Capitolo 59

2.3K 125 17
                                    

<< Ovviamente non gli ho raccontato tutta la verità, solo in parte quella del ritorno di Voldemort.>> dico ai due.
<< Gli hai anche detto che diventeremo Mangiamorte con la forza?>> chiede Blaise.
<< No, certo che no! Ho tralasciato molte parti, per lui è già stato un duro colpo sapere che tutti erano a conoscenza da anni di qualcosa a cui lui era tenuto all'oscuro.>> rispondo infilando i libri dentro la borsa e mettendomela alla spalla.

Esco con i due al mio fianco dall'aula a lezione finita.
<< Ehi ragazzi come è andata a pozioni?>> chiede Daphne raggiungendoci.
<< Come sempre.>> dico abbracciandola.
<< Perché non c'eri?>>
<< Meggie non ve lo ha detto? La McGrannit doveva parlarmi.>> afferma la bionda.

<< Voi due biondine ci state nascondendo qualcosa?>> chiede ancora Blaise. Sia io che Daphn ci mettiamo a ridere.
<< Si, faccio schifo a Trasfigurazione.>> dice la mia amica.

<< Ma l'avete saputa l'ultima?>>
<< No, dicci Theo.>> rispondo il mio migliore amico.
<< Barty Crouch è stato trovato morto nella foresta proibita.>>
<< Si, me lo ha detto Potter.>> dico con calma avviandomi verso la prossima aula.

<< Aspetta, tu e Potter avete parlato?>> quasi urla Daph, io annuisco soltanto guardando prima i ragazzi e poi lei.
<< Si, mi ha chiesto di parlare. Non gli ho detto nulla se non che fino ad ora gli hanno tenuto nascoste molte cose.>> la vedo annuire mentre ragiona.
<< Non gli hai detto altro vero? Riguardo noi intendo.>> chiede sussurrando, scuoto la testa in segno di negazione e la vedo più tranquilla.

Se Potter venisse a conoscenza di tutto sarebbe la fine per me, oggi devo assolutamente andare a parlare con Silente prima della terza ed ultima prova, che si terrà tra poco più di un mese, ossia verso la fine della scuola.
Cedric mi ha detto che non sta nella pelle, spero solo che non sia troppo pericoloso per lui, alla fine è un bravo ragazzo e si merita la vincita.

Invece per quanto riguarda la faccenda "Draco" diciamo che è complicata, molto complicata. Non ci parliamo dalla seconda prova, avvenuta mesi fa ormai ma pare che le cose tra lui e Selina stiano migliorando. Non posso fingere che non me ne importi, mentirei prima a me stessa se lo dicessi, ma ormai devo iniziare a dimenticarlo. Quel poco che c'è stato è stato bellissimo per me, anche se mi ha solo illusa. Invece per quanto riguarda Liam, posso dire che anche tra noi due le cose stanno migliorando. Di certo non mi sono dimenticata del fatto che mi ha apertamente rivelato i suoi sentimenti mesi fa, cerco di dimenticare quell'episodio per non correre troppo anche se devo ammettere che sto iniziando a provare anche io qualcosa per lui. È sempre così gentile e disponibile con me, mi tratta come se fossi davvero importante per lui. Blaise e Theo sembra lo abbiano accettato, specialmente Blaise è estasiato all'idea che io abbia "scelto" lui, sono stati compagni di Quidditch per molto tempo e ormai lo conosce bene. Daphne invece, non sta nella pelle e ogni volta che ritorno da un'uscita con lui non fa altro che chiedermi quando ci metteremo insieme, fosse per lei, dovremmo già organizzare il matrimonio.

A quanto pare i miei amici sono tutti entusiasti per me e Liam ma io non ne sono pienamente sicura, certo provo dei sentimenti per lui, ma Draco non so come rimane sempre lì e più io cerchi di reprimerlo più lui si fa vivo nella mia mente. Ho passato momenti indimenticabili con lui, ma la maggior parte delle lacrime che ho versato erano per colpa sua, e vederlo ora, dopo tutto quello che ho fatto e sofferto, con una qualsiasi mi fa rabbia e pare che a lui piaccia questa cosa.

<< Ehi sei tra di noi?>> la voce di Theo mi risveglia dai miei pensieri mentre il suo braccio mi circonda le spalle.
<< Si si, scusate, dicevate?>>
<<Nulla, siamo solo arrivati.>> effettivamente siamo davanti all'aula di Divinazione, che materia inutile, ma a quanto pare mi tocca farla.

<< Stai bene Meggie?>> mi chiede Blaise affiancandosi vicino a me dopo che Theo e Daphne si sono allontanati.
<< Si, stavo solo pensando tutto qua.>>
<< Oh no, quando pensi non porta a nulla di buono!>> dice ridendo, gli do una leggera spallata ridendo anche io.
<< Che scemo che sei!>> le nostre risate fanno eco nell'aula quasi del tutto vuota.

Mi siedo in uno dei tavolini con il moro. Mentre tiro fuori il libro e il quaderno per gli appunti mi sento osservata. Alzo lo sguardo incrociando due occhi color ghiaccio. Rimaniamo a guardarci per un po', pare che Blaise non se ne sia accorto, ma lo sguardo di Draco si posa su di lui emettendo un sospiro dal naso per poi riportare gli occhi su di me.

<< Hai problemi Malfoy?>> chiede il moro, pare se ne sia accorto.
<< Perché me lo chiedi Zabini? Ti dà forse fastidio la mia presenza?>> chiede presuntuoso il biondo.
<< Quella sempre non preoccuparti. Smettila di guardarla, se la volevi così tanto non l'avresti illusa e sostituita.>>
<< Non sapevo ti servissero gli amichetti per difenderti Harvey.>> afferma provocatorio Malfoy.

Vedo il ragazzo accanto a me stringere forte le mani, gli metto subito sopra la mia sussurrandogli di calmarsi e lasciar perdere.

<< Pensavo te la facessi con Travers non con Zabini. Sei davvero cambiata.>> questa volta si riferisce esclusivamente a me.
<< Eppure fino a poco tempo fa mi ricercavi.>> le poche persone che hanno assistito alla gente iniziano a ridere o a urlare. Il biondo mi volge uno sguardo inorridito e si gira da un'altra parte.

<< Lo hai spento.>> dice sorridendomi Blaise. Alzo lievemente le spalle, pensavo a lui poco fa ed eccolo che me lo ritrovo a fissarmi.

La professoressa entra in aula e la lezione comincia ma io non faccio altro che pensare al modo in cui parlava di me, a come mi si poneva e a come mi guardava. Lui non è il Draco di prima è più cattivo e di certo è l'influenza di Selina a scaturire in lui questo comportamento, ne sono sicura.

Quello che non capisco è perché lui si lasci maneggiare in questo modo, insomma quando stava in mia compagnia o degli altri del gruppo era diverso, sembrava sé stesso o almeno recitava bene, ma ora sembra sia costretto a indossare questa maschera.

<< Smettila di pensare a lui.>> dice fermo Blaise accanto a me.
<< Come fai a sapere che pensavo a lui scusa?>>
<< Hai sempre avuto quella faccia quando lui ti trattava male.>>

<< O ma per favore smettila non ho nessuna faccia!>> lui mi prende il braccio non appena finisco di parlare e mi guarda negli occhi.>>
<< Meggie ascoltami!>> inizia alzano un po' la voce.
<< Tu puoi prendere in giro tutti ma non me.>> finisce di dire dopo aver abbassato il tono. Abbasso lo sguardo, ha ragione, eccome se ha ragione.

Lo abbraccio stringendolo forte a me.
<< Ci sarò fino alla fine del mondo accanto a te.>> dice sussurrandomi rimanendo ancora stretto a me.

M  I  N  E  || Draco Malfoy (sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora