<< Hai studiato pozioni?>> mi chiede Daph mentre camminiamo raggiungendo l'aula nei sotterranei del castello.
<< No,non avevo voglia. Spero solo che mi ricordi la lezione precedente.>> veramente non ho avuto tempo, Draco mi ha assillata con la storia sull'ippogrifo che lo aggredito e del fatto che lo uccideranno e poi ho avuto gli allenamenti di Quidditch dove pretendono che io dia sempre il meglio di me stessa.
Appena entriamo nell'aula ci mettiamo sedute vicine e il professor Piton entra con la solita faccia tra l'indifferente e l'acido. Ha detto che dopo le vacanze avrebbe interrogato ma spero proprio non chiami me o posso tranquillamente sotterrarmi.
<< Bene, come già precedentemente detto, alla prima lezione dopo il ritorno delle vacanze natalizie avrei interrogato. Weasley e Harvey venite.>> il suo tono impassibile entra come aria gelida nella mia testa dopo aver sentito essere chiamata. Spero mi chieda le cose che so, o almeno che mi ricorda.
Vedo il rosso precedermi e avere più ansia di quella che io ho già. Mi giro verso Daphne che mi sorride come per dire "ce la farai", ma sappiamo entrambe che non sarà così, maledetti allenamenti!
<< Weasley inizia tu,cosa è la pozione Renovante Plus?>> vedo che Ron manda giù un grosso macigno dalla gola. È facile, è stata la prima pozione che abbiamo studiato quest'anno, trovo patetico come non possa ricordarsi di una cosa così semplice.
<< Allora?>> chiede il professore
<< Non lo so...>> sussurra il rosso intimorito dalla presenza dello sguardo pungente dell'uomo difronte. Spero mi chieda qualsiasi cosa su questa pozione, me la ricordo a memoria.
<< Signorina Harvey, risponda lei.>>
<< La pozione Renovante Plus è una pozione rigenerante superiore. È in grado di poter risvegliare una persona da un sonno magicamente indotto, ha un colore verde è come ingredienti ha: succo di Horklump,muco di Vermicoli, zanne di Chizpurfle, pungiglione di Billywig,rametto di Menta Piperita,
succo di Guaranà Radice di Mangragola,
cervello di Bradipo,polvere di radice di Asfodelo,essenza di Dittamo,
corteccia di Wiggentree, spicchi d'Aglio, sangue di Salamandra e spine di Pesce Scorpione.>> rispondo molto velocemente senza neanche darmi il tempo di riflettere su quello che ho appena detto.<< Esatto, bene signor Weasley può dirmi allora della pozione Oblivia?>> ma ancora il ragazzo non sa rispondere, cosa che io invece so.
L'ora passa con le innumerevoli domande che Piton fa al Grifone alle quali però rispondevo solo io, non ha chiesto fortunatamente le ultime pozioni fatte ma ho comunque saputo rispondere a quelle fatte negli anni precedenti. Sinceramente non pensavo avessi tutta questa memoria, specialmente per questa materia, ma è la prima volta che mi interroga senza che faccia una semplice domanda. Comunque vado alla lezione seguente dopo aver preso un "Eccellente" cosa rara dato che Piton li dà solo a pochi studenti, gioisco dalla felicità soprattutto quando la Granger ha sentito il resoconto, non ha mai preso eccellente in questa materia e credo sia rimasta male poiché sono stata io ad averlo.
<< Alla faccia che non ti ricordavi niente.>> dice Daphne affiancandomi. Non posso darle torto, insomma nemmeno io sapevo che ci sarei riuscita! Tutto avrei pensato che riuscire ad avere un risultato del genere dato che gli scorsi mesi non sono stati dei migliori.
<< Che abbiamo adesso?>> chiedo alla bionda di fianco a me.
<< Trasfigurazione con i Corvonero. Hai intenzione anche lì di prendere eccellente?>> ridiamo entrambe mentre vediamo il Golden Trio passarci accanto e guardarci male, specialmente la Mezzosangue.<< L'invidia fa male Mezzosangue vero?>> mi volto verso la voce alle mie spalle notando Blaise che si avvicina a noi mentre i tre si fermano subito dopo la sua domanda.
<< Zitto Zabini.>> mormora arrabbiato Weasley. Sento un'amata risata uscire da Blaise e ci raggiunge mettendosi accanto a me.<< Weasley sempre pronto per salvare la feccia vedo. Capisco l'invidia nei confronti della mia amica ma arrivare al punto che la tua fidanzatina quasi le manda una maledizione con lo sguardo... beh mi pare inopportuno.>> adoro quando fa così, in fondo è un Serpeverde. Sia io che Daphne ridiamo sonoramente e andiamo verso la prossima lezione lasciando i Grifoni a bocca aperta.
<< Non ricordavo sapessi parlare così bene.>> gli dico.
<< Beh sai come sono fatto.>> sul suo volto compare un sorriso vittorioso mentre io non posso fare altro che trattenere una risata.
<< Comunque Meggie credo che Theo abbia torto. L'ho capito alla cena di Natale a casa tua e purtroppo ormai era troppo tardi, spero tu mi perdona.>> lo abbraccio subito. Ho sentito molto la sua mancanza avendolo sempre avuto accanto da quanto sono piccola.<< Mi sei mancato Blaise.>> dico stringendolo forte a me.
<< Scusate non vorrei interrompere niente ma la lezione inizia tra cinque minuti.>> la voce di Daphne ci fa sciogliere l'abbraccio e ci dirigiamo verso l'aula di trasfigurazione.<<>> <<>> <<>>
Dopo cena, sia io che gli altri, ci incontriamo in sala comune. Arrivando notiamo Pansy e Theo parlare in un dei divani della stanza ma appena ci vedono smettono subito iniziando a fissarci.
<< Non sapevo avessero fatto coppetta.>> mi sussurra Draco. Lo guardo e gli mimo "neanche io". Rimaniamo a parlare fino a tardi e vediamo che dopo un po' i due se ne vanno ma ho il presentimento che origlino le nostre conversazioni.
<< Allora cosa pensi di fare con "quel" problema?>> chiede Blaise sottolineando la parola "quel".
<< Beh dovete sapere che avete un'amica molto astuta.>> rispondo come se fosse la più facile delle risposte.
<< Questo lo sapevamo, ma cosa intendi con ciò?>><< Semplice Daph, io avvertirò sempre Silente dei movimenti sospetti o delle voci che sentirò ma farò prendere sempre il merito a Potter.>>
<< È l'idea più stupida che abbia mai sentito.>> commenta il moro guardandomi negli occhi.
<< Ti sbagli Blaise, è il piano più maledettamente perfetto che io abbia mai sentito.>> dice Draco. Ci voltiamo tutti verso di lui, almeno qualcuno qui a capito come ragiono.<< Scusate, io non ho ben compreso.>> la voce di Daphne fa quasi eco dopo il silenzio piombato nella stanza.
<< Meggie darà tutte le informazioni necessarie per sconfiggere voi sapete chi ma se daranno il merito a Potter attaccheranno lui, lei rimarrà solo... illesa.>> la voce del biondo mi fa entrare in un oblio, mi sembra di essere per un momento fuori dal mondo mentre lo guardo parlare agli altri. Sul viso ha un velo di preoccupazione, si può notare solo guardandolo negli occhi, i capelli sono più spettinati del solito, ha la camicia con i primi tre bottoni aperti e la cravatta allentata. Fino ad ora non avevo mai guardato Draco con tanto occhio critico, lo vedevo come l'amico per cui mi sono innamorata ma non mi sono mai soffermata sull'aspetto fisico, almeno fino ad adesso.<< Spero voi cinque abbiate capito qual è il mio piano.>> dico portandomi una ciocca di capelli dietro le spalle. Vedo i miei amici guardarsi con aria interrogativa non capendo perché abbia detto così, ma una ragione c'è, come sempre d'altronde.
<< Pansy, Theo avreste il buon gusto di farvi vedere?>> da dietro la porta della sala comune escono i due con sguardo basso mentre i tre mi guardano sbalorditi. Non posso dire che in questo momento sia calma anzi, sono abbastanza irritata dal fatto che si siano permessi di origliare una cosa privata.
<< Come hai fatto?>> chiede Blaise spaesato dalla situazione.
<< Molto semplice: quando tutti se ne sono andati, loro sono usciti andando verso l'uscita dalla sala comune. Sappiamo benissimo quanto Theo odi infrangere le regole quindi non si sarebbe mai permesso di uscire dopo il coprifuoco. Le soluzioni erano due, o si baciava con Pansy, cosa strana dato che sono completamente diversi o si sono nascosti. Prossima volta fate attenzione e cercate un modo più intelligente nell'origliare le conversazioni.>> vedo che sul viso di Nott compare un ghigno, ma non cattivo, quasi come se lo divertisse il fatto che sia arrivata al suo patetico piano di non farsi scoprire.<< Non finisco mai di scoprirla!>> dice Blaise alzando le mani e facendo ridere tutti, eccetto tre persone: me, Theo e Pansy.
STAI LEGGENDO
M I N E || Draco Malfoy (sospesa)
FanfictionMargaret Harvey, figlia di una nota famiglia di purosangue, sarà costretta a mantenere alto il nome della sua famiglia. La ragazza, intimorita da tutto ciò, porterà sempre con sé la paura di non essere mai abbastanza per niente e nessuno. Ma sarà un...