<< Facciamo così Malfoy: conosciamoci in questi sette anni. Abbiamo ancora tempo! Piano piano parliamo e impariamo a conoscerci. Ok?>>
<< Affare fatto!>> dice stringendomi la mano sorridendo.
A fine cena i prefetti ci scortano nella sala comune spiegandoci dove avremmo trovano i nostri orari e con chi staremo in camera, chi era il nostro capo casata,dove sono le rispettive aule e quale è la parola d'ordine per entrare nella sala comune.
Scopro di stare in camera con una ragazza purosangue di nome Daphne. Appena mi reco nella mia futura "dimora" trovo già la mia compagna seduta sul letto mentre legge un libro.
<< Hey ciao, io sono Meggie la tua nuova compagna di stanza.>>
La ragazza alza un poco la testa e mi scruta minuziosamente.
<< Daphne Greengrass primo anno.>> risponde alzandosi e dirigendosi verso di me.
<< Piacere di conoscerti!>> le dico
<< Il piacere è tutto mio! Spero solo che tu non sia come Selina o Pansy. Siete per caso amiche?>> mi chiede indicandomi con un dito dopo un'avventata stretta di mano.<< Stai scherzando spero! Io le detesto. Quando hanno sentito il mio nome erano "amore mio" e dopo che ho parlato con Malfoy quasi mi volessero ammazzare!>>
La bionda di mette a ridere e io mi giro per sistemare la mia roba.
<< Merlino come le detesto quelle sue!>> dice dopo aver riso per almeno cinque minuti.
Scaccio anche io una risata approssimativa e continuo a mettere le felpe dentro il cassetto.
Verso le nove decido di fare un giro insieme a Daphne per il castello. Visitiamo la biblioteca, il campo da quidditch, la capanna di Hagrid, l'inizio della foresta proibita, i corridoi, le diverse aule e il bagno del terzo piano dopo che in Serpeverde ci ha detto ci sia il fantasma di Mirtilla Malcontenta e devo dire che è davvero strana quella tipa!
Ritornando verso la sala comune, vediamo i ragazzi sui divani intendi a parlare animatamente di qualcosa.
<< Hey ragazzi!>> saluto appena entro
<< Lei è Daphne Greengrass, la mia compagna di stanza.>> la ragazza vicino a me saluta tutti con un sorriso è solo ora notò che Blaise la guarda con occhi sognanti, giurerei di aver visto della bava cadergli dalla bocca spalancata.
<< Di cosa stavate conversando poco fa?>> chiede curiosa.
<< Della scuola e del quiddicht>> dice un ragazzo cicciotto alla destra di Draco. Credo che si chiami Goyle mentre l'amico accanto Tiger, almeno ho capito questo quando la McGranitt li ha chiamati.
<< Possiamo unirci?>> chiedo sedendomi vicino a Draco e poggiandogli le mie gambe sulle sue. I ragazzi accennano un si e iniziamo così tutti a conversare
STAI LEGGENDO
M I N E || Draco Malfoy (sospesa)
FanfictionMargaret Harvey, figlia di una nota famiglia di purosangue, sarà costretta a mantenere alto il nome della sua famiglia. La ragazza, intimorita da tutto ciò, porterà sempre con sé la paura di non essere mai abbastanza per niente e nessuno. Ma sarà un...