare di un ritorno, di una rinascita.<< Ne... ne sei sicura? Insomma quello che dici è... terribile.>>
<< Purtroppo si Liam.>>
<< E come fai a saperlo? Insomma... insomma chi te l'ha detto?>> devo dirglielo? O forse è meglio di no? Insomma ormai gliel'ho detto, tanto vale mettere un punto definitivo alla faccenda.<< Mio padre vuole farmi mangiamorte.>> gli occhi verdi di Liam mi guardano con un misto tra paura e incredibilità.
<< Stai scherzando vero?>>
<< Non sono mai stata più seria.>> lo vedo alzarsi nervosamente dal mio letto e camminare avanti e indietro per la mia stanza passandosi le mani tra i capelli. È una situazione inverosimile per tutti, ogni anno c'è qualcosa che va contro l'ordinario, le forze del male che vanno contro quelle del bene, uno scontro che probabilmente non avrà fine al quale però siamo costretti a far parte.<< I-Io non... insomma... tu...>> cerca di dire, capisco il panico e l'agitazione che prova in questo momento, ma non l'aiuterà.
<< Liam guardami. Non lo diventerò, non voglio. Preferisco morire anziché...>>
<< No, non provarci nemmeno a dirlo. Meggie ti aiuterò, non lo diventerai ed eviterai la morte.>> sorrido al castano difronte a me, è un sorriso un po' finto, un po' forse intenerito dal fatto che voglia combattere contro una cosa più grande di lui per me. Un anno fa avrei riso se qualcuno mi avrebbe detto che io e Travers saremmo stati così legati, ma posso ammettere che di certo non me lo aspettavo, da un certo punto di vista mi ha preso sprovvista questa situazione.<< Grazie Liam, davvero.>> lo stringo forte tra le mie braccia quasi a non farlo fuggire da me. Sento il suo cuore battere forte e le sue braccia che mi circondano quasi a volermi proteggere, la testa è poggiata sulla mia spalla mentre la mia sul suo petto. Non so quanto rimanemmo così, so solo che stavo bene.
STAI LEGGENDO
M I N E || Draco Malfoy (sospesa)
Hayran KurguMargaret Harvey, figlia di una nota famiglia di purosangue, sarà costretta a mantenere alto il nome della sua famiglia. La ragazza, intimorita da tutto ciò, porterà sempre con sé la paura di non essere mai abbastanza per niente e nessuno. Ma sarà un...