<< Sei pronto?>> chiedo a Cedric mentre sono nel tendone dei campioni. A breve inizierà la prima prova e sembra che io sia agitata più di lui. Se ve lo stesse chiedendo, no con Pansy non ci ho più parlato solo qualche occhiata per i corridoi e basta, nemmeno i miei amici lo sanno. Con Draco non è cambiato quasi niente se non che la scorsa settimana ha provato a parlarmi ma è finita che Blaise gli ha tirato un pugno nel naso.
<<Meggie ho paura>> si gira verso di me con la paura nel viso il castano. Glielo avevo detto io di non iscriversi...
<< Cedric se sei qui è perché la coppa sapeva che tu potevi partecipare a questo torneo, ha scelto te tra tutti gli studenti di Hogwarts.>> mi sorride lievemente stringendomi in un forte abbraccio. Vediamo un bagliore momentaneo accecarci quasi gli occhi. Entrambi ci giriamo trovando quell'odiosa Skeeter, la giornalista della Gazzetta del Profeta.<< Oh ma che carini! Già vedo il titolo: "Amore nell'aria al torneo Tremaghi, le due coppie più chiacchierate del momento: Potter e Granger e Diggory e Harvey." Adoro il gossip!>> quanto darei per tapparle quella maledetta bocca! Se mio padre mi vedesse sulla prima pagina della gazzetta con Cedric darebbe di matto e di certo non voglio rischiare.
<< Questa tenda solo per campioni e amici.>> l'accento bulgaro di Krum zittisce tutti facendo poi uscire la giornalista.
<<>> <<>> <<>>
<< Tra poco tocca a me, Meggie io non ce la faccio.>> dice Cedric accanto a me con la m bacchetta prontamente alla mano. Lo capisco, gli avevo detto di non farlo ma lui è testardo e ha deciso di farlo.<< Sono sicura andrà tutto bene. Tu prendi solo l'uovo.>> lo sento sospirare lievemente, mi giro verso di lui accennandogli un sorriso che vedo ricambiare.
<< Dimmi qualche incantesimo avanzato di protezione.>>
<< Cosa?! Ma faccio il quarto anno...>>
<< Meggie li ho visti i libri che leggi in biblioteca.>>
<< E va bene, ma non qui... potrebbero sentirci.>> dico a voce bassa mentre mi allontano insieme a lui.<<>> <<>> <<>>
Cedric è riuscito a prendere l'uovo per un soffio, devo ammettere che posso aver fatto uno o due incantesimi per confondere il drago ma nessuno pare si sia accorto. Nel frattempo, quando non ero occupata a fare magie nascoste, ho nascosto la telecamera per poi cancellare la foto insieme al tasso.<< Per Merlino... ancora non credo di avercela fatta!>> accanto a me c'è il castano sudato e sfinito mentre tiene sotto il braccio l'uovo d'oro. I suoi vestiti sono quasi del tutto strappati o bucati, si può intravedere del sangue e molta terra sopra, in fin dei conti quel drago non ci è andato piano.
Saluto il ragazzo e mi avvio verso il dormitorio dei Serpeverde. Mentre cammino mi passa accanto Moody. Ho paura di quel professore, in fin dei conti mandava tutti i mangiamorte ad Azkaban e credo non avrebbe fatto un'eccezione per mio padre. La cosa strana è che beve sempre da una strana sostanza. Mi chiedo solo con quale coraggio Silente faccia entrare nella scuola professori dipendenti dall'alcool.
<< Harvey!>> mi giro trovando Travers appoggiato alla porta che conduce verso le camere delle ragazze con un ghigno in viso.
<< Travers, ma che piacevole sorpresa, che vuoi?>> lo vedo sorridere non appena cambio leggermente tono.
<< Che farai quest'anno, lasci la squadra come il tuo amico Blaise o continui?.>>
<< Pensavo fosse chiaro che avrei continuato quando l'ho detto alla riunione di inizio scuola.>> incrocio le braccia al petto.
<< Già, ma dobbiamo farvi rifare a tutti le selezioni, nuovi inclusi.>>
<< Cosa?! Ma l'ho già fatta l'anno scorso!>>
<< A quanto pare non sei ben informata. Ogni anno si rifanno le selezioni per confermare o sostituire i componenti della squadra.>>
STAI LEGGENDO
M I N E || Draco Malfoy (sospesa)
Fiksi PenggemarMargaret Harvey, figlia di una nota famiglia di purosangue, sarà costretta a mantenere alto il nome della sua famiglia. La ragazza, intimorita da tutto ciò, porterà sempre con sé la paura di non essere mai abbastanza per niente e nessuno. Ma sarà un...