Capitolo 12

10.3K 366 131
                                    

<< Dio quanto odio quel Potter. È come se sapesse tutto lui, qui a Hogwarts è un divo, neanche fosse Merlino in persona!>> si lamenta Draco mentre ci dirigiamo verso l'aula di Trasfigurazione. Ogni mattina ha sempre qualcosa da ridire su qualcuno, per esempio ieri ce l'aveva con Silente perché ha visibili preferenze verso la casata dei Grifondoro.

<< Concordo con te, per non parlare poi di quei suoi due amici: un traditore e una mezzosangue.>> dico io al biondo accanto a me.

<< Ehi Draco guarda chi c'è lì, il p-professor R-Raptor hahahaha.>> ride Tiger mentre Goyle gli dà la ragione. Il ragazzo lo guarda ghignando maleficamente. Mentre stiamo per passare accanto al professore, Draco mi spinge addosso a lui.

Quasi cado come hanno fatto i miei libri.

<< Draco!>> gli urlo
<< M-Mi scusi s-signorina Harvey.>> balbetta il professore mentre cerca di aiutarmi a raccogliere i libri e gli appunti. Alzo lo sguardo per vedere come goffamente cerca di raccogliere i libri. Perché si tiene il turbante in pieno aprile? Se ha problemi di calvizie basta che metta una semplice fascia o una cuffia. È alquanto strana come cosa, si muore di caldo anche solo con la camicia della divisa, perché una persona dovrebbe tenersi tutto quel tessuto in testa quando c'è il sole? Purtroppo però si accorge che lo sto fissando con sguardo storto e mi rifila un'occhiata sospettosa. D'improvviso sento di nuovo quella voce, la stessa di Natale, solo che questa volta mi fa venire un terribile mal di testa.

<< Vattene stupido sciocco! La ragazza ha capito!>> è quello che ho sentito. Una voce maschile, debole, quasi anziana. Perché pensa che io abbia capito? Capire cosa? Che sento le voci? Devo andare più a fondo con la cosa. Credo andrò a parlarne con Silente, è l'unico che può darmi risposte.

Mi alzo prendendo i libri e raggiungo Draco che nel frattempo se la rideva con i due scagnozzi. Il mal di testa persiste ancora, credo che salterò la lezione e più tardi se mi ricordo mi scuso con la McGrannit.

<< Draco qualcosa non va.>> gli sussurro. Mi prende in disparte e dice a Tiger e a Goyle di avviarsi verso l'aula.

<< Ho risentito quella voce, poco fa quando ero con Raptor e da lì ho un forte mal di testa. Mi stavo chiedendo del suo turbante e poi la stessa voce della festa gli ha detto che se ne doveva andare perché io ho capito. Cos'è che avrei dovuto capire?>> vedo lo sguardo di Draco spegnersi lentamente mentre cerca di trovare una risposta. Ha capito qualcosa, ma cosa? Perché non me lo dice?

<< Draco dimmi qualcosa!>> gli urlo
<< Ne parlerò a mio padre tramite gufo.>>
<< Io vado da Silente.>> affermo pronta ad andare
<< Non ci vai da Silente, è un incapace.>> dice a denti stretti aumentando la pressione della sua mano sul mio braccio.

Gli levo bruscamente il braccio dalla sua presa e me ne vado quasi correndo.

Vado da Silente, lui non è un incapace, è uno dei più potenti maghi che il mondo magico abbia mai avuto! Draco dice così solo perché non piace a suo padre.

Chiedo a Gazza, che è sempre felice di portare gli studenti in presidenza, se mi ci può accompagnare e in meno di cinque minuti mi ritrovo dentro l'ufficio del preside.

<< Signor Gazza può andare grazie. Signorina Harvey non ha proprio una bella cera, ma mi dica, perché è qui?>> chiede mentre si dirige verso la sua cattedra.

<< Sento delle voci signore. Ma le sento solo io. Mi dica professore, sono impazzita? Credo che qualcuno mi sta facendo un brutto scherzo>> affermo, Silente si gira immediatamente verso di me con sguardo preoccupato.

M  I  N  E  || Draco Malfoy (sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora