<< Allora la pozione è pronta?>> chiede per la millesima volta Flint. Alzo gli occhi al cielo sospirando davanti al capitano, sarà la quinta volta che me lo chiede! Io, Flint e Travers stiamo andando verso la foresta proibita per prendere la pozione polisucco ormai pronta da ieri sera. Ci ho messo tutta me stessa, spero solo che funzioni o sono fuori dalla squadra in meno di un secondo. I due ragazzi sono dietro di me che stanno in silenzio quasi avessero paura ad addentrasti nella fitta vegetazione.
Appena arriviamo sposto del muschio e della corteccia per poi mostrare il calderone pieno di una poltiglia abbastanza schifosa.
<< Bene ecco a voi. Ricordatevi che l'effetto durerà per solo un'ora, tra venti minuti nella sala comune dei Grifondoro si terrà la riunione della squadra di Quidditch, ho preso due Grifoni qualunque cosicché non diate nell'occhio, ecco a voi i loro capelli e buona fortuna... ah quasi dimenticavo i due dai quali ho preso i capelli sono nello stanzino delle scope, non fate troppo casino quando vomiterete.>> in tutto ciò i due sembrano aver capito più o meno qualcosa, do loro i capelli e verso la pozione in due bicchieri. Me ne vado subito cercando di evitare lo spettacolo che ci sarà a breve, e mente salgo su per la collina, ecco che sento i rumori, un po' mi spiace per loro ma tutto ha un prezzo.
L'anno scolastico sta per finire, tra poco più di un mese saremo già a casa e la mia squadra di Quidditch vuole vincere la coppa e quindi scoprire le tattiche di gioco per l'ultima partita contro la casata rosso oro. Se davvero funzionasse il piano, Serpeverde vincerebbe la coppa delle case e per una volta sarebbe anche giusto. Passo accanto alla capanna del guardacaccia notando che ci sono Potter, Weasley e Granger nascosti dietro delle zucche giganti, quasi dimenticavo la storia di Fierobecco.
<< Che state facendo?>> chiedo dietro di loro, si voltano subito spaventati dalla mia presenza e li vedo sbiancare.
<< Niente Harvey, vattene via e fai piano se ci scoprono siamo finiti.>> dice il rosso con tono quasi autoritario.
<< Potter non hai una riunione tra quindici minuti?>>
<< Cavolo è vero! Ma come fai a saperlo??>>
<< Voci di corridoio.>> vedo la Granger essere dubbiosa sulla mia risposta, le rifilo un sorrisetto falso e me ne vado, ho anche parlato troppo.<<>> <<>> <<>>
<< Allora, come è andata?>> chiedo ai due Serpeverde che sono appena entrati nella sala comune.
<< Bene, anzi ti ringraziamo, vero Travers?>> il capitano dà una gomitata al braccio del ragazzo accanto e vedo che questo sbuffa
<< Grazie Harvey, non sapremo cosa fare senza di te.>> dice sarcastico e con un sorriso finto sul viso.
<< Ci mancherebbe. Cosa avete scoperto?>>
<< Non sono cose che ti riguardano!>> urla il castano chiaro puntandomi il dito contro. Flint gli abbassa la mano cercando ti calmarlo ma gli occhi della Serpe sono iniettati di rabbia.
<< Calma Liam, ci ha aiutati quindi dirle cosa abbiamo scoperto è il minimo.>>
<< Sapete perfettamente entrambi che non si può dire fino al prossimo incontro!>> per Salazar! Se sapevo che la pozione polisucco avrebbe avuto questi effetti non gliel'avrei data.Vedo che il capitano liquida Travers per poi sedersi accanto a me in uno dei divani in cui sono seduta.
<< Hanno un piano di difesa impenetrabile, è il migliore che io abbia mai visto in quasi cinque anni che sono qui. Due dei battitori dovranno infiltrarsi tra di loro per poi rovinare il loro schema.>> è visibilmente stanco, l'ho capito dalle occhiaie e dalla voce che quasi si trascina, i G.U.F.O. credo lo stiano prendendo molto in questo periodo, anche perché sennò potrebbe essere bocciato.
<< Ti saluto Meggie.>> dice dandomi una leggera pacca sulla spalla per poi svanire nell'ombra dei dormitori maschili. Io invece rimango sul divano guardando un punto non ben definito. Mi chiedo perché qualcuno voglia sapere qualcosa su di me, capisco se cercassero Potter, ma io non rientro di certo a far parte di quelle persone così interessanti dal volere a tutti i costi sapere i loro segreti più profondi. Più che altro Pansy è quella che mi lascia più perplessa, sembrava volesse davvero essere mia amica, ma forse per una volta mi sbagliavo e forse era nel piano anche quello. Ciò che più mi chiedo è se Theo ci entri in qualche modo, spero di no, anche perché siamo stati davvero buoni amici in passato e spero che non sia stata una farsa per tutto questo tempo.
A proposito, è da tempo che Tiger e Goyle dovrebbero dirmi qualcosa riguardo a lui, domani mattina cercherò di far tirare loro fuori il più possibile, spero di non dover buttare cento galeoni.
STAI LEGGENDO
M I N E || Draco Malfoy (sospesa)
FanficMargaret Harvey, figlia di una nota famiglia di purosangue, sarà costretta a mantenere alto il nome della sua famiglia. La ragazza, intimorita da tutto ciò, porterà sempre con sé la paura di non essere mai abbastanza per niente e nessuno. Ma sarà un...