Capitolo 50

5K 245 57
                                    

<< Per Merlino Meggie, hai visto i miei orecchini?>> chiede Daphne urlando mentre si muove istericamente da una parte all'altra della camera.
<< Quelli con i diamanti o quelli blu?>>
<< Quelli con i diamanti ovviamente! Brillano di più e si intonano meglio con il vestito!>> è da mezz'ora che mi tartassa le orecchie urlando nella disperata ricerca di essere perfetta per stasera.

<< Li hai lasciati sul letto.>> le dico indicando la coperta verde scuro con sopra due orecchini che scintillano. Lei corre subito a mettersi per poi guardarsi ultimamente allo specchio, fa un grande respiro sorridendo per poi girarsi verso di me.

<< Meggie, il tuo vestito quando lo metti?!>> oh no, ora farà la stessa scenata che fa da oggi pomeriggio su di me, per Merlino che ho fatto di male?

<< È dentro l'armadio, ma tanto abbiamo ancora tanto tempo, posso ancora aspettare...>>
<< Il ballo inizia tra una mezz'ora esatta, sembra quasi tu non ci voglia andare, forza alzati e mettiti quel vestito, ci abbiamo messo gli anni a trovartene uno che ti piacesse!>> non l'ho mai vista così, e aggiungerei fortunatamente. Sbuffo guardandola male per poi avviarmi in bagno e infilarmi il vestito.

Ho scelto qualcosa di non troppo appariscente, se voglio farmi notare posso farlo indipendentemente dall'abito.

È nero e ha le spalline larghe che ricadono poco sotto le spalle, la gonna è lunga e leggermente attillata mentre lo scollo è quasi a cuore. Ho deciso di puntare tutto sulla collana, composta da diamanti e non facilmente ignorabile, composta man mano che arriva alla fine da delle pendenze. I capelli biondi, come la McGrannit ha voluto per ogni ragazza, sono raccolti ma non troppo.

<< Daphne io non mi ci sento vestita così, di solito indosso qualcosa di meno appariscente.>> la bionda di fronte a me rimane a bocca aperta mentre mi guarda. Non capisco il perché, insomma il suo vestito madre perla è molto più bello del mio è più rifinito, è vero io non ho voluto esagerare, ma se lo avessi visto in un negozio lo avrei sicuramente comprato.

<< Meggie quella collana e quel vestito... sono stupendi! Dove l'hai preso quel gioiello così bello?>>
<< È di famiglia veramente...>>
<< È stupendo!>>
Guarda l'orologio e strabuzza gli occhi, prende il mio polso e mi trascina fino a davanti la sala grande dove troviamo la McGrannit accogliere tutti gli invitati.

<< Oh ma che meraviglia ragazze!>> dice appena ci vede facendo un bellissimo sorriso, giurerei di non averla mai vista in questo stato in quattro anni che sono qui.

<< Per le ragazze abbiamo pensato di farle scendere dalla scala e farle prendere dai cavalieri per poi entrare in sala e aspettare i tre... ehm quattro campioni.>>
<< Non sono tipo da farmi notare.>> affermo guardandola mentre Daph è corsa fin sopra la scala.

<< Con tutto il rispetto signorina, ma con quella collana tutto può tranne che non farsi notare.>> dice quasi ridendo. Sbuffo salendo le scale e mettendomi dietro la parete. Tutte le ragazze scendono piano piano sorridenti e felici come non mai, per è un ballo come un altro.

<< Cavolo ma siamo sicuri che quella sia la Greengrass?>> riconosco la voce di Travers mentre parla con Blaise, pare che lui non dica niente, beh devo ammettere che stasera Daphne ha superato sé stessa.

<< Insomma ma quanto ci mette?!>> chiede irritandosi Liam, credo sia arrivato il momento di scendere, che patetica scena mi sento ridicola!

Mi affaccio per poi iniziare a fare gli scalini, spero solo che questi stupidi tacchi non mi facciano fare una figuraccia, ci mancherebbe...

<< Harvey... io... sei più decente del solito.>> dice il mio accompagnatore quasi imbambolato, rido leggermente per poi mettere il mio braccio intorno al suo.

<< Anche tu sei più decente del solito.>>
<< Cosa?>>
<< Ho detto che anche tu sei più decente del solito, ma sei sordo Travers?>>

<< Stavo guardando la... collana.>>
<< Si, farò finta di crederci.>> lo sento sorridere mentre capisce di essere stato sgamato.
<< Che bella coppia!>> esulta la McGrannit guardandoci e indicandoci poi l'entrata per la sala grande.

Appena entro noto con stupore come meravigliosamente hanno decorato la sala per il ballo, non sembra nemmeno la stessa di sempre anzi, sembra sia una stanza creata apposta!

La porta si spalanca e la musica inizia a sentirsi nell'aria mentre i quattro campioni entrano a braccetto con i loro accompagnatori. Vedo Cedric sorridermi appena mi nota, sta davvero molto bene con l'abito da sera e non posso dire il contrario su Cho Chang, è davvero bellissima. Poi il mio sguardo cade sulla Granger insieme a Krum... la Granger insieme a Krum?!
Per Merlino ma non si annoia a stare con una come quella?

Vedo che Liam ha più o meno la mia stessa nel vedere la piccola Grifondoro con il campione bulgaro.

Ormai iniziano le danze, i quattro le aprono e piano piano tutti iniziamo a ballare.

Io e Liam ridiamo e scherziamo mentre balliamo, c'è gente che sembra non abbia mai preso una lezione di ballo in vita sua e tutto ciò è esilarante.

Dopo circa un'ora ci allontaniamo un attimo per prendere una pausa.

Mi siedo in una delle sedie e mi tolgo un attimo le scarpe, ho i piedi a pezzi!

<< Allora, come va con Mr. Sexyquasicapitano Travers?>> chiede Daphne sedendosi accanto a me.
<< Molto bene, pensavo sarebbe stato noioso o vanitoso come al solito invece no, ma...>>
<< Ma non è Draco.>>
<< Ma non vuole mai prendersi una pausa dal ballo, a quanto mi ha detto lo adorano nella sua famiglia!>>

Sento una risata da parte sua mentre io la guardo confusa.

<< Sapevo avresti dovuto mettere delle scarpe più comode, dovresti vederlo alle feste dal primo ministro, balla da inizio serata fino alla fine!>>

<< Daph torniamo a ballare?>> le chiede Blaise avvicinandosi. Mi sorride un'ultima volta e poi si alza prendendo la sua mano.

<< Vuoi ballare con me? Sai ti trovo di un'incredibile bellezza stasera.>> la voce del biondo mi fa voltare verso immediatamente verso di lui notando un ghigno sul suo viso

M  I  N  E  || Draco Malfoy (sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora