Capitolo 65

1.1K 75 0
                                    

Ho la testa poggiata sulla spalla di Liam, nessuno dei due parla mentre gli altri chiacchierano su qualcosa. Le nostre mani sono l'una stretta all'altra come se non volessimo separarci mai più. Ho riflettuto molto sulle parole di Silente, ma purtroppo non credo di avere la forza di andare avanti, alla fine Cedric è stato l'amico che c'era sempre, quello che ti faceva ridere nei momenti più bui e pensare che gli sia stata strappata con così tanta crudeltà la vita mi fa affondare ancora di più nel mio abisso.

È vero, gli altri sono stati molto presenti con me, ma non potranno colmare la sua mancanza perché è come se avessi perso una piccola parte di me. Mi continuo a chiedere come il nostro preside sia riuscito a superare la sua perdita anche se non mi ha voluto dire chi fosse la persona in questione. Qualche volta penso che non sono la ragazza formidabile di cui parlano tutti, forse è solo un'impressione che dò, ma non lo sono affatto. La gente si ferma sempre all'apparenza, non cerca mai di arrivare fino in fondo la verità.

Con la perdita di Cedric ho capito che si è abbassato un grande velo che non mi permetteva di vedere bene come realmente stessero le cose. Sapevo che c'era una parte malvagia nel Mondo Magico ma ora so per certo che presto il male tornerà come una voragine e si porterà con sé vittime, superstiti e alleati... la parte peggiore è che la mia famiglia e quelle dei miei amici, faranno parte dell'ultimo gruppo, coloro che per paura o per bramosia tendono al voler unirsi a chi incute paura tramite la violenza e le minacce.

<<Ehi tutto bene?>> la voce di Liam mi distoglie dai miei pensieri, alzo lo sguardo verso il suo e sorridendo rispondo di sì. Noto dal finestrino che a breve saremo già a Londra e un senso di malinconia si attanaglia dentro di me come tutti gli anni. Adoro Hogwarts, lo definirei il posto dove davvero mi sento me stessa e doverla lasciare per tre mesi sapendo che ad ogni anno che torno si avvicina sempre l'ultimo mi ferisce ancora di più.

<<>>  <<>>  <<>>
<< Spero di sentirti spesso questa estate almeno tramite gufo.>> mi dice Liam una volta arrivati alla stazione di King's Cross. Lo abbraccio forte a me quasi chiedendogli di non andare ma purtroppo la voce di sua madre lo chiama e mi deve salutare. Saluto anche Blaise, Daphne e Theo sapendo già che con loro mi vedrò durante il periodo estivo come sempre, e sinceramente, dopo aver visto con i miei occhi mio padre in quel maledetto cimitero durante il ritorno di Voldemort, non ho molta voglia di stare in casa da sola.

Faccio per prendere il mio baule e portarlo con me fino alla carrozza che mi porterà a casa quando vado addosso a qualcuno.

<< Stai attenta! Per Merlino mi hai graffiato le scarpe!>> e chi poteva essere se non lui? Pare che la sua presenza mi perseguiti ormai.

<< Malfoy, è un piacere anche per me rivederti>> dico sarcasticamente e incrociando le braccia al petto.
Lo vedo sogghignare non appena ha finito di squadrarmi.
<< Beh ammettilo che mi sei venuta addosso apposta.>> non gliela darò vinta

<< Non tutti sono frustrati come te Malfoy, c'è chi ha almeno la decenza di andare avanti.>> purtroppo le mie parole sembrano non fargli effetto, anzi... il ghigno è ancora ben impresso nel suo viso e gli occhi color ghiaccio che tanto amavo ormai mi guardano quasi con distacco. Una risata amara esce dalle sue labbra e piano piano fa dei passi sempre più vicini a me tanto da far sfiorare le punte dei nostri nasi.

<< Ammettilo che non sei andata ancora avanti Meggie.>> sento su una guancia la sua mano carezzarmi per poi prendere una ciocca dei miei capelli e spostarli dietro il mio orecchio.

<< Ti sbagli di grosso.>> cerco di dire più a me stessa che a lui. Insomma pensavo di averla superata una volta per tutte e invece ecco che ripiomba. Un'altra risata trattenuta e un'altra lama che mi trafigge lo stomaco in pieno.

<< Guarda caso ogni volta che compari non scappi mai da me.>> dice questa frase sussurrando tanto che quasi non la sentivo. Non mi ha parlato con il tono freddo e da sfida di prima ma era più... dolce, tranquillo stenterei dire. Però ha ragione, non mi oppongo mai ogni qualvolta lui cerchi di trattenermi a sé, le prime volte erano anche plausibili ma pensavo che con Liam quella scintilla che provavo per Draco se ne fosse andata.

<< Io...io dovrei andare...>> sento la sua presa farsi più gentile e poi nulla, si è allontanato di qualche centimetro da me.
<< Ho finalmente vinto contro il tuo orgoglio Harvey.>> afferma stampando un sorrisetto soddisfatto. Si avvia definitivamente verso la propria strada insieme alle sue cose non prima di avermi urlato alle spalle delle buone vacanze. Per quanto tempo avrò a che fare con lui ancora?

M  I  N  E  || Draco Malfoy (sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora