<< Quindi che pensi di fare?>> mi chiede Draco mentre siamo abbracciati sopra il mio letto. Gli ho detto che sono settimane che mi sento seguita, non c'è giorno nel quale mi chiedo chi mi stia seguendo.
<< E se fosse Black?>>
<< Ci avevo già pensato ma Lupin mi avrebbe detto qualcosa.>> è da un po' che non lo vedo in giro quell'evaso, nonostante stia preparando la pozione polisucco nella foresta proibita, nemmeno lì l'ho visto. Invece sono rimasta sorpresa (più di me stessa che altro) quando sono andata da Hagrid e gli ho raccontato del fatto che qualcuno mi seguisse, lui mi ha risposto che tempi fa ha sentito Selina Caramel dire che c'era qualcosa in me che non la convinceva, non avrei mai pensato che il mezzo gigante sarebbe stato utile un giorno. Da quel pomeriggio, tengo sotto d'occhio la dolce e buona Caramel, ma vedo che sta sempre in giro per i corridoi insieme alle sue quattro oche mentre parla con qualche ragazzo più grande di noi, che poi parlare è un parolone, lei ci prova e anche spudoratamente.<< Beh forse è veramente Pansy.>> interviene il biondo di fianco a me. In fondo anche io la penso così, chi potrebbe essere sennò?
<< Devo andare.>> dico alzandomi dal letto sotto lo sguardo scrutatore del mio amico.
<< E dove?>> chiede, per Merlino quando è curioso questo ragazzo!
<< Nella foresta proibita, devo finire la pozione.>> afferro la mia giacca leggera mettendola poi quando sono uscita dal castello. Mi spiace che sono dovuta andare via e che gli ho detto una bugia, non devo andare nella foresta ma seguo Pansy che è a Hogsmade, l'ho saputo da Daphne, a quanto pare la corvina le confida tutto. Vedo un caschetto tra la folla di studenti e decido di rimanere indietro senza farmi vedere o destare sospetti. Cammina abbastanza veloce ma tengo il passo, ora che ci penso però è la prima volta che vengo qui ad inizio primavera e si possono vedere le costruzioni in pietra colorate dai fiori e dalle piante. Avevo sentito parlare di quanto fosse bella Hogsmade durante la primavera ma vederla dal vivo è tutt'altra cosa.La ragazza gira in un vicolo buio e stretto guardandosi intorno cercando di capire se ci sia qualcuno che la stia seguendo, ma a quanto pare lo sta facendo molto male. Affretto il passo e per un soffio riesco a vederla ancora, come sa di questo posto?
Entra in un negozio mal ridotto se non abbandonato e mi abbasso sotto una delle finestre nella speranza che non mi veda. Alzo un po' la testa giusto per vedere e non posso credere ai miei occhi. A quanto pare avevo ragione in parte, non c'è solo la persona che mi aspettavo di trovare ma anche un'altra, molto, se non troppo, conosciuta da me.
<< Allora, sei riuscita a sapere qualcosa da Daphne?>> chiede una voce.
<< Non proprio, ha parlato solo di quello che ho già sentito. Ma c'è una cosa che devo aggiungere ma non so quando sia importante, a quando pare lei ha detto tutto al padre e sembra che lui sia rimasto molto spaventato da ciò.>> questa volta è la voce di Pansy a parlare. Schifosa serpe! Sapevo che non dovevo fidarmi di lei!
<< Allora lui sa qualcosa in più. Ma come facciamo a scoprirlo?>> dice la seconda voce.
<< A questo ci penso io. Tu, puoi andare.>> dice la prima.Scappo subito dal vicolo prima che qualcuno possa scoprirmi. Mentre mi affretto a tornare a Hogwarts uno stupido ragazzino del primo anno mi va addosso mentre mangia il suo zucchero filato preso sicuramente da Mielandia. Cerco di togliere il tutto dalla mia giacca ma con scarsi risultati, per Merlino! Entro nella sala comune trovando Draco e Daphne mentre chiacchierano su qualcosa, mi avvicino velocemente a loro mettendomi davanti.
<< Daph dobbiamo parlare.>> dico con il fiato corto.
<< Va tutto bene?>> chiede Draco alzandosi di scatto e mettendosi più composto.
<< Si, Daphne in camera. Ora.>> le afferro un polso per poi trascinarla con me fino si dormitori femminili. Chiudo velocemente a chiave la porta alle mie spalle e mi volto verso la bionda che mi guarda con un sopracciglio alzato.<< Allora?>>
<< Senti prima non sono andata nella foresta proibita...>> comincio a parlare prima di essere interrotta da lei.
<< Si hai zucchero filato tutto attaccato e sappiamo entrambe l'unico posto vicino a Hogwarts dove lo si può trovare.>> dice incrociando le braccia.
<< Come stavo dicendo... ho seguito Pansy fino ad Hogsmade fino a un vicolo ben nascosto, non puoi capire chi ci ho trovato dentro, a quanto pare lei ha provato a farti dire delle cose.>>
<< Lo sapevo! Faceva troppe domande... comunque chi era con lei?>>
<< Il...>> vengo interrotta da una voce dietro la porta che mi fa voltare subito, è quella della Parkinson.<< Posso entrare?>> chiede ancora, guardo subito la mia amica e lei dice si.
Apro con il mio più falso sorriso mentre la corvina entra tranquilla. Mi chiedo come faccia dopo tutto a far finta di niente.
<< Allora che facevate tu e Daphne da dovervi chiudere in camera?>> è seduta sul suo letto con le braccia portate più indietro e le gambe accavallate. Cerco una risposta mentre il suo sguardo scrutatore prova a trovare una risposta con un solo sguardo.
<< Oh ciao Pansy.>> dice Daphne.
<< Perché vi eravate chiuse?>> chiede ancora irritata la ragazza.
<< Non possiamo?>> cerco di soffocare una risata ma inutilmente, dopo che la bionda le ha risposto così la faccia della corvina era impagabile. Vedo che si alza dal letto ed esce dalla stanza furiosa, guardo ancora la mia amica ed entrambe ci mettiamo a ridere, se deve scoprire qualcosa almeno non si faccia capire.
STAI LEGGENDO
M I N E || Draco Malfoy (sospesa)
FanficMargaret Harvey, figlia di una nota famiglia di purosangue, sarà costretta a mantenere alto il nome della sua famiglia. La ragazza, intimorita da tutto ciò, porterà sempre con sé la paura di non essere mai abbastanza per niente e nessuno. Ma sarà un...