Capitolo 18

8.7K 349 47
                                    

Oggi andiamo ad Hogsmade! Andrò solo insieme a Daphne perché voglio passare un pomeriggio solo tra ragazze.

<< Ho saputo che Draco ti sta aiutando per le selezioni.>> dice mentre mette le mani nelle tasca del suo cappotto di lana.
<< Si, spero davvero riesca ad entrare.>>
<< Lo hai detto a tuo padre?>> chiede girandosi verso di me. Scuoto la testa, non parlo con la mia famiglia dalla fine dell'estate, non so come stanno, quello che fanno e dove vanno. Non posso dire che non mi mancano, soprattutto mia madre, ma mi hanno tenuta all'oscuro di molte cose quando io invece dicevo loro tutto. Forse per Natale potrei anche tornare a casa, dovrei però scrivere una lettera. Spero che per la vigilia i miei non organizzino una delle loro solite feste da centinaia di invitati, per una volta vorrei stare con loro e parlare.

<< Andiamo da Mielanda?>> chiede con occhi dolci la mia amica. Ha sempre avuto un debole per i dolci, non posso rifiutare il suo invito ad entrare così entriamo accolta dal profumo di zucchero e cioccolato. Non ci sono mai stata prima ma capisco perché molti Serpeverde mi abbiano consigliato di andarci, anche i mobili potrebbero essere commestibili in questo negozio! Decidiamo di prendere una scorta di cioccorane e altre caramelle di vario tipo.

<< Ehi ragazzi! Come va?>> chiedo appena incontro Blaise, Draco e Theo insieme ai due insignificanti Tiger e Goyle.
<< Tutto bene belle fanciulle. Vedo che avete fatto scorta da Mielanda! Comunque noi forse andiamo ai Tre Manici di Scopa dopo, ci raggiungete ?>> dice Blaise. Scambio un'occhiata furtiva con la bionda accanto a me e confermiamo il nostro incontro per le sei. Intanto ci dirigiamo verso una vetrina che vende mantelli di tutti i tipi, ma non solo, anche attrezzatura da Quidditch.

<< Tra poco è natale e vorrei regalare a Draco un nuovo paio di guanti per quando dobbiamo allenarci, i suoi sono completamente consumati!>>
<< Meggie è un'idea fantastica! Gli farebbe molto piacere.>>

Entriamo nel piccolo negozio e chiedo subito all'addetta un paio di guanti in pelle di drago, Daphne me li ha consigliati perché ha detto che la pelle di drago si rovina con più difficoltà, spero solo che li apprezzi...

Appena usciamo, camminiamo a braccetto mentre ridiamo e scherziamo, siamo già euforiche e ancora non abbiamo toccato bevanda!

Ad un certo punto però, vedo delle impronte formarsi nella neve, come se qualcuno stesse camminando. Appena capisco il tranello che c'è sotto un ghigno malefico si forma sul mio viso, indico con la testa alla bionda la forma delle suole che si imprime per terra ed entrambe abbiamo la stessa idea.

Ci avviamo quatte il più vicino possibile alla figura invisibile e proprio in quel momento vediamo la McGrannit sbucare da un vicolo. Con un piede teniamo fermo il mantello di Potter che cade a terra mentre la sua figura sbuca fuori come dal nulla. Lui si gira verso di noi con sguardo arrabbiato ma ancora non è niente.

<< Professoressa McGrannit! Guardi qui c'è Potter! Non ha il permesso per stare qui, ricorda?>> urlo verso l'anziana donna, lei si gira verso di noi e vedo che con sguardo deluso guarda il corvino davanti a noi.

Si avvicina a passo svelto verso di noi, mentre io mi affianco a Potter.

<< Piaciuto lo scherzetto?>>> sussurro al ragazzo accanto a me, lui mi guarda con disgusto e a me scappa una risata.

<< In punizione Potter! Quanto a lei Harvey, non so come non faccia a vergognarsi. Voi due avete una cosa in comune ed entrambi potreste salvare l'intero Mondo Magico se voleste. Lei signorina ha proprio i caratteri che appartengono alla sua Casata e sono costretta a togliere 5 punti a Serpeverde, per questa volta la passa ma alla prossima sarò costretta a mandarla da Silente.>>

M  I  N  E  || Draco Malfoy (sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora